salve a tutti a chi interessa questo argomento , di seguito provero a spiegarvi a parole mie questa nuova tecnologia , scoperta da me con l'aquisto di un sintoamlificatore dlna certified ,una figata che non credevo fosse tale .Essendomi documentato un'attimo su di un sito estero ,magari a qualcuno interessa questo argomento ,in italia rimaniamo sempre indietro , a me invece piace approfondire i nuovi argomenti quando li reputo interessanti . Allora lo streaming(in rete) direttamente dal sinto non e' possibile ,non potendo usufruire di NAPSTER ,chiaramente perche' siamo in italia , in germania , inghilterra ,per esempio si' . Possiamo solo usufruire della tecnologia ''network'' ,''DLNA''Quindi streamin si ma ,di flussi multimediali all'interno della nostra rete domestica ,sintoamlificatore ,tv ,pc e macchine digitali ,molto interessante ed utile a mio avviso ,tramite questa tecnologia ,che sia supportata da un sintoamplificatore o da un lettore specifico ,tramite il relativo telecomando , collegandoci ad un router tramite cavo eternet , o se il lettore supporta la tecnologia wi-fi ,anche senza cavo ,possiamo ricevere stazioni radio di tutto il mondo ,(io parlo per esperienza diretta) sul mio sinto ,tramite interfaccia gui sul menu' radio posso scegliere ,generi , provenienza per nazionalita delle stazioni , ed un sacco di altre opzioni . Il risultato in termini di qualita' audio e' ottimo , suono potente e pulito ,senza distorsioni di sorta , fruscii ecc. per quanto riguarda il collegamento al pc ,tramite hdmi ,e cavo eternet , per il router adsl ,sono rimasto sbalordito , era quello che sognavo avere gia' in tempi remoti ,ai tempi dei primi collegamenti tv\amplificatore , in seguito collegamenti amplificatore\pc (ho sempre pensato che sarebbe stato utile oltre al pc collegare anche il televisore in contemporanea) . chiaramente non avevo concepito l'idea di collegare il tutto simultaneamente , controllando tutto con un telecomando , e poter interagire con le varie sorgenti tramite un sintoamplificatore ,ad esempio (a quei tempi quasi non sapevo cosa fosse un sintoamplificatore).Con questa nuova tecnologia 'DLNA' possiamo ,oltre a pc , e tv collegare anche un dvd\blu-ray (magari su di un sinto no ma con un lettore dlna certified (specifico) potremo in teoria interagire anche con una macchina fotografica digitale, il tutto simultaneamente ed interattivamente ,che dire ,di questi tempi ,un po' scarni di novita' interessanti e alla portata di tutti una tecnologia simile e' molto interessante secondo me .Spero di essere stato il piu' chiaro possibile ,per chi volesse approfondire meglio l'argomento ,posto un link in inglese che spiega il tutto in maniera molto dettagliata http://www.windowsfordevices.com/c/a...sumer-devices/ con questa tecnologia ,disponiamo di tantissime opzioni , anche streamingare i nostri file , podcast ecc , di i tunes...spero vi sia stato utile. Alla prossima novita' . crazy d (ho postato questo topic in un mio post in home t. e pc all'interno di un mio argomento ma lo ripeto qui' sperando di poterlo fare ,dato che a qualcuno e tra un po' di tempo a molti , potra fare comodo questa spiegazione)