Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Come accendere un VPR a soffitto?

Non mandatemi a quel paese, ma la mia domanda alquanto banale non trova una risposta che sia "tale": vedo un sacco di installazioni con Videoproiettori a soffitto....ma per accenderli, ogni volta la scala od una sedia devo prendere il proprietario?
    Possibile che lo lasciano in stand-by sempre?

Magari mi sfugge il "trucco".
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

La risposta è semplice, sempre in stand-by.
    Ormai i consumi sono piu' che ridotti.
    E poi non vedo il motivo di doverlo spegnere o accendere ogni volta dall'interruttore.
    Anche perchè molti non lo hanno piu' e poi non ci vedo alcuna utilità.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Nel mio caso per non incorrere ad inconvenienti ho predisposto un interruttore di linea bipolare a muro in prossimità di uno dei due surround.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

piu' che accenderlo io ho avuto il problema di spegnerlo per fare un reset... e per risolvere senza dover levare la spina dal muro (ma quanto sono pigro!) ci ho messo, a fianco alla presa, un interruttore... non e' in regola ma e' comodo

Uso una presa telecomandata. Non solo per il proiettore ma anche per tutto il resto. Con una presa accendo il proiettore, con un'altra il SUB, con altre due, che rispondono allo stesso comando, accendo l'ampli e le sorgenti.
    Sono tornato bambino.

Ok, come immaginavo.
    L'interruttore vicino alla presa ....sempre se raggiungibile mi sembra la soluzione più "sicura", anche contro i "temporali estivi".
    Quella di nemo30 come soluzione è ottima.
    Di solito lascio sempre tv in stanby o le console...ma le cose che VALGONO di più preferisco spegnerle del tutto, e se riesco a mettere il VPR in salotto ...sarà troppo in alto per arrivarci al suo interruttore on-off.
    By

P.S.
    Il tappo lo lasciate staccato o a fine visione lo rimettete? e qua non ci sono interruttori che tengano....
    Ultima modifica di estinto; 03-08-2011 alle 09:00
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

tappo staccato in stanza dedicata. Se avessi il vpr in una zona dove si cucina, fuma etc probabilmente lo rimetterei.

Per il VPR, lo lascio in stand-by, essendo collegato ad un gruppo di continuità se dovessi spegnerlo lo farei tramite quello
    La mia saletta --> ViperHT

Per accenderlo e spegnerlo uso il telecomando...
    Poi dopo averlo usato solitamente stacco la spina, questione di 1 secondo..
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •