|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Diffusore segnale one for all per sky
-
20-08-2011, 03:06 #1
Junior Member
Diffusore segnale one for all per sky
Ciao a tutti!
Mi chiamo Antonio ho 35 anni e sono di Milano.
Spero mi possiate aiutare per un problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un diffusore di segnale "One for All" per trasmettere dal salone (stanza dove ho il decoder sky) in camera da letto.
Ho seguito per fila e per segno tutte le istruzioni, e i risultati sono i seguenti:
Riesco tranquillamente a cambiare i canali da una stanza all'altra...
Il problema è che sul televisore ricevente non c'è verso di vedere alcuna immagine... mi dice assenza di segnale...
Premetto che:
- Le scart dovrebbero essere attaccate correttamente (decoder sky HD a televisore e dispositivo sender e dispositivo receiver a televisore)
- Entrambi gli apparecchi (sender e receiver) sono sullo stesso canale di trasmissione (questo influenza sia la trasmissione degli IR, che quelli del sengale tv?).
- Sul televisore ricevitore ho provato sia sul canale AV, che su quello Scart....
Sto impazzendo... qualcuno può aiutarmi?
Eventualemente
Grazie di cuore!
-
20-08-2011, 10:28 #2
Salve, benvenuto.
Per rispondere alla questione, i cavi scart sono al di fuori di ogni sospetto?
Spesso con questo tipo di cavi, problemi di questo tipo sono piuttosto frequenti, magari manca il pin adeguato, magari si è dissaldato il filo relativo.
-
20-08-2011, 12:26 #3
Junior Member
Ciao!
I cavi scart che ho usato sono quelli della confezione originale che ho aperto.
Posso controllare i dentini, e magari utilizzare dei cavi che uso normalmente e che so essere funzionanti...
Veramente non so che pesci prendere....
Qualora non fossero i cavi (e speriamo siano loro) altre idee??
Grazie!
-
20-08-2011, 13:33 #4
Sospeso
Una traccia da seguire
Nella scheda tecnica (sito del costruttore) si afferma "Antenna esterna per RCE (Antenna interna per la parte AV)". Questo significa che il telecomando (RCE) e la parte AV viaggiano su canali separati; ne consegue che il corretto funzionamento del canale del telecomando NON CONSENTE DI ESCLUDERE una anomalia (che puo' andare da un eventuale guasto a problemi di distanza ecc) sul canale AV.
-
20-08-2011, 14:43 #5
Junior Member
Grazie per la risposta sul canae AV!
La distanza credo di escluderla...
Sranno 3 metri in linea d'area con il decoder trasmittente e ricevente sono posizionati virtualmente uno sopra l'altro separati proprio dal buco della scala a chiocciola...
Temo proprio che lo porterò indietro..
Qualche suggerimento su cosa acquistare?
Galielo? Cobra? Meliconi?
Grazie ancora
p.s. Ho provato i cavi scart, ma purtroppo non sono loro....
Contino ad avere quella antipatica scritta "assegna di segnale"...
-
20-08-2011, 15:01 #6
Sicuro di non aver invertito i cavi? Ce n'è uno specifico per essere collegato al sender e l'altro per essere collegato al receiver.
Sono tornato bambino.
-
20-08-2011, 15:08 #7
Junior Member
Ciao Nemo!
Non li ho invertiti purtroppo.
Sotto un cavo c'era scritto sender e sotto l'altro receiver...
Poi pensando che magari avessero sbagliato ad applicare gli adesivi, ho cmq invertito di mia sponte i cavi, sempre con lo stesso risultato...
Una domanda...
Ma questi tipi di trasmettitori, funzionano con i decoder HD?
O danno problemi?
-
20-08-2011, 16:47 #8
Questi aggeggi trasmettono qualunque segnale video standard.
Di solito danno problemi...ma di altro tipo, dalle interferenze (i 2,4 Ghz sono gli stessi che usano i trasmettitori wifi dei nostri router/modem/ap) ai problemi con alcuni telecomandi.
Mi pare strano, pensandoci, che il tv ti dica segnale assente. Una qualche cosa dovrebbe pur visualizzarla, anche una interferenza ogni tanto, ma sei sicuro di avere inserito l'uscita del receiver nella scart giusta ed aver selezionato il giusto ingresso sul tv?
Fai anche un'altra prova, collega una scart dal decoder direttamente su una tv per essere sicuro che funzioni.
Prova pure a disabilitare l'uscita RGB sul decoder.Sono tornato bambino.
-
21-08-2011, 17:19 #9
Junior Member
Ciao Ragazzi!
Grazie di cuore a tutti per le risposte.
Oggi ho acquistato a 29 euro al Carrefour di Assago un Philips SLV3110, arrivato a casa, montato e ha funzionato snza alcun problema....
Probabilmente l'altro sistema doveva essere difettoso!
Vi ringrazio molto per tutto il tempo che mi avete dedicato!
Ciao e buona giornata!
Antonio