|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ai Moderatori - Proposta nuova sezione
-
28-10-2004, 16:00 #1
Ai Moderatori - Proposta nuova sezione
Come da soggetto, ovvero:
ho notato che da un po' di tempo sono aumentati i post in cui si chiedono consigli/informazioni su come realizzare od organizzare la sala d'ascolto e quanto ad essa connesso, ad esempio:
- acustica ambientale e correzioni acustiche(teoria e pratica)
- autocostruzione di accessori ed installazione di apparecchi vari
Sono post che non fanno riferimeto ad un prodotto specifico, ad un modello o simili.
Non ritenete pertanto utile aprire una nuova sezione dal titolo:
La stanza di ascolto (realizzazione/progettazione dell'ambiente di ascolto e quanto ad esso correlato; soluzioni, materiali, accessori)
o qualcosa di simile.
In essa potrebbero confluire i post del tipo:
- A che altezza e dove piazzo i posteriori ?
- Vorrei costruire dei pannelli assorbenti, dove li metto e come li faccio ?
- A che distanza deve andare lo schermo ?
- Come faccio a convincere mia moglie che il nero è il colore ideale per la stanza ?
Devo confessare che l'idea non è completamente mia, ma mi è venuta leggendo l'analoga sezione dell'americano AVS Forum.
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-10-2004, 11:33 #2
ma non c'è la sezione avclub per queste domande
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
29-10-2004, 13:59 #3Guren ha scritto:
ma non c'è la sezione avclub per queste domande
In quella analoga di AVS Forum ho trovato rapidamente indicazioni per costruirmi lo schermo.
ciaoMauro Cippitelli
-
29-10-2004, 15:32 #4
Member
Uppo al 100%!!!
Essendo alle primissime armi nel campo A/V mi sono reso conto che il "componente" in assoluto piu' importante e non sostituibile di un qualsiasi sistema e' la sala d'ascolto!!! Ed il problema e' che io NON lo sapevo(o almeno non pesavo fosse cosi' importante).....
IMHO sarebbe una seziona utilissima per molti neofiti, come me appunto, per riuscire a dimensionare o ridimensionare le proprie aspirazione HiFi o HT e cmq utile a tutti, anche i piu' navigati, per migliorare il proprio sistema inteso in senso lato.