Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

sigpilu, der plan è disponibile su amazon.it

Alessandro, non se lo cerchi con il titolo italiano, però... il che, a meno che non si conosca il titolo tedesco, ne impedisce a chiunque l'acquisto...

Proprio di questo parlavo quando dicevo che devono anche migliorare la ricerca...

Edizioni speciali e steel? Se ci sono costano il doppio
    Controllate l'edizione a due dischi di "sucker punch" che ha l'audio italiano anche in crucconia
    Mi sa che hanno capito e che ne approfittino un po'....
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Siamo già giunti a 9 E-mail.
    Consultate il 1° post se vi necessitano linee guida utili alla compilazione e come inviare l'email ad Amazon.IT

Come inizio non c'è male...ma non molliamo!

Ne approfitto pure per appoggiare quanto detto da Harry Dresden e Sigpilu, sarebbe controproducente mandare tutti la stessa e-mail copiata e incollata, in quanto mettendomi nei panni di chi legge, mi sentirei preso in giro e mi indispettirei a leggere la stessa lettera tante volte, finirei per cancellarla prima ancora di leggerla tutta. E magari finiremmo per ricevere pure tutti la medesima risposta , e poverini no avrebbero tutti i torti.

Diciamo che sarebbe meglio prendeste spunto dalla mia, aggiungendo qualsiasi vostra richiesta o suggerimento da proporre ai responsabili di Amazon e farla conoscere anche a noi del forum. Sarebbe molto utile condividere i nostri suggerimenti.
    Così io potrò raccoglierli e postarli in un unico elenco nel primo post di questa discussione, in modo tale che anche altri possano trovare spunto per le loro lettere.

Così vedremo se sono davvero l'azienda più attenta alle richieste dei loro clienti....oppure è solo un bello slogan da recitare nelle loro risposte.
    Ultima modifica di Chris83; 10-08-2011 alle 02:42

...Guarda Chris, se ti (vi) può far piacere, ti dico subito che di mail reclamo , per tutti i motivi sopra citati e molti, molti di piú , gliene avró mandate, e gliene mando ancora , a tonnellate !!..
    Anzi, ti diró di piú , molto spesso ultimamente li chiamo, (anzi, mi faccio chiamare, perché si può ) , e gliene ne dico tante, ma tante, che a volte credo che mi prendano per matto!!..
    ...apparte gli scherzi, ad esempio, una delle ultime volte,gli dissi, di cercare di far rispettare le date delle release dei BD, poiché, gli spiegai, tentai, che anche avendo loro il prezzo migliore , se deve uscire il 10 , e tu invece me lo fai slittare al 13-14 , io annullo l'ordine pago un pó di piú , ma vado da un'altra parte !!... non so se é capitato e da fastidio anche a voi-_-.. comunque , questo sarebbe l'ultimo pensiero...
    ad ogni modo spero che magari vedendosi arrivare decine e decine di mail , da clienti diversi speriamo che prendano la cosa un pó piú seriamente e facciano quello che devono fare , aggiornamenti ecc...
    ci aggiorniamo !!
    Ultima modifica di jesse-james; 10-08-2011 alle 03:47

Buona iniziativa, anche se devo capire qual'è in particolare la richiesta che si vuole fare ad Amazon.it : se è una lamentela per l'assenza di edizioni deluxe, steelbook e digibook varie nel mercato italiano (e quindi di conseguenza nel catalogo di amazon.it), non è certo Amazon che deve essere fatta oggetto delle proteste, ma le major transnazionali (come Warner, Universal e Paramount) che ritengono che il nostro sia un mercato marginale nell'ambito home-video e quindi mettono in vendita preferibilmente le loro edizioni deluxe in altri paesi e non da noi.

Anzi, da questo punto di vista Amazon è una delle vittime di questa politica delle major, così come gli altri store fisici o online: in un altro forum parlavo di questo tema con Marco di dvd-store (l'occasione era la scoperta che Scarface uscirà a settembre in steelbook con audio italiano in Francia, Germania e Spagna mentre noi ci dovremo accontentare di una amaray, anche se con disco di extra aggiuntivo localizzato) e lui stesso si lamentava di questa politica, che porta molti utenti italiani ad acquistare di importazione parallela perché non possono trovare edizioni deluxe adeguate sul nostro mercato. Lui mi disse in quella circostanza che si era già lamentato diverse volte della cosa con le filiali italiane di quelle major, ma che alla fine c'era poco da fare perché quel genere di politica commerciale è deciso ad altri livelli.

Se invece ci si limita a chiedere ad amazon.it di inserire nel loro catalogo italiano tutte le steelbook e edizioni deluxe vendute in altri paesi (aumentando quindi il ricorso all'importazione parallela), allora amazon può essere il soggetto giusto cui indirizzare le missive, con l'avvertenza però che: 1) molte di queste edizioni deluxe sono delicate e quindi ciò comporterebbe un'attenzione maggiore nel processo di spedizione da parte di amazon, col rischio di esporsi ad un aumento di restituzioni/rimborsi nel caso di steelbook ammaccate, digibook segnate, ecc.; 2) aumentando l'importazione parallela ufficiale, amazon si esporrebbe al rischio di ritorsioni da parte delle filiali italiane delle major e di qualche studio italiano che detiene l'esclusiva nazionale di distribuzione di quel film...

Insomma: la richiesta è legittima ma il tema è di difficile soluzione secondo me...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

La richiesta riguarda proprio la seconda parte del tuo post, ovvero sarebbe bello che su amazon.it ci fossero in vendita tutte le steel che si possono trovare in vendita anche sul sito tedesco, inglese, ecc...questo secondo me porterebbe l'utenza italiana a rivolgersi in primis allo shop nostrano (non credo che su amazon.de ci comprerebbe più nessuno, visto anche il salasso di spese di spedizione che fanno pagare ogni volta)

Poles, mi riferivo proprio alla seconda ragione. Visto che convincere le case di distribuzione ormai è battaglia persa, sia per quanto riguarda la confezione, che per quanto riguarda le tracce audio HD, tanto vale allora correggere il tiro verso un altro obiettivo.
    Ovvero quello di sensibilizzare Amazon (l'azienda più attenta al cliente del mondo) quanto meno a vendere anche in Italia edizioni da collezione di quei paesi dove ha anche una filiale, ovvero quelle che tutti conosciamo: UK, Germania, Francia, USA, Canada.

Ho notato che nel catalogo nostrano ci sono edizioni anche steel di film che credo non interessino a nessuno e che nemmeno hanno la traccia italiana, mentre film di maggiore interesse continuano a latitare.
    Quello che mi chiedo io, e farebbe anche un bambino di 2 anni con un microbo di intelletto nel cervello è: "Ma che razza di politica adottano???"

Perchè la cosa buffa è che, quando io, cliente italiano, mi loggo sul loro sito UK, De, ecc, tramite l'unico account creato sul sito italiano, ed effettuo un acquisto particolare come può essere una steel, loro vedono che ho preferito prenderla all'estero piuttosto che acquistare l'amaray italiana.
    Quindi hanno un quadro completo di quale può essere l'andamento di questo tipo di mercato. Sanno quanto blu ray di queste edizioni, vengono acquistate dall'Italia. Allora mi chiedo io, non sarebbe più logico venderle anche quà in Italia??? Almeno dando la precedenza a quelle con audio italiano.
    Ad oggi quanto avremmo risparmiato secondo voi??? Per lo meno li vendessero anche in UK, dove possiamo acquistare senza pagare le spedizioni!!!

La mia non è una critica o lamentela ad Amazon, e spero che nessuno abbia impostato la sua e-mail sotto questo profilo, ma vuole essere un suggerimento....d'altronde contenti noi contenti loro.

Dobbiamo pensare che ad oggi non tutti comprano on-line, ancora meno sono quelli che amano rischiare comprando fuori. Quindi queste iniziative dovrebbero essere la logica naturale, per favorire questo tipo di mercato.
    Facendo così forse magari le stesse case di distribuzione italiane si darebbero una svegliata e comincerebbero ad avere un po più di rispetto per il mercato italiano, producendo edizioni speciali anche da noi.
    Personalmente compro in UK anche film amaray, purché il prezzo sia inferiore che in Italia....alla faccia loro!!!

Un secondo appunto che faccio è quello di promuovere sempre di più le offerte multiple, come succede già in UK, DE e FR. Soltanto qualche mese fa, da noi per la prima volta abbiamo avuto quel 3x29. Fuori hanno 10x50, 3x25, 3x21, 5x30....ma che ci vuole ad essere più propositivi anche quà.....e per dinciiiiii!!!!

Quindi invito ancora tutti voi del forum a far sentire la vostra voce ad Amazon.

Ieri ho chiamato per lamentarmi di un cd ricevuto senza cellophane, se volete vi posto la mail poi ricevuta in merito, e ho approfittato per lamentarmi anche di questo. La gentile operatrice ha detto che prendeva nota...
    Ho anche chiesto se era possibile chiedere io direttamente ad amazon.it di girarmi prodotti in vendita sugli altri amazon ma la risposta è stata negativa.
    Poi mi son lamentato delle schede dei prodotti che sono meno complete degli altri "amazon" e la gentile operatrice mi ha detto che eventualmente le informazioni da me richieste le avrebbero comunque trovate direttamente dai siti dei produttori o su altri siti.

P.S.
    Amazon.it è una società lussemburghese e non italiana
    Ultima modifica di gnakkiti; 10-08-2011 alle 23:01
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Ragazzi, qualcun'altro ha contattato Amazon? Sarei curioso di conoscere le loro risposte alle vostre richieste.

...Questo è quello che hanno risposto a me..

Gentile Nicola,

La ringraziamo per io suoi complimenti, per noi è davvero importante offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti italiani.

Inoltrerò il suo messaggio al dipartimento di competenza che sarà lieto di esaminare il suo suggerimento. Le opinioni dei clienti ci aiutano a migliorare

la nostra selezione ed i nostri servizi.

Amazon.it migliora ogni giorno proprio grazie al rapporto di collaborazione, trasparenza e fiducia che ha sviluppato con la propria affezionata clientela,

sempre molto attenta nel fornirci i consigli più apprezzati.

Il nostro sito è giovane ed in continuo aggiornamento, pertanto la invito a visitare nuovamente Amazon.it nei prossimi giorni.

Se ha altri suggerimenti o vuole inviarci un commento, può farlo in qualsiasi momento dalla sezione di assistenza al cliente.

Grazie per la collaborazione.
    Per noi è davvero importante offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti e i suoi commenti a riguardo sono davvero apprezzati.

La ringraziamo nuovamente per aver scelto Amazon.it per i suoi acquisti e speriamo di poterle essere ancora d'aiuto in futuro.

Cordialmente

Michele A.

A grandi linee ricalca la tua risposta, ovviamente.
    Comunque, come gia detto da Poles, e piu o meno come ho accennato "ironicamente" io più indietro, il problema è difficilmente risolvibile, per molteplici questioni, in ogni caso a noi non costa nulla tentare di sensibilizzare la questione e far si che venga messa in risalto ai loro occhi.
    Ultima modifica di jesse-james; 13-08-2011 alle 13:25

rispolvero questo 3d perchè forse qualcosa si muove. ho notato ora come amazon.it abbia messo a catalogo le steelbook crucche di Scarface e F&F 5

L'ho notato anch'io Tyler, certo il prezzo di Scarface è di ben 8 euro superiore a quello venduto sul sito DE, però forse è vero...qualcosa si muove.
    Io mi sono deciso di spronarli ogni qual volta saprò di uscite steel nel resto di Europa, a venderli anche nel loro sito IT.
    Fatelo anche voi....non costa nulla

Speriamo....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •