Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema SKY + TV + HT

Problema SKY + TV + HT

Salve a tutti, vi spiego la mia situazione...ho il decoder MySky HD collegato al tv (LG LE478800) tramite HDMI per video, e collegato all'home theatre (LG HB 965 DF 2.1) tramite cavo audio (bianco/rosso) da ambo i lati. quando sto su sky, accendo l'HT e seleziono l'ingresso AUX per fargli riprodurre l'audio di sky, il problema è che l'audio arriva decisamente prima del video (ovviamente suppongo che il segnale hd sia più elaborato dell'aux audio e ci mette di più). Cosa potrei fare per ovviare al problema? un collegamento differente? Grazie a tutti anticipatamente!

nel frattempo smanettando ho quasi risolto, nel senso ho collegato l'hdmi di sky direttamente all'home theatre su HDMI in, a quanto pare ora gestisce tutto l'home theatre, sia video che audio in hd! ho scoperto l'acqua calda? ahahah :-)

bravo ti manca solo collegare un cavo ottico dal mysky al sinto e il gioco è fatto

inutile il cavo ottico, visto che da tempo ormai il dolby viene veicolato tranquillamente su hdmi

scusa pappa ma veicolare l'audio dd del decoder con hdmI se non hai un sinto con entrata hdmI non si dovrebbe collegare con ottico ??ho sbaglio ?

se non si dispone di un canale in ingresso hdmi occorre per forza ricorrere all'uscita audio digitale coassiale o ottica del my sky, ma non e' questo il caso di spawn85 che ha collegato il decoder al sinto in hdmi e puo' avere il dolby anche su questa connessione mentre prima era obbligatorio l'uso anche della connessione ottica.

ok perfetto pappa dicevo in ottico dato che io non ho un ampli che veicola le hdmi quindi uso le uscite ottiche :P

riapro questa discussione sperando che qualcuno mi aiuti a capire:

mio impianto: Panasonic st 30 H.K. avr 70 my sky hd

ho collegato il decoder al sinto in hdmi e da questo sempre in hdmi out alla tv hdmi 2 ( arc ), ora in questa maniera ascolto esclusivamente l'audio dei canali hd ( quelli con uscita D.D. ) i canali non hd sono senza audio e questo sia impostando l'uscita audio del dedoder sky i mpeg che digitale.
    Chiaramente con il cavo digitale ottico tutto è perfetto, ho il dolby digital, il pro logic ecc. ecc. tutti i canali si sentono perfettamente.

se collego il decoder alla tv ed imposto il decoder uscita audio su mpeg ascolto tutti i canali ma chiaramente non ho il segnale Doilby Digital

Sul manuale del decoder è scritto che l'hdmi di sky veicola due segnali digitali stereo ( mpeg ? ) e che per avere il segnale dolby digital occorre collegare un cavo ottico, però ho anche letto che questo sarebbe un problema superato ( confermato anche da amici che hanno un solo collegamento hdmi ).

Possibile sia colpa del mio sinto che non " riesce " a capire quando il segnale passa da Digitale a Stereo ?

eppure è un utlimo modello, supporta il 3D e non una cosa così banale ? Che poi non è così perchè tramite cavo ottico riconosce perfettamente quale segnale audio è disponibile

Idee, suggerimenti ? sbaglio qualcosa nei collegamenti o nelle impostazioni decoder/sinto ?

Il decoder è un samsung hd 990v

grazie a tutti per l'aiuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •