Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    4

    possibilità di ascolti in negozi o mostre nella provincia di Vicenza


    Buonasera a tutti, sono relativamente nuovo del forum, nel senso che ho deciso di iniziare a scriverci oggi, ma è da più di un anno che la sua consultazione riempie alcune ore serali (naturalmente mentre ascolto un po' di musica).
    Un altro mio svago è gironzolare nei vari mediaworld e simili ascoltando qualsiasi impianto sia acceso, ma mi rendo conto che, vuoi per la collocazione poco accurata di tutti i componenti, e per il rumore dell'ambiente, ascolto molto meglio nella mia camera, dove ho disposto con un minimo di criterio un'impianto stereo a componenti Technics di quasi vent'anni fa, avendo però cura di provare e provare, ruotare, distanziare i diffusori da tutte le pareti.
    Considerando che ho speso solo 100 euro per un convertitore esterno Trends Audio per poter usare anche il computer come sorgente, non posso lamentarmi del risultato, che mi consente di individuare un abbozzo di scena davanti a me, anche dietro i diffusori. La cosa emozionante è riuscire a percepire la voce di una cantante Jazz in modo stabile ad altezza naturale, quando i tweeters sono posti a circa 85 cm da terra. Peccato per tutto il resto della scena che si perde un po' e alcuni strumenti che si sovrappongono (sarà anche colpa della stanza piccolina, che non mi consente di avere più di due metri tra i diffusori e più di due metri e trenta da questi al punto d'ascolto)
    ora, leggendo un po' di impressioni d'ascolto di prodotti di ben altra caratura, mi viene la curiosità di ascoltare la musica riprodotta senza i compromessi a cui mi son dovuto adattare io.
    so che poi mi verrebbero strane voglie, ma per ora sto considerando il tutto in funzione del fatto che non ho né una casa mia né un'auto per girare per cercare negozi né tanti soldi da spendere (faccio il liceo).
    proprio a causa dell'impossibilità di girare tanto, volevo chiedere agli utenti che abitano nella mia provincia (io sono di Bassano) di indicarmi qualche luogo dove poter ascoltare bene la musica e dove iniziare a crearmi qualche riferimento.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    audio video club a vicenza città.

    Negozio ben fornito e molto professionale
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    4

    Grazie, appena avrò occasione seguirò quest'indicazione!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •