|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema SKY + TV + HT
-
26-09-2011, 10:16 #1
Junior Member
Problema SKY + TV + HT
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione...ho il decoder MySky HD collegato al tv (LG LE478800) tramite HDMI per video, e collegato all'home theatre (LG HB 965 DF 2.1) tramite cavo audio (bianco/rosso) da ambo i lati. quando sto su sky, accendo l'HT e seleziono l'ingresso AUX per fargli riprodurre l'audio di sky, il problema è che l'audio arriva decisamente prima del video (ovviamente suppongo che il segnale hd sia più elaborato dell'aux audio e ci mette di più). Cosa potrei fare per ovviare al problema? un collegamento differente? Grazie a tutti anticipatamente!
-
26-09-2011, 10:40 #2
Junior Member
nel frattempo smanettando ho quasi risolto, nel senso ho collegato l'hdmi di sky direttamente all'home theatre su HDMI in, a quanto pare ora gestisce tutto l'home theatre, sia video che audio in hd! ho scoperto l'acqua calda? ahahah :-)
-
28-09-2011, 23:35 #3
bravo ti manca solo collegare un cavo ottico dal mysky al sinto e il gioco è fatto
-
05-10-2011, 13:26 #4
inutile il cavo ottico, visto che da tempo ormai il dolby viene veicolato tranquillamente su hdmi
-
05-10-2011, 13:38 #5
scusa pappa ma veicolare l'audio dd del decoder con hdmI se non hai un sinto con entrata hdmI non si dovrebbe collegare con ottico ??ho sbaglio ?
-
05-10-2011, 13:56 #6
se non si dispone di un canale in ingresso hdmi occorre per forza ricorrere all'uscita audio digitale coassiale o ottica del my sky, ma non e' questo il caso di spawn85 che ha collegato il decoder al sinto in hdmi e puo' avere il dolby anche su questa connessione mentre prima era obbligatorio l'uso anche della connessione ottica.
-
05-10-2011, 19:55 #7
ok perfetto pappa
dicevo in ottico dato che io non ho un ampli che veicola le hdmi quindi uso le uscite ottiche :P
-
21-03-2013, 09:20 #8
Senior Member
riapro questa discussione sperando che qualcuno mi aiuti a capire:
mio impianto: Panasonic st 30 H.K. avr 70 my sky hd
ho collegato il decoder al sinto in hdmi e da questo sempre in hdmi out alla tv hdmi 2 ( arc ), ora in questa maniera ascolto esclusivamente l'audio dei canali hd ( quelli con uscita D.D. ) i canali non hd sono senza audioe questo sia impostando l'uscita audio del dedoder sky i mpeg che digitale.
Chiaramente con il cavo digitale ottico tutto è perfetto, ho il dolby digital, il pro logic ecc. ecc. tutti i canali si sentono perfettamente.
se collego il decoder alla tv ed imposto il decoder uscita audio su mpeg ascolto tutti i canali ma chiaramente non ho il segnale Doilby Digital
Sul manuale del decoder è scritto che l'hdmi di sky veicola due segnali digitali stereo ( mpeg ?) e che per avere il segnale dolby digital occorre collegare un cavo ottico, però ho anche letto che questo sarebbe un problema superato ( confermato anche da amici che hanno un solo collegamento hdmi ).
Possibile sia colpa del mio sinto che non " riesce " a capire quando il segnale passa da Digitale a Stereo ?
eppure è un utlimo modello, supporta il 3D e non una cosa così banale ? Che poi non è così perchè tramite cavo ottico riconosce perfettamente quale segnale audio è disponibile
Idee, suggerimenti ? sbaglio qualcosa nei collegamenti o nelle impostazioni decoder/sinto ?
Il decoder è un samsung hd 990v
grazie a tutti per l'aiuto