• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Diffusore segnale one for all per sky

Supermaccanico

New member
Ciao a tutti!
Mi chiamo Antonio ho 35 anni e sono di Milano.
Spero mi possiate aiutare per un problema che non riesco a risolvere.

Ho acquistato un diffusore di segnale "One for All" per trasmettere dal salone (stanza dove ho il decoder sky) in camera da letto.

Ho seguito per fila e per segno tutte le istruzioni, e i risultati sono i seguenti:
Riesco tranquillamente a cambiare i canali da una stanza all'altra...
Il problema è che sul televisore ricevente non c'è verso di vedere alcuna immagine... mi dice assenza di segnale...

Premetto che:
- Le scart dovrebbero essere attaccate correttamente (decoder sky HD a televisore e dispositivo sender e dispositivo receiver a televisore)
- Entrambi gli apparecchi (sender e receiver) sono sullo stesso canale di trasmissione (questo influenza sia la trasmissione degli IR, che quelli del sengale tv?).
- Sul televisore ricevitore ho provato sia sul canale AV, che su quello Scart....

Sto impazzendo... qualcuno può aiutarmi?
Eventualemente

Grazie di cuore!
 
Salve, benvenuto.

Per rispondere alla questione, i cavi scart sono al di fuori di ogni sospetto?

Spesso con questo tipo di cavi, problemi di questo tipo sono piuttosto frequenti, magari manca il pin adeguato, magari si è dissaldato il filo relativo.
 
Ciao!
I cavi scart che ho usato sono quelli della confezione originale che ho aperto.

Posso controllare i dentini, e magari utilizzare dei cavi che uso normalmente e che so essere funzionanti...

Veramente non so che pesci prendere....
Qualora non fossero i cavi (e speriamo siano loro) altre idee??

Grazie!
 
Una traccia da seguire

Nella scheda tecnica (sito del costruttore) si afferma "Antenna esterna per RCE (Antenna interna per la parte AV)". Questo significa che il telecomando (RCE) e la parte AV viaggiano su canali separati; ne consegue che il corretto funzionamento del canale del telecomando NON CONSENTE DI ESCLUDERE una anomalia (che puo' andare da un eventuale guasto a problemi di distanza ecc) sul canale AV.
 
Grazie per la risposta sul canae AV!
La distanza credo di escluderla...
Sranno 3 metri in linea d'area con il decoder trasmittente e ricevente sono posizionati virtualmente uno sopra l'altro separati proprio dal buco della scala a chiocciola...

Temo proprio che lo porterò indietro..
Qualche suggerimento su cosa acquistare?
Galielo? Cobra? Meliconi?

Grazie ancora

p.s. Ho provato i cavi scart, ma purtroppo non sono loro....
Contino ad avere quella antipatica scritta "assegna di segnale"...
 
Sicuro di non aver invertito i cavi? Ce n'è uno specifico per essere collegato al sender e l'altro per essere collegato al receiver.
 
Ciao Nemo!
Non li ho invertiti purtroppo.
Sotto un cavo c'era scritto sender e sotto l'altro receiver...

Poi pensando che magari avessero sbagliato ad applicare gli adesivi, ho cmq invertito di mia sponte i cavi, sempre con lo stesso risultato...

Una domanda...
Ma questi tipi di trasmettitori, funzionano con i decoder HD?
O danno problemi?
 
Questi aggeggi trasmettono qualunque segnale video standard.

Di solito danno problemi...ma di altro tipo, dalle interferenze (i 2,4 Ghz sono gli stessi che usano i trasmettitori wifi dei nostri router/modem/ap) ai problemi con alcuni telecomandi.

Mi pare strano, pensandoci, che il tv ti dica segnale assente. Una qualche cosa dovrebbe pur visualizzarla, anche una interferenza ogni tanto, ma sei sicuro di avere inserito l'uscita del receiver nella scart giusta ed aver selezionato il giusto ingresso sul tv?

Fai anche un'altra prova, collega una scart dal decoder direttamente su una tv per essere sicuro che funzioni.

Prova pure a disabilitare l'uscita RGB sul decoder.
 
Ciao Ragazzi!
Grazie di cuore a tutti per le risposte.
Oggi ho acquistato a 29 euro al Carrefour di Assago un Philips SLV3110, arrivato a casa, montato e ha funzionato snza alcun problema....

Probabilmente l'altro sistema doveva essere difettoso!

Vi ringrazio molto per tutto il tempo che mi avete dedicato!

Ciao e buona giornata!

Antonio
 
Top