|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Conflitti D'interessi
-
21-10-2002, 21:24 #1
Conflitti D'interessi
Frammenti di libertà e passione condivisi.
Oggi, cari “avforumiani”, visto e considerato che nessun altro si sacrifica (… o diletta) a raccontare nulla di divertente (… o raccapricciante, a seconda dei punti di vista…), Vi offro un altro succulento aneddoto delle mie passate esperienze; magari, quest’ultimo, proprio non attinente al Cinema, ma che risulta comunque utile per chi Ci conosce, e sa come è difficile vivere con una persona che in fatto di alta fedeltà è, aggiungerei giustamente, mooolto esigente.
Il dilemma conflittuale, che porta a volte al fatidico : “ O IO o lui!”, si fa più pressante nella mia generazione di trentenni ancora impenitentemente adolescenti, in vista di una prossima resa, con conseguente abbandono dello status sociale eletto, di single dal tempo libero indefinito…
Il problema non è di poco conto: prendendole come due facce della stessa medaglia, l’una tende molto spesso ad escludere l’altra, non tanto per la passione considerata come intensità, quanto per il tempo materiale da dedicare ad entrambe: nell’altra mia passione, i videogichi, il dramma conflittuale, è ancora più incalzante, ma anche nell’home theater e nell’Hi-FI, con tutte le sue branche e connessioni, offre non pochi spunti “conflittuali”, e non poche sovrapposizioni temporali.
E se poi ci mettete il fatto che sono uno sfegatato tifoso di calcio, e che non mi lascio sfuggire una trasmissione sportiva, potete immaginare la pazienza di chi si trova vicino a fenomeni parassitari simili a me.
Per fortuna che alla fine c’è il cinema, che quando il film merita davvero, mette tutti e due d’accordo.
Preambolo
Scommetto che molti di Voi si sono trovati a dovere affrontare, di solito, donne (mamme nella prima parte della vita, poi, nell’ordine, Sorelle Maggiori, Ragazze, Mogli, Nonne, Zie e parentame variegato…), le quali, di fronte al Vostro ultimo sforzo economico-produttivo verso l’”AUDIOVIDEO ASSOLUTO” irrompono infastidite: “Suona come a prima, ma chi te lo fa fare di spendere così tanti soldi(oppure tanto tempo), in queste cretinate”….o peggio: “…se tu avessi usato lo stesso impegno pure negli studi(o nel lavoro)...”, o ancora: “per me suona meglio la cassetta che sta sul mio comodino”, fino all’abisso della costernazione di quando ti viene detto : “allora ci vediamo il film da te, però senza che metti tutti quei RUMORI!!”…..
La Protagonista
Da un paio di anni mi frequento quotidianamente (…Dio solo sa come faccia…a sopportarmi, Lei intendo…) con una bella e dolcissima ragazza ( se riesco a intortarla per bene, vorrei riuscire a portarla fino all’altare; alla fine della storia avrete anche una delle tante motivazioni che mi spingerebbero fino a tale passo…), che Voi già avete conosciuto per le varie peripezie in quel di Roma al WV(Forum CINEMAALCINEMA>”Al Rogo i non amanti del cinema”>di sasadf), di nome Irene.
Anche lei al primo appuntamento (ovviamente dovevo passare alle 20:30 e sono arrivato alle 22:45), era la classica ragazza SPROVVEDUTA, senza neanche un minimo di cognizione di cosa volessero dire i vari termini HI-FI, Home Theater, Car Hi-FI, HTPC, MCL, Dolby Digital e raffinatezze varie….
Ben presto si è dovuta scontrare con una realtà infarcita diuturnamente di telefonate a trenta secondi dall’appuntamento, stabilito con settimane d’anticipo: “Cara, sono ancora qui da Walter (“Music On Line”: install.car hi-fi), sai quel problemino coi condensatori sui tweeter; ci sta facendo impazzire. Faccio un po’ tardi, dì agli altri di andare, che poi li raggiungiamo(cosa che nella mia mente, non era, invero, considerata nemmeno come ipotesi remota …”).
Ancora : “ Ne-ne (..così la chiamo, embè!?! Che ridete?? In certi momenti la meschinità umana nascosta nel sublime estremo tentativo della “captatio benevolentiae” sfiora i più tenebrosi abissi…), mò-mò (ut supra), io sto ancora qui con Stefano da Mario (“Gramophone” Home Theater,Hi-end), perché la taratura del crt proprio non la troviamo; abbiamo chiamato Fabio che ci capisce di più di Noi; verrà fra un attimo(n.d.r. due ore dopo…), ci sentiamo appena mi libero(….notte fonda.).”
Oppure la peggiore. Lei sale da me, la sera dopo cena, tanto affettuosamente, attendendosi come ricompensa la sua giusta e doverosa razione di coccole quotidiane, e si trova davanti al desolante spettacolo di un uomo oramai in disfacimento completo.
Spettinatamente sgraziato nel vestiario di casa, lo sguardo sperso davanti al monitor, con le mani accasciate pigramente sulla tastiera cordless appoggiata sulle ginocchia; le stesse accatastate più in alto del mento, con le ciabatte in bella vista a coprire i classici calzini bucati, in primo piano sulla scrivania, dico: “ Ne-ne, fammi scrive ste’ due righe quà nel(mitico avforum), e sono da te….”; e così pigramente trascorrono le meglio serate in camera mia, con un losco figuro, sguardo immerso nel monitor, e la dolce lei in mestissima compagnia della De Filippi(che fine!).
Con una persona del genere (il losco figuro di cui sopra…), o accetti supinamente il destino e decidi di condividere le sue passioni, o gli spacchi la testa (…ipotesi questa, invero, che Irene non ha mai detto di avere accantonato).
L’Evento.
E così, dopo tante sessioni di ascolto, in macchina e a casa, basate su ascolti di CD Telarc, Chesky, Sony Classical, Rock sfegatato(U2, Queen, Pink Floyd; su questi ultimi ho un’altra storiella simpatica….), mi ritrovo questa dolcissima metà affiancarmi anche in quella bolgia estiva che è il Lungomare di Terracina nella settimana di Ferragosto.
Tutti i Lidi si sono attrezzati per richiamare più gioventù possibile anche molto dopo il classico orario del “bagnetto”.
Rotonda sul mare, giusto davanti al Bar più “IN” di Terracina: il Lido più rumoroso a sparare decibel sotto di Noi…. Inizia la canzoncina dell’estate, quella, tipica di ogni estate, che appena parte fa smuovere i sederini di tutte le ragazze, e che, dopo la terza nota le spinge a dire: “tu in discoteca non mi ci porti mai!”…
La guardo, mi aspetto lo stesso contegno, ed invece la guardo ferma, impassibile, non accennare nemmeno una “mossa”.
Stranissimo - penso dentro di me - vuole sempre ballare lei…...
“ Amo’, ”- irrompo io con fare sarcastico – “vogliamo scendere giù a fare quattro salti?”.
“ Ma scherzi!” - mi ferma infastidita Irene – “Ma non senti che suono OVATTATO e CUPO?!? Sembra che i TWEETER se li siano dimenticati in cantina!! Le MEDIE praticamente inesistenti. E poi, un BASSO così RILASCIATO, SORDO, ARRETRATO e così poco FRENATO, proprio non mi piace! Io musica RIPRODOTTA in modo così INFEDELE e ASSORDANTE, mi rifiuto di ballarla…!”…………
.....Ho creato un MOSTRO!!......
[SIZE=0,8]FINE.[/SIZE]Ultima modifica di sasadf; 21-10-2002 alle 21:36
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-10-2002, 05:49 #2
caro Sasadf, o dovrei dire dott. Frankestein?
Non so cosa tu faccia per mettere insieme il pranzo con la cena, ma sono quasi sicuro di poter affermare che le tue sono braccia rubate non all'agricoltura, ma al miglior cabaret!
Ti prego, porgi tutta la mia comprensione a quel tesoro di ragazza che deve essere Irene, e falle presente che c'e` chi vive destini ben piu` tragici: se non ci crede le presento mia moglie, e vedrai che comincera` a pensare che tu, tutto sommato, non sei poi cosi` matto come credeva....
-
22-10-2002, 11:45 #3Preambolo
Scommetto che molti di Voi si sono trovati a dovere affrontare, di solito, donne(mamme nella prima parte della vita, poi, nell’ordine, Sorelle Maggiori, Ragazze, Mogli,Nonne, Zie e parentame variegato…), le quali, di fronte al Vostro ultimo sforzo economico-produttivo verso l’”AUDIOVIDEO ASSOLUTO” irrompono infastidite: “Suona come a prima, ma chi te lo fa fare di spendere così tanti soldi(oppure tanto tempo), in queste cretinate”….o peggio: “…se tu avessi usato lo stesso impegno pure negli studi(o nel lavoro)...”, o ancora: “per me suona meglio la cassetta che sta sul mio comodino”, fino all’abisso della costernazione di quando ti viene detto : “allora ci vediamo il film da te, però senza che metti tutti quei RUMORI!!”…..Succede anche a te!!!! Non c'e' cosa peggiore che sentirsi dire :"Pero' tieni il volume basso, basso senza tutti quei rumori lì!!" oppure " Ma non si puo ascoltare da cristiani?" o ancora "ma non e' il modo di guardare un film" ed anche "questo coso mi fa venire il mal di testa".
Lo stomaco si capovolge, il pancreas si contorce, la bile esplode e le mani formicolano…
Così, con non-chalance, al grido di "Acta est fabula" spengo tutto e invito gli astanti ad andare a vedersi la Venier (o altro) sul 14 pollici in cucina!
"Nolite dare sanctum canibus, neque mitatis margaritas ante porcos, ne forte conculcent ea pedibus suis, te converti dirumpant vos"
Ciao
GW
-
22-10-2002, 11:57 #4
Aneddoto del mese
HHAAAAAAAAAAAAAAAAAAhGHHHHHHHHf ha ha ha?!ç°#
La tua storia mi ha ucciso dalle riste grazie sasadf!
E' troppo bella.
Penso meriti come minimo un premio come aneddoto del mese di AVforum.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
22-10-2002, 16:03 #5
cicero, ciceronis magnavat makkaronis....
Originariamente inviato da GoldWing
AAAAaaaaaaaaaarrgghhhhhhh!Succede anche a te!!!! Non c'e' cosa peggiore che sentirsi dire :"Pero' tieni il volume basso, basso senza tutti quei rumori lì!!" oppure " Ma non si puo ascoltare da cristiani?" o ancora "ma non e' il modo di guardare un film" ed anche "questo coso mi fa venire il mal di testa".
Lo stomaco si capovolge, il pancreas si contorce, la bile esplode e le mani formicolano…
Così, con non-chalance, al grido di "Acta est fabula" spengo tutto e invito gli astanti ad andare a vedersi la Venier (o altro) sul 14 pollici in cucina!
"Nolite dare sanctum canibus, neque mitatis margaritas ante porcos, ne forte conculcent ea pedibus suis, te converti dirumpant vos"
Ciao
GW
e da solo proprio non ce la faccio a capirlo...
La frase sottolineata, senza farle perdere troppo della sua aulicità, raccontaci cosa vuol dire...
ciao
sasadf
p.s.:GRAZIE ASSAI A TUTTI DEI COMPLIMENTI...(a proposito;avete letto quelle che ho raccontato nell'altro forum di discussione>"cinemaalcinema">"al rogo i non amanti del cinema"??sono anche più divertenti..)
Ultima modifica di sasadf; 23-10-2002 alle 12:42
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-10-2002, 23:30 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Cesena (Fc)
- Messaggi
- 471
Grande sasadf.
Simpaticissimo come sempre.
-
23-10-2002, 09:06 #7
sasadf, grazie di esistere!
io non riesco piu' a vedermi un film in santa pace che Paola mi riprende, probabilmente a ragione
, su geometria, colometria ecc. ecc. ... le 'mostre' sono almeno due... ma so' che ce ne sono molte altre in giro...
giapao at yahoo punto com
-
23-10-2002, 09:12 #8
Obstupiscit...
Ah, ma allora la citazione ha colpito! Leggendo qua e la' vedevo che chi piu' chi meno si lancia in citazioni "colte" cosi ho voluto stimolare la platea. Non che io sia una cima in latino anzi tutt'altro però questa frase mi è rimasta impressa tanto che me la sono annotata e ogni tanto la rispolvero.
La traduzione letterale :"Non date cio' che è santo ai cani e non gettate le vostre perle ai porci, perchè non le calpestino e rivoltandosi vi sbranino". In altre parole, come dice la mamma " a lavare la testa all'asino si perde l'acqua ed il sapone".
Seminare proseliti nel nostro hobby puo' essere impresa ardua e se l'audience non e' ricettiva, o peggio, prevenuta e' inutile insistere. Meglio dividere con chi apprezza.
Ciao
GW
-
23-10-2002, 11:40 #9
Re: Obstupiscit...
Originariamente inviato da GoldWing
Ah, ma allora la citazione ha colpito! Leggendo qua e la' vedevo che chi piu' chi meno si lancia in citazioni "colte" cosi ho voluto stimolare la platea. Non che io sia una cima in latino anzi tutt'altro però questa frase mi è rimasta impressa tanto che me la sono annotata e ogni tanto la rispolvero.
La traduzione letterale :"Non date cio' che è santo ai cani e non gettate le vostre perle ai porci, perchè non le calpestino e rivoltandosi vi sbranino". In altre parole, come dice la mamma " a lavare la testa all'asino si perde l'acqua ed il sapone".
Seminare proseliti nel nostro hobby puo' essere impresa ardua e se l'audience non e' ricettiva, o peggio, prevenuta e' inutile insistere. Meglio dividere con chi apprezza.
Ciao
GW
ahhhhh! avevo quasi capito tutto....(mia traduzione:"non date il santo ai cani, nè fate bere la margarita ai porci, se non vuoi che poi te lo mettano nel c..o, convertendo anche voi nella schiera dei rotti in c..o"...)
veramente bella; ancora più bella quella che dice tua madre...
nè farò tesoro:
mode OTn
io ne so un'altra con protagonisti gli animali:
Avevo preso l'abitudine di mangiare davanti al mio Home theater:
un giorno, venne un'ape e si mise a ciancicare qualcosa con me, mentre ci godevamo un bel film..
La visita si ripeteva ogni volta che mi vedevo un film e mi mettevo a mangiucchiare: allora mi decisi, presi coraggio , e chiesi all'insetto ingordo: "scusa, ciao, ma come ti chiami?" - tutto incuriosito...
" mi chiamo TITO" - rispose l'apetta continuando a mangiare...
Da allora è diventata una consuetudine la sua visita mentre mangio e vedo film.....
Morale della favola??
L'apeTITO vien....mangiando e guardando bei film!!
che faccio vado a prendere la palanca e mi scavo una fossetta da solo??
mode OT : offUltima modifica di sasadf; 23-10-2002 alle 12:41
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-10-2002, 18:07 #10
Re: Conflitti D'interessi
Originariamente inviato da sasadf
Frammenti di libertà e passione condivisi.
----------------CUTTONE------------------
“ Ma scherzi!” - mi ferma infastidita Irene – “Ma non senti che suono OVATTATO e CUPO?!? Sembra che i TWEETER se li siano dimenticati in cantina!! Le MEDIE praticamente inesistenti. E poi, un BASSO così RILASCIATO, SORDO, ARRETRATO e così poco FRENATO, proprio non mi piace! Io musica RIPRODOTTA in modo così INFEDELE e ASSORDANTE, mi rifiuto di ballarla…!”…………
.....Ho creato un MOSTRO!!......
[SIZE=0,8]FINE.[/SIZE]BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
23-10-2002, 18:51 #11
sasadf trooooppo simpatico!!!
La tua traduzione dal latinorum mi ha fatto sbudellare di risate
Il mio sapere non è tale da educare alcuno, ma anch'io sto riuscendo a trasferire questa passione alla mia consorte: l'altra sera davanti alla tele parte un film su canale5, e lei: ah bello dai ce lo vediamo!
Dopo 5 minuti di visione, sempre lei: però... come si fa a guardare un film su 'sto francobollo?
E pensare che il suo termine di paragone è il nostro BG808 malissimamente tarato (per ora) che proietta su 2m di muro verdino!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
23-10-2002, 20:43 #12
altri aneddoti.....
Vi ringrazio tutti dei complimenti.....
Sapete, l'altra sera sono voluto andare a vedere "Pinocchio" anche io....
provate ad immaginare cosa è potuto succedere....
(questa forse, però ve la racconto sulla discussione Cinemaalcinema>"al rogo i non amanti de cinema", perchè molto più calzante.....)
a presto!!
ciaouszzzz
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-10-2002, 21:07 #13
Di la verita' sei andato a vedere pinocchio e ti e' cresciuto il naso
.
comunque bravo sasa' molto ma molto simpatico, e pensare che dai tuoi primi post mi aevi fatto una brutta impressione.
Dicci un po' com'e' sta storia di pinocchioCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
23-10-2002, 21:53 #14
trailer
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Di la verita' sei andato a vedere pinocchio e ti e' cresciuto il naso.
Dicci un po' com'e' sta storia di pinocchio
....notte....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-07-2003, 23:34 #15
UPPO!
Riporto a galla questo thread, perchè, rileggendolo a distanza di oltre 9 mesi, l'ho riletto con piacere....
Cutellone ha introdotto un tema simile in off topic... qui raccontate, se ne avete, aneddoti divertenti....
con questo caldo una bella risata fa davvero bene...
Un appuntino triste sulla protagonsita della storia..
Ieri sera, dopo oltre due anni e mezzo, stavamo per lasciarci sul serio....
Per fortuna , per amore, abbiamo tenuto duro entrambe..
Le voglio davvero bene, e mi spicerebbe perderla...
Oltretutto, e chi ce la farebbe ad "addomesticare" così per bene, un'altra dall'inizio?
Una che ti sa spiegare l'effetto rainbow dove la trovi?(a parte il mitico conte)
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online