|
|
Risultati da 1 a 15 di 77
Discussione: Sky alza i prezzi.....
-
19-01-2007, 14:51 #1
Sky alza i prezzi.....
Come se non fosse sufficientemente caro......
Riporto dal sito :
"Stangata in vista per i clienti Sky. A tre anni e mezzo dal lancio e dopo essere stato arricchito di 30 nuovi canali tematici, l’abbonamento al pacchetto basic 'Mondo' aumenterà di 2 euro al mese a partire dal 1 febbraio 2007 a 24 euro. E’ la prima volta che la tv satellitare, che fa capo a Murdoch, ritocca al rialzo il prezzo dell’abbonamento per i 4 milioni di clienti.
Nelle casse del gruppo da qui a giugno, ovvero al termine dell’anno fiscale, entreranno in cassa 40 milioni di euro. Obiettivo del magnate australiano è quello di migliorare i conti per riuscire a centrare il secondo utile netto consecutivo dopo un 2006 archiviato in nero con utili per 39 milioni di euro. Per il nuovo anno fiscale, le previsioni dell’azienda sono per profitti per 100 milioni. Una meta che darebbe una spinta significativa per l’approdo a piazza Affari. Oggi Mondo Sky può contare su ben 64 canali tematici che abbracciano tutti i diversi generi televisivi. Ogni area tematica di Mondo è stata in questi anni potenziata, con una particolare crescita dei canali dedicati all'intrattenimento, che sono passati da 7 a 17, e di quelli dedicati ai bambini, che rispetto all’offerta iniziale sono cresciuti da 5 a 14. SKY ha continuato ad ampliarne l offerta per incontrare i gusti di tutta la famiglia, lanciando tra gli altri canali come SKY Vivo, Fox Life, Fox Crime, Axn e Animal Planet, che sono entrati velocemente tra le preferenze degli abbonati ed in particolare del pubblico femminile."
....di questo passo non mi abbonerò maiTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
19-01-2007, 15:14 #2
Advanced Member
Il primo aumento dopo quasi 4 anni.
Non conosco altri prodotti che per un periodo così lungo non abbiano subito un aggravio.
Poi potremmo parlare dei contenuti, ma questa è un'altra cosa.
-
19-01-2007, 15:18 #3
Ma guarda e io che pensavo che avrei pagato sempre meno a fronte della concorrenza del DTT e delle IPTV, che si stanno facendo avanti...
Invece mi sa che anche fastweb e rosso alice adeguerà le tariffe!!!
Speriamo che ora il prezzo si fermi per un paio d'anni...
Sono abbonato dalla primavera scorsa pensavo di risparmiare sull'affitto dei DVD, ma non stà andando così, i film li noleggio ugualmente...
I canali tematici non li guardo quasi mai, purtroppo nella mia zona ancora non arriva il DTT e l'analogico fà pena quindi ho scelto sky, anche se la qualità non è proprio quella che pensavo...
-
19-01-2007, 15:21 #4
Originariamente scritto da Raffaele
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-01-2007, 15:31 #5
So che arriveranno miriadi di post di contestazione di sky-friends ma dico comunque la mia....
Sky è semplicemente inaccettabile al momento perché è un monopolio a tutti gli effetti....Non esiste una concorrenza, non nel senso che è migliore dei concorrenti, ma nel senso che non ce ne sono!!!(esiste fastweb ma non è una pay tv in senso stretto)
A mio modesto parere questa cosa non va affatto bene e tenendo conto del volume di clienti interessati, l'offerta dovrebbe essere monitorata da organi competenti....(forse è già così...speriamo..)
Se dico la mia sui contenuti e la qualità, di sicuro mi bannano....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
19-01-2007, 15:44 #6
Member
E' vero. Man mano che aumenta la concorrenza, Sky dovrebbe abbassare i costi... Quest'operazione non farà altro che far disamorare il cliente ancora di piu. Per fortuna io non sono abbonato. Mi vedo tutta la serie A a 130 € e se volessi anche la champions su digitale, per i film o noleggio un bel dvd o vedo i miei divx. L'unica cosa che invidio è l'Nba. Quella si. Ma al di la dei contenuti il problema, e lo ripeto, è: la concorrenza avanza ed alzi i prezzi? Bah...
-
19-01-2007, 15:57 #7
Originariamente scritto da BARXO
Possibile che non ci sia nessuno che si lamenta dell'aumento del canone tv? Possibile che nessuno lamenta i prezzi praticati da blockbuster per il noleggio dei DVD?
Io sono appassionato di HT e come tutti gli appassionati spendo cifre indicibili, quando decido di comprare qualcosa cerco sicuramente il prezzo più conveniente, ma ritengo comunque che le cifre di cui parliamo sono uno sproposito per tutti i non appassionati.
Leggo di forumers che sono disposti a spendere 5000 euro per uno scaler che utilizzeranno per qualche mese e poi lo cambiano spendondone altri 2000 per un modello superiore, ma se Sky, dopo 4 anni, aumenta di 2 euro il prezzo dell'abbonamento: SCANDALO!!!
Concludo con un'ultima riflessione, il mercato ci ha abituati alla vera concorrenza solo quando viene praticata da piccoli offerenti che lottano per sopravvivere, se ci fossero 1 o 2 competitors di Sky, quanto tempo impiegherebbero ad organizzarsi in una lobby e decidere di praticare un prezzo molto simile? E se invece del prezzo offrissero differenti qualità? Sareste disposti a pagare 2 canoni per avere i film di qualità con un gestore e lo sport di qualità con un altro?Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion
-
19-01-2007, 15:58 #8
aumento
Forse mi sbaglio...ma circa un anno fà non ci fu un aumento di 2 euro.Ricordo che pagavo 38 euri (mondo+cinema+sport) con RID,per poi passare a 40 euro sempre con addebito in banca.Ricordo male io
-
19-01-2007, 16:06 #9
Originariamente scritto da Mauro832
Blockbuster non ha il monopolio, se aumenta i prezzi vado dal Video24 sotto casa e noleggio lo stesso....TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
19-01-2007, 16:25 #10
Originariamente scritto da tino.k
@Mauro832
Certo, ci mancherebbe, ognuno dice la sua...
Per lo scaler, scusami ma se lo compra chi lo vuole, della marca che preferisce....
Purtroppo Sky non lo puoi mettere sullo stesso piano di un oggetto, perchè....non è un oggetto.
E' un servizio, allettante quasi come il telefono, l'acqua o l'elettricità ed è divenuto talmente popolare che è a tutti gli effetti un fenomeno di costume...un servizio così popolare in mano ad un unico gestore è un grosso pericolo, pericolo di monopolio o trust o cartelli in altre situazioni....Riflettete mai sul perchè delle varie offerte dei gestori telefonici sui pacchetti di 1000 sms a 5 euro?Perchè quando ti sei abituato a mandare 30 sms al giorno quasi gratis, sarai comunque portato a farlo anche dopo l'offerta, spendendo il prezzo pieno....
Allo stesso modo se aumenta il caffè, me lo compro lo stesso, se aumenta sky, stessa solfa, mi gireranno le pa@@e ma come rinunciare???
Se poi prendiamo in esame la questione bambini-Disney channel allora il problema diventa enorme....(a prop ma è vero che per prendere disney ch bisogna fare il pacchetto completoo è una bufala?Sarebbe indecente)
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
19-01-2007, 16:33 #11
Senior Member
In ogni caso ragazzi, ho capito male io, o quest'aumento "serve" per passare da 39 milioni di utili fatti nel 2006 a circa 100 milioni di utili previsti nel 2007?
Mi pare quindi di capire, che tale aumento non sia dettato da altro che dal voler guadagnare semplicemente di più, se infatti le maggiori entrate fossero spese per aumentare la qualità dei programmi e/o il loro numero, non potrebbero più concorrere a far aumentare gli utili, anzi finirebbero nella colonnina delle spese.....
A me sembra grottesco, ma forse ho capito male.....
Del resto, quando si agisce in regime di monopolio (evviva la fusione tele+/stream....ringraziamo tutti l'antitrust) si può far quel che si vuole, no?
Bye!
-
19-01-2007, 16:46 #12
Senior Member
Originariamente scritto da BARXO
Originariamente scritto da damon75
-
19-01-2007, 17:03 #13
novembre 2005
Ho trovato le fatture!!! in quella di settembre 2005 c'era la notizia dell'adeguamento del canone mensile di 2 euro da novembre 2005!! questo è il SECONDO aumento in quattro anni.Si può essere d'accordo o meno,ma almeno non dicessero fandonie
-
19-01-2007, 17:12 #14
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-01-2007, 17:17 #15
Originariamente scritto da BoothbY
Un esempio per tutti, il calcio....Moratti & co. ne fanno di tutti i colori ma guai a dirne male, sono gli idoli dei tifosi desiderosi di vittorie a tutti i costi....Chiaramente finchè le cose vanno bene....Quando si perde le cose cambiano e sono cavoli amari....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire