Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Richiesta in massa ad Amazon.IT

Quanti di voi come me trovano odioso il dover acquistare edizioni speciali dei propri film preferiti il più delle volte da siti esteri?
    Tutto ciò sappiamo ormai bene comporta non pochi e irrilevanti disagi: in primis i costi di spedizione e rischi dogana, rischi di smarrimento nel tragitto da un Paese all'altro (alcuni siti spediscono con ordinaria), a volte lunghe attese, magari chi non è pratico con l'inglese anche comunicare con l'assistenza del sito non è facile, e poi stare sempre a monitorare sfilze di siti per individuare l'offerta migliore o l'edizione migliore e via discorrendo .
    I disagi sono tanti e i più disparati per noi poveri italiani che dobbiamo subire dalle nostre case distributrici un trattamento di serie B sia per le povere confezioni, quasi tutte in amaray (oltre che per la scarsità di film con audio HD, ma questa è un altra storia) che per la lentezza con cui rilasciano le nostre edizioni rispetto agli altri Paesi.

Io sono un grande appassionato di cinema, e come tanti di voi, se esce un edizione estera più particolare, ad esempio steelbook o cofanetti super accessoriati, che contenga però anche la traccia audio italiana, cerco di non mancare l'acquisto. Ma come sappiamo bene i prezzi sono quasi sempre assurdi e poi ci si mettono pure i costi di spedizioni (e oltre oceano anche il salasso della dogana).
    Ormai in un mercato globale sarebbe logico trovare le edizioni estere anche qui da noi, a maggior ragione oggi che anche in Italia abbiamo Amazon.
    Così questa volta ho deciso di dare una piccola scossa dando il mio piccolo contributo, che spero possa essere accolto da tanti in questo forum.

Armato di pazienza ho scritto una email ad Amazon.IT (per visualizzare la pagina dovete loggarvi ad Amazon, passare sulla cartella E-mail e selezionare Altra domande e Feedback).

Ecco quello che ho scritto. Vi invito in tanti a inviare lettere simili. Se vi serve qualche spunto potete impostarla come la mia, magari inserendo qualche vostra richiesta personale, o qualcosa che a me può essere sfuggito, ma sarebbe meglio evitare un selvaggio copia e incolla, rischieremmo di non essere presi sul serio.
    Per spronarli un po, inserite nella lettera che il malcontento non è solo vostro, ma molto comune anche tra i vostri a amici e conoscenti, e perché no, anche compagni di forum. Adottate un tono propositivo e non di lamentela. Potrebbe essere utile per incentivarli ad agire con maggiore celerità....chissà.

" Salve.

Prima di tutto voglio ringraziarvi per essere arrivati finalmente anche in Italia.

Purtroppo però mi duole farvi un appunto.

Con mio sommo dispiacere mi accorgo che nel vostro catalogo di film, sia dvd che blu ray, non vi sono edizioni limitate, speciali o da collezione estere con AUDIO ITALIANO, o meglio, sono molto poche rispetto a quelle vendute da voi nei rispettivi Paesi.

Io, come tanti in Italia, sono un collezionista di film, ma soprattutto di edizioni da collezione. Molto spesso le edizioni italiane sono semplici, ma per fortuna si può trovare fuori all'estero qualche edizione più pregiata (steelbook, digipack, digibook o cofanetti).
    Sarebbe comodo anche per noi italiani se voi introdurreste nel vostro catalogo su Amazon.it anche edizioni straniere di particolare interesse, come ho specificato sopra, ma con TRACCIA AUDIO in ITALIANO. Sono davvero tante...credetemi. Ce ne sono tante in Canada, in U.S.A., in U.K. in Germania e in Francia.
    Se voi le inseriste nel vostro catalogo noi ci risparmieremmo in costi di spedizione ed a volte anche in spese doganali, e oggi come oggi non è poco, così sarebbe più semplice e agevole effettuare l'acquisto.

Spero accogliate il mio suggerimento.

Cordiali Saluti!
    "

Ed ecco cosa mi hanno risposto oggi stesso:

" Gentile Cristian,

La ringraziamo per il suo gentile messaggio e per i suoi commenti positivi sul nostro servizio.

Sono spiacente che non sono ancora presenti sul nostro catalogo dvd e blu ray con edizioni limitate, speciali e da collezione estere.

Per noi è davvero importante offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti e i suoi commenti a riguardo sono davvero apprezzati.

La ringraziamo nuovamente per aver scelto Amazon.it per i suoi acquisti e speriamo di poterle essere ancora d'aiuto in futuro.

La costruzione del sito di Amazon.it è in continuo sviluppo ed è gestita da risorse differenti. Ho avvertito il dipartimento responsabile affinché possa correggere al più presto le informazioni nel sito.

Nel frattempo la invito a controllare periodicamente Amazon.it per aggiornamenti.

A presto su Amazon.it

Cordialmente

Serena P.

L'azienda più attenta al cliente del mondo.
    " (Speriamo....! aggiungo io )

Ragazzi allora spero di avere fatto cosa gradita a tutti, così anche i più pigri adesso non hanno più scuse, un veloce copia e incolla per farci rispettare un pò. Spero che il mio non sia un buco nell'acqua...più siamo e meglio è.
    Chissà che vedendosi arrivare tante email simili non ci ascoltino una volta tanto e aggiornino il loro catalogo di tante edizioni succulente....Dopo l'estate sappiamo tutti delle tante sfornate.
    Magari uno Scarface steelbook anche sul nostro Amazon. Io incrocio le dita

Forza....fatevi sotto

Quì di seguito l'elenco con tutti i possibili suggerimenti da proporre ad Amazon.IT per migliorare il loro servizio e accrescere la nostra soddisfazione di divoratori di film

Primo Suggerimento:
    Arricchire il catalogo di dvd e blu ray di Edizioni Estere da Collezione (tipo steelbook, metal case, tin box, digipack, digibook, cofanetti, gift edition) che contengano anche la traccia audio ITALIANA.

Secondo Suggerimento:
    Compilare con accuratezza le schede di film, specificando nel titolo anche il tipo di edizione (esempio ed. steelbook, limitata, collezione,ecc. ); quali tracce audio e sottotitoli sono contenuti; usare immagini meno equivoche, dalle quali si evinca quale sia l'edizione, senza bisogno di attendere un loro cliente che posti qualche foto personale.

Terzo Suggerimento:
    Proponete voi stessi i titoli dei film che vorreste vedere in elenco.

Quarto Suggerimento:
    Promuovere sempre di più le offerte multiple per incentivare all'acquisto, interessando anche film più recenti e non sempre gli stessi titoli di catalogo.
    Ultima modifica di Chris83; 10-08-2011 alle 22:49

complimenti...................sono......nel tuo clan..................spedita la mail
    Ultima modifica di nik 99; 08-08-2011 alle 19:40

Grazie a te Nick.....il mio primo adepto

Per avere un idea di quante email Amazon riceverà, lasciate un post di adesione, ed io provvederò al conteggio.
    Mi raccomando partecipate in tanti a questa iniziativa e lasciate pure la vostra opinione al riguardo....non ditemi che sono il solo a pensarla così?

Fin adesso siamo a 2 EMAIL

Terzo, scrivilo su tutti i forum!!!!
    Impianto in allestimento

a me basterebbe che avessero le special edition ITALIANE ("Apocalypse now" a 3 dischi)

R.

Iscritto, inviata anch'io email.
    Ho aggiunto che dovrebbero imho migliorare la ricerca perché purtroppo non tutte le steelbook escono mettendo nei criteri di ricerca "blu ray steelbook" o anche solo "steelbook".
    Ad esempio la steel tedesca di Psycho é rintracciabile solo ricercando il titolo perché nel titolo non é scritta la parola Steelbook; questo rende le varie ricerche ancora più complesse

Partecipo con piacere all'iniziativa! Anch'io come voi sono un collezionista deluso dal trattamento di "serie b" riservato all'Italia sulle edizioni speciali e limitate e spero che un sito come Amazon di cui sono ormai diventato fedele cliente riesca ad esaudire le nostre umane richieste!
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

mi aggrego anch'io, sono stanco del trattamento insufficiente presente qui in Italia, l'unica che fà delle confezioni decenti è la eagle, con dei BD che però a volte si rivelano scarsi. Infatti io che ho la fortuna di andare in Austria mi prenderò i guardiani del destino e paul perchè vi sono delle ediz. speciali. Però ho notato che la roba su amazon.it costa molto poco rispetto agli store

Ottima iniziativa!
    E mail inviata.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 09-08-2011 alle 09:59
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ottima idea, mail inoltrata pure da parte mia
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

penso che però bisognerebbe citargli anche degli esempi recenti, come l'extended cut in steelbook di Sucker Punch o l'uscita de "iguardiani del destino" in germania con il titolo "the plan" ecc.

Oltre citare gli esempi e far notare che alcune volte queste edizioni speciali e/o da collezione sono proprio esclusiva di Amazon, la cosa peggiore che possiate fare è quella di spedire tutti la stessa e-mail fotocopia.

Per sensibilizzare una società, è meglio nonché più educato, scrivere qualcosa di proprio, aggiungendo che si sta seguendo l'esempio di un amico che ha già scritto qualcosa di simile. Il risultato non è garantito ma almeno si riceve maggiore attenzione.

Infatti! Era proprio quello che volevo dire: copiaincolla da evitare ASSOLUTAMENTE!

Inoltrata pure la mia mail, sono d'accordo sul fatto che inviando tutti la stessa mail sia poco produttivo e poco considerato
    VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd

My Collection

Io non direi, si rendono comunque conto del numero di potenziali clienti interessati ad acquistare le edizioni limitate sul sito .it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •