Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12

    Impianto Tv Dtt E Fastweb In 4 Locali


    Buona sera a tutti. Avrei un quesito da porre in merito ad una ristrutturazione di un impianto TV dove risulta già installato il collegamento a Fastweb. Mi è stato richiesto di portare il segnale di Fastweb in tutti i 4 locali che formano l'alloggio.
    Attualmente l'impianto è composto da un cavo d'antenna in entrata collegato ad un dispositivo bianco, con un display digitale numerico, ai cui lati sono presenti 2 prese SCART e delle uscite di tipo SAT. C'è poi un collegamento con una cassetta di derivazione dove c'è alloggiato un dispositivo simile ad un SCR, con i terminali filettati da cui partono dei cavi che presumo siano quelli che vanno nelle stanze, dove le prese d'antenna sono di tipo normale.
    C'è anche un altro dispositivo con un piccolo interruttore a due posizioni e poi ci sono alcuni cavi con terminale telefonico e Ethernet ed una scatolina al cui interno c'è un cavetto nero e rigido che penso sia di fibra ottica.
    Sono un po' vago nella descrizione perchè ho dato un'occhiata veloce al tutto e non ho ancora avuto il tempo per studiare l'impianto esistente. Questo perchè l'impianto è stato fatto in modo un po' approssimativo e poi perchè nelle scatolette e nelle canaline ci sono alloggiati cavi dell'allarme e i cavi delle casse dello stereo, tutti rigorosamente simili per colore e per dimensione e la cosa aumenta notevolmente la confusione. Tra le altre cose c'è anche da segnalare il fatto che in alcuni tubi sotto traccia vengono fatti passare cavi di corrente assieme a cavi di segnale e d'antenna.......
    Comunque, sebbene il mio compito si ferma alla posa dei cavi d'antenna necessari alla realizzazione dell'impianto, sarei curioso di sapere come si realizza l'impianto completo, di modo che, se un domani dovessi sistemarne uno, saprei dove mettere le mani.
    Sono a conoscenza di come si realizza un impianto TV DTT e SAT di tipo classico, ma sono totalmente a digiuno di come realizzare un impianto con Fastweb.
    Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato. Ciao a tutti e grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    Ritengo che stai parlando del servizio televisivo fornito da FW tramite la VideoStation.

    In questo caso devo informarti che, a breve (fine c.a.), tale servizio cesserà del tutto, quindi.....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •