|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Film HD su PS3
-
04-05-2013, 14:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2013
- Messaggi
- 4
Film HD su PS3
Salve a tutti! Da amante di film ho preso la decisione, dopo anni di film a bassa qualità, di crearmi una collezione personale di film in HD : per usufruire al massimo di questa scelta vorrei utilizzare come player la mia PS3 che è il solo apparecchio collegato ad uno schermo fullHD. Così mi sono dato alla ricerca di programmi che convertissero i file MKV originari che avevo sul mio PC in file che potessero essere letti tramite un HardDrive esterno formattato FAT che uso come deposito per tutti i film che voglio mantenere nella mia "collezione". Ho trovato un programmino facile da usare, MK2VOB che in pochi passi traduce il contenitore MKV iniziale (ovviamente mi ero scordato di dire che la PS3 non legge questo formato) in uno a scelta fra avi,mpeg o vob appunto. Per alcuni film tutto è andato liscio, la qualità audio/video riprodotta è stata ottima. Poi però sono iniziati i problemi : alcuni film dopo la conversione sono sfasatissimi rispetto al video originale che era perfetto (o al massimo con 0.3s di audio in ritardo), parlo di caso con tipo 3s di audio ritardato. Non essendo molto esperto di editing audio video, codec e cose varie la domanda che vi pongo è questa.
Secondo voi dovrei fare delle elaborazioni precedenti al muxing oppure fare il muxing e poi successivamente con qualche programma (accetto volentieri consigli dato che non son riuscito a trovarne) modificare il risultato del muxing e finalmente ottenere file visualizzabili correttamente tramite PS3???
PS: da quel che son riuscito a capire i file tradotti da mkv2vob hanno come codec video AVC e come codec audio Dolby Digital, entrambi a varie frequenze.
Spero mi possiate aiutare, e grazie dell'attenzione
-
04-05-2013, 14:57 #2
Collega Ps3 alla tua rete, poi streaming dal Pc con Ps3MediaServer che ti converte al volo qualsiasi formato. Nessun doppio file, niente tempo perso a convertire i tuoi file, etc. etc.
-
05-05-2013, 10:36 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2013
- Messaggi
- 4
Ovviamente prima di venire in un forum apposito avevo fatto delle ricerche e il PS3 Media Server l'ho trovato come soluzioni un miliardo di volte. Non l'ho adottato per un semplice motivo : la TV dove solitamente riproduco i film è lontanissima dal router, quindi ci potrei arrivare solo con il Wi-Fi che però non è affidabile come il cavo e possono verificarsi cali di frame o altri disturbi dovuti alle perdite di pacchetti.
-
05-05-2013, 10:52 #4
Ah beh ma se parli di PS3 Media Server è un altro discorso...
TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK
-
05-05-2013, 11:16 #5
Qualcosa mi sfugge.
Dici "dopo anni di film in bassa qyualità" e poi citi la tua collezione di film in HD e parli di problemi di conversione.
Ma non fai prima a ricavare il file nel formato che vuoi direttamente dal BD originale che, sicuramente ed ovviamente, hai?
Quale sarebbe il problema, sino ad ora i BD come li ha visti? La PS3 li legge perfettamente, non legge gli mkv per scelte precise di Sony (e c'è un motivo molto semplice ed intuitivo).
Nel caso che la risposta sia: "ma non ho gli originali, sono mkv "trovati" qua e là", allora ti informo che hai sbagliato forum, qui non si parla nè si favorisce la pirateria, pertanto il discorso si chiude qui.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).