|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ripetitore di segnale av
-
15-02-2013, 07:57 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 55
ripetitore di segnale av
salve a tutti
possiedo myskyhd in sala e 2 altre tv lcd in stanze vicine(sullo stesso piano a distanza max di 6\7 metri)
6 anni fa ho acquistato il ripetitore di segnale av philips(non ricordo il modello,penso che sia quello a 2,6 ghz) e ho l'ho collegato alla scart del decoder; poi i 2 riceventi alle 2 tv......ho spesso delle interferenze che non vengono risolte cambiando canale del sender ...ora ho letto in rete che esistono quelli a 5,8 ghz che dovrebbero essere esenti da interferenze.....
tipo questo
http://www.eplaza.it/ricerca/r/meucc...a/Default.aspx
cosa ne pensate?consigli ed esperienze?prodotti migliori?
ringrazio anticipatamente
PS: se ho sbagliato sezione ,mi scuso......spostate pure il post!!!!
-
16-02-2013, 12:20 #2
IL problema non è la frequenza di trasmissione, ma proprio gli apparecchi in se'.
Si utilizza il segnale VideoComposito che già all'origine non è il massimo, anzi, viene poi trattato per la trasmissione e poi convertito nel ricevitore, il risultato è un segnale che ha la qualità più o meno simile a quelle di una VHS, la potenza del segnale non è mai elevata per via delle norme che regolano questo tipo di apparecchi per cui il minimo ostacolo o riflessione nell'ambiente fanno perdere il segnale o provocano interferenze. i. risultato finale è quello che si ha poi sotto gli occhi.
Non è neanche questione di marca, sono più o meno tutti uguali e tutti della stessa origine ossia economici prodotto made in China.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-02-2013, 20:00 #3
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 55
Avevo letto in che quelli a 2,8 ghz davano problemi di interferenze mentre quelli a 5,8 no.....
grazie comunque per la risposta
Nessuno ha esperienze personali da condividere?..
-
17-02-2013, 21:25 #4
Come ha ben spiegato nordata questi apparecchi in generale hanno problemi di interferenze, come esperienza personale ho recentemente provato un dispositivo WHDI che consente di estendere il segnale fino a 1080p, non ho riscontrato problemi di interferenze, il segnale era ottimo e stabile ma purtroppo la portata è risultata assai ridotta, infatti non sono riuscito a raggiungere il piano superiore, inoltre ho avuto qualche problema di compatibilità HDMI con alcune TV, se si considera anche che non si tratta di un prodotto economico non mi sento quindi di consigliare neanche questa soluzione.