Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Vedere Sky in 2 stanze diverse

Ciao,

credo di aver postato nella sezione giusta...

Come da titolo, io ho intenzione di mettere sky in 2 stanze diverse,però non con il multivision, non fa niente che si vede lo stesso canale, l'importante è che si vede con qualità. Ho un trasmettitore wirless ma si vede vermanente male...

poi un parente proprio ieri mi ha descritto la sua situazione:a casa lui ha sky in 2 stanze diverse e le vede perfettamente
    mettendo un paio di fili e un duplicatore di hd...si può fare questo servizio o è una cavolata che mi ha detto ??

grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Nessuno?

Ci sono sistemi diversi per risolvere il tuo problema. Uno di questi, forse un po' piu' dispendioso, ma piu' pratico e meno invasivo e' quello che adottiamo per far arrivare il segnale HDMI ai Videoproiettori senza il passaggio dei fili, ma con un trasmettitore WiFi con almeno 2 ingressi HDMI ed un ricevitore. Tali 'aggeggi' sono dotati anche di rice-trasmettitore dei segnali infrarossi dei telecomandi ed hanno un raggio d'azione di circa 35m. effettivi in un appartamento.

bye bye

Citazione Originariamente scritto da adamonroe
    l'importante è che si vede con qualità. Ho un trasmettitore wirless ma si vede vermanente male...
    A suo tempo ho avuto lo stesso problema e ho chiesto a destra e manca informazioni per risolverlo ma alla fine tutte le risposte ricevute convergevano su quello che hai scritto tu: qualità delle trasmissioni pessima.

Ovviamente ho risolto con una multivision.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Ci sono sistemi diversi per risolvere il tuo problema. Uno di questi, forse un po' piu' dispendioso, ma piu' pratico e meno invasivo e' quello che adottiamo per far arrivare il segnale HDMI ai Videoproiettori senza il passaggio dei fili, ma con un trasmettitore WiFi con almeno 2 ingressi HDMI ed un ricevitore. Tali 'aggeggi' sono dotati anche di rice-trasmettitore dei segnali infrarossi dei telecomandi ed hanno un raggio d'azione di circa 35m. effettivi in un appartamento.

bye bye
    grazie del suggerimento
    però ho questo dubbio...
    non è che poi tramite wifi il segnale non arriva bene?

poi quanto costano questi trasmettitori in media?

comunque ti faccio un esempio della situazione a casa mia e di cosa vorrei fare :

adesso vedo sky solo nella camera, ma prima possibile vorrei passare al mysky hd e mettere il decoder nel SALONE.
    però vorrei vedeRE SKY anche nella camera.
    in pratica quali e quanti fili servono per far vedere sky anche nella mia camera?

cosi mi regolo e vedo se conviene mettere un trasmettitore, oppure mettere dei fili

nessuno sa rispondere all'ultimo post? scusate se insisto ...

su due piedi direi che ti serve uno splitter HDMI per duplicare il segnale, poi dipende da quanto è lungo il percorso nel muro che dovrà fare il cavo HDMI... giusto per farti un'idea, il primo sito che mi viene in mente è quello della Lindy, dacci uno sguardo e ti fai un'idea delle possibilità e dei costi...

se cerchi nel forum l'argomento è già stato trattato diverse volte.
    In ogni caso, se ti accontenti di vedere in SD nella tua stanza, puoi pensare ad un trasmettitore che prende il segnale di sky (tramite scart) e lo trasmette alla tua antenna analogica (tramite cavo antenna classico). A questo punto nella tv della tua camera sintonizzi il "nuovo" canale e il gioco è fatto. Se chiedi a qualunque antennista saprà dirtri di più.
    Da qualche parte c'era qualcuno che spiegava come fare la stessa cosa con un vecchio videoregistratore... ma non ricordo se l'avevo letto qui o altrove.
    ciao

ok grazie per il consiglio

I ripetitori WiFi vanno benissimo, trasmettono anche i segnali del telecomando, costo da 250 a 320€

Vista la tua piantina e vista la (relativa) vicinanza dei due ambienti, uno splitter HDMI dovrebbe andare molto bene, in quanto il secondo cavo non avrebbe (a quanto sembra) una distanza superiore ai 10m (o sbaglio?)

Un tale splitter, ce ne sono diversi anche della G&Bl costa all'incirca 60€ cui dovrai aggiungerne circa 45€ (se la memoria non m'inganna) per un 'buon' cavo di tale lunghezza.

bye

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •