Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ai Moderatori - Proposta nuova sezione

Come da soggetto, ovvero:

ho notato che da un po' di tempo sono aumentati i post in cui si chiedono consigli/informazioni su come realizzare od organizzare la sala d'ascolto e quanto ad essa connesso, ad esempio:

- acustica ambientale e correzioni acustiche(teoria e pratica)

- autocostruzione di accessori ed installazione di apparecchi vari

Sono post che non fanno riferimeto ad un prodotto specifico, ad un modello o simili.

Non ritenete pertanto utile aprire una nuova sezione dal titolo:

La stanza di ascolto (realizzazione/progettazione dell'ambiente di ascolto e quanto ad esso correlato; soluzioni, materiali, accessori)

o qualcosa di simile.

In essa potrebbero confluire i post del tipo:

- A che altezza e dove piazzo i posteriori ?
    - Vorrei costruire dei pannelli assorbenti, dove li metto e come li faccio ?
    - A che distanza deve andare lo schermo ?
    - Come faccio a convincere mia moglie che il nero è il colore ideale per la stanza ?

Devo confessare che l'idea non è completamente mia, ma mi è venuta leggendo l'analoga sezione dell'americano AVS Forum.

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ma non c'è la sezione avclub per queste domande
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    ma non c'è la sezione avclub per queste domande
    Beh, diciamo che una sezione specificamente DIY sarebbe di più facile individuazione ed utilizzo....
    In quella analoga di AVS Forum ho trovato rapidamente indicazioni per costruirmi lo schermo.
    ciao

Uppo al 100%!!!

Essendo alle primissime armi nel campo A/V mi sono reso conto che il "componente" in assoluto piu' importante e non sostituibile di un qualsiasi sistema e' la sala d'ascolto!!! Ed il problema e' che io NON lo sapevo (o almeno non pesavo fosse cosi' importante).....
    IMHO sarebbe una seziona utilissima per molti neofiti, come me appunto, per riuscire a dimensionare o ridimensionare le proprie aspirazione HiFi o HT e cmq utile a tutti, anche i piu' navigati, per migliorare il proprio sistema inteso in senso lato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •