|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Registrare digitale terrestre.
-
23-01-2013, 22:11 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 90
Registrare digitale terrestre.
Un mio amico ha un Philips serie 4000 42pfl4307h
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=42PFL4307H/12
E vorrebbe riporre il videoregistratore in cantina.
Il televisore dovrebbe avere 3 prese usb, e in qualche scheda tecnica mi sembra di aver letto che questo tv registra via usb.
Se si, come e con quali prese usb? Tutte e 3 o c'è una presa usb preferenziale?
Basta inserire una chiavetta usb formattata in fat32 o in ntfs?
quanto deve spendere il mio amico? io gli avevo preventivato dai 30 ai 150 euro.
Deve sicuramente comprare una chiavetta usb capiente e veloce, quindi credo sui 30 euro visto che la mia sd da 32gb per la fotocamera mi è costata 50 euro pochi mesi fa.
Poi un hard disk per trasferire i filmati "videoregistrati" e lasciare la chiavetta usb libera.
Volevo chiedervi, ho visto che esistono dei decoder digitale terrestre da 30 / 40 euro dotati di ingresso usb.
Gli stavo consigliando di comprare questo arnese ma la tv è già dotata di digitale terrestre integrato, in più ho visto che possiede questi tre ingressi usb.
Io avevo pensato di fargli acquistare il decoder con ingresso usb da 40 euro, poi una chiavetta usb capiente e veloce e un hard disk magari "multimediale" come il western digital tv live.
Il mio dubbio è il seguente, mettiamo il caso che un decoder digitale terrestre della marca telesystem registri sulla chiavetta in un formato, mettiamo il formato mpeg 4, il filmato è memorizzato dentro la chiavetta, a questo punto estraggo la chiavetta dal decoder e la inserisco all'interno di una delle tre prese del tv philips serie 4000.
A questo punto non so che formati legga il suddetto tv, se la tv fosse indigesta al formato mpeg 4 registrato dal decoder sulla chiavetta mentre sarebbe "goloso" del formato mpeg 9999 sarebbe necessaria una conversione del filmato registrato da effettuare tramite il pc. il mio amico non credo sappia convertire filmati.....
Potreste quindi consigliarmi una soluzione poco costosa e pratica che non abbia bisogno di riconversioni da effettuare tramite pc?
Grazie
-
23-01-2013, 22:49 #2
Bannato
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Conegliano
- Messaggi
- 267
Forse dovresti prendere un decoder HD con registratore tramite USB così registri direttamente su un hard disk esterno; colleghi al TV il decoder con un cavo hdmi (dato che il decoder è HD esiste la presa d'uscita hdmi) e vedi le registrazioni sul TV. Questo perché le registrazioni vengono salvate con estensione .ps oppure .ts e vanno unite e convertite con programmi appositi che, mi sembra di aver capito, non vorresti utilizzare. Dal decoder, invece, vengono viste normalmente come un solo filmato. Le registrazioni tramite chiavetta (o hard disk compatibile) direttamente collegata al TV sono, di norma, criptate e visibili solo sullo stesso TV che le ha registrate. Per altri chiarimenti e tipi di decoder ci sono altre discussioni aperte e più complete.
-
24-01-2013, 13:05 #3
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 90
ok, quindi a quanto credo di aver capito mi consigli di far acquistare 3 apparecchi come avevo preventivato?
1) la pennetta usb capiente e veloce
2) l'hard disk capiente per immagazzinare le trasmissioni e liberare la pennetta. l'hard disk deve essere "neutro" cioè basta un hard disk da 3,5 pollici a cui abbinare una "custodia" o sarebbe meglio se facessi acquistare un hard disk esterno "all in one" come i westerndigital "my book" magari da 2tb.
o devo far comprare un hard disk "multimediale" come i western digital tv live. non so se siano compatibili con i formati che mi hai elencato .ps e .ts. vado subito a controllare la scheda tecnica ;-)
3) un decoder digitale terrestre HD con ingresso per la pennetta.
quindi per non dover passare dal pc per riconvertire i filmati devo far spendere circa 150 200 euro?
-
24-01-2013, 14:46 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.920
Prima di spendere soldi per un decoder esterno, direi che forse è il caso che leggi il manuale di istruzioni (toh, da pagina 26 in poi)...
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
24-01-2013, 15:54 #5
-
24-01-2013, 16:20 #6
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 683
Ad oggi io "passo per il pc" come dici tu - per quanto ne so non c'é uno standard che ti consenta di far digerire le registrazioni fatte con un decoder (o con un TV) ad un aggeggio di un'altra marca che non sia un computer, per non parlare del fatto che per "scaricare la pennetta" devi fare copia-e-incolla con un computer, appunto.
Comunque dietro il generoso (!) consiglio "leggiti il manuale" che altri hanno già dato c'é sottinteso che puoi attaccare al TV un normale HDD esterno (figura a pagina 28) possibilmente con sua propria alimentazione e per quanto si è capito delle tue esigenze non dovresti avere bisogno di altro.
-
24-01-2013, 17:58 #7
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 90
forse il tv non è mio e l'avrò visto si e no una volta e mezza da quando l'ha acquistato. mi ha chiesto ieri telefonicamente di fargli questo favore.
comunque anche le critiche alle volte sono costruttive, mi cerco il manuale online sul sito ufficiale philips.
comunque io il manuale cartaceo l'ho guardato (ai tempi).... quando gli ho "installato" il tv (l'avrò guardato male)... ma non c'era nulla, un plauso alla philips per aver convertito i manuali cartacei e averli resi multimediali. c'era già tutto sul tv.