|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: hdmi e dvi che differenza?
-
09-09-2004, 11:53 #1
Senior Member
hdmi e dvi che differenza?
Ciao a tutti
Sono iscritto da poco e non avevo ancora fatto le presentazioni ufficiali
In questo periodo mi sto informando sui vari vpr in circolazione per cercare di capire un pò le varie caratteristiche tecniche eccc prma di andare presso un rivenditore specializzato
Al momento vorrei visionare il panasonic 500 ( detto panny se non sbaglio vero ?) e l'epson tw200h
Veniamo al topic: sapete dirmi se il panny 500 ha l'ingresso dvi ?
Che differenza c'è fra un ingresso dvi e uno hdmi ?
Ciao e grazie a tutti
-
09-09-2004, 12:34 #2
Ciao Ciuccitell (un aforisma emiliano per dire quello che un veneto direbbe in "supatelo" ?
),
se scrivi "HDMI" su questo forum, o quello generale troverai una marea di informazioni al riguardo ...
Mandi e ben arrivato!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-09-2004, 12:42 #3
Non c'e' nessuna differenza di segnale, la differenza e solo nella forma della spina di ingresso e uscita video. Tanto e' vero che esistono cavi che da una parte sono HDMI e dall'altra DVI.
Ciao.Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.
-
09-09-2004, 12:55 #4
siccome non avete voglia di cercare, l'ho fatto io per voi...
ecco
http://www.avforum.it/showthread.php...light=hdmi+dvi
-
09-09-2004, 14:27 #5lalax ha scritto:
Non c'e' nessuna differenza di segnale, la differenza e solo nella forma della spina di ingresso e uscita video.
Il fatto che esistano cavi "adattatori" non significa che necessariamente che tutti i segnali che vi transitano siano compatibili con i due standard.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-09-2004, 15:22 #6
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Ciuccitell (un aforisma emiliano per dire quello che un veneto direbbe in "supatelo" ?),
se scrivi "HDMI" su questo forum, o quello generale troverai una marea di informazioni al riguardo ...
Mandi e ben arrivato!
Alberto
Si tratta del soprannome del mio paninaro notturno di fiducia ( ormai sono più di 8 anni che mi servo da lui)
-
09-09-2004, 15:31 #7cuccitell ha scritto:
se guardi bene il mio nick è CUCCITELL non CIUCCITELL
Mandi!
-
11-09-2004, 14:17 #8
ERRATO !
lalax ha scritto:
Non c'e' nessuna differenza di segnale, la differenza e solo nella forma della spina di ingresso e uscita video. Tanto e' vero che esistono cavi che da una parte sono HDMI e dall'altra DVI.
Ciao.
A parte la forma del connettore, la differenza piu' evidente e' che la connessione HDMI porta anche il segnale audio cablato sul connettorePoi, c'e' chi dice che anche il segnale video digitale sia un filino superiore qualitativamente; ma di questo NON sono sicuro
anzi, credo sia una operazione commerciale per diffondere piu' velocemente un nuovo standard uscito da poco.
I cavi con un connettore HDMI su un lato e DVI sull'altro, infatti, perdono completamente la capacita' di trasmettere anche l'audio che ad alcuni di noi effettivamente NON serve. Principalmente sono stati fatti per connettere con un unico connettore alcuni devices che lo supportano. Pensa ad un unico cavo tra un DVD e un Plasma che ha i suoi altoparlanti.
A tal proposito ricordo il cavallo di battaglia attuale di Pioneer che presenta la sua soluzione Top con il lettore 868 connesso HDMI-HDMI al loro nuovo Plasma. (un solo cavo ).
-
11-09-2004, 16:22 #9
Re: ERRATO !
Highlander ha scritto:
Informazioni ERRATE !
A parte la forma del connettore, la differenza piu' evidente e' che la connessione HDMI porta anche il segnale audio cablato sul connettorePoi, c'e' chi dice che anche il segnale video digitale sia un filino superiore qualitativamente; ma di questo NON sono sicuro
anzi, credo sia una operazione commerciale per diffondere piu' velocemente un nuovo standard uscito da poco.
I cavi con un connettore HDMI su un lato e DVI sull'altro, infatti, perdono completamente la capacita' di trasmettere anche l'audio che ad alcuni di noi effettivamente NON serve. Principalmente sono stati fatti per connettere con un unico connettore alcuni devices che lo supportano. Pensa ad un unico cavo tra un DVD e un Plasma che ha i suoi altoparlanti.
A tal proposito ricordo il cavallo di battaglia attuale di Pioneer che presenta la sua soluzione Top con il lettore 868 connesso HDMI-HDMI al loro nuovo Plasma. (un solo cavo ).
Potrei tollerare un comportamento così (ma non condividere) da parte di un moderatore o dell'amministratore, ma fra members di pari "livello" è davvero poco piacevole.
Sei d'accordo?
Tutti sbagliamo, ma c'è modo e modo per farlo notare.
Tanto più che le informazioni che hai dato tu sono altrettanto scorrette o non precise. Ed anche a proposito di SCART ed adattatori per il Component (su un altro thread) avevi detto delle "castronerie" (mi permetterai il termine).
Caro Highlander, sei al quanto "pericoloso". Ti consiglio (da utente comune quale sei tu) di informarti un pochino meglio prima di lanciarti "in accuse" o giudizi sui post altrui.
Questo è un luogo civile, ed a parte quei due o tre imbecilli, altamente vivibile. Abbiamo tutti bisogno del contributo degli altri, anche del tuo, certamente.
Ma c'è un modo, un tempo ed una forma per fare questo.
Mandi!
-
11-09-2004, 19:39 #10
Siete cosi' suscettibili ??
Le icone irritano ??
Mi spiace
Non le mettero' piu'
Non mi risulta essre pericoloso in alcun modo. Le informazioni scorrette sono pericolose. Quelle che diedi in un altro 3d circa la SCART erano incomplete perche' avevo tralasciato di citare il transcoder, sorry !! e come preciso' in seguito Alberto a cui non replicai perche' aveva corretto una info incompleta.
Certo che tutti abbiamo bisogno del contributo degli altri e se il mio NON e' stato gradito o frainteso me ne dispiace.
P.S. Devo dire, in verita' che recenti episodi, questo incluso e quello della sospensione di sasadf, fortunatamente risoltasi in breve, mi stanno veramente tentando di rivolgere le mie attenzioni altrove. Troppa suscettibilita' e poca liberta' di opinione.
Sinceramente
Ovviamente mi scuso con tutti se non vengo capito !
-
11-09-2004, 22:41 #11
essere suscettibili non c'entra particolarmente.
Che trasgredire le regole significa andare in contro a sanzioni da parte di moderatori oppure admin .. fa parte del normale svolgimento delle attivitò del forum, non puoi non essere d'accordo. Al momento della tua iscrizione qui sei stato invitato a leggere il regolamento ed a sottoscriverne le regole.
Che poi il fatto di Sasà fosse frutto di incomprensione è stato chiarito ed anche "posto rimedio" alla svelta. Non ci vedo nulla di strano. Certo ... se hai bisogno di "pretesti" facili ....
Il fatto che qualche member posti cose non corrette od incomplete può succedere. Che un altro "pari grado" gli dia in testa dicendo che ha sbagliato con i toni del tuo intervento personalmente lo trovo alquanto deplorevole.
Nella vita "reale" siamo tutti delle persone con i propri pregi ed i propri difetti. Il nostro alter ego virtuale qui dentro dovrebbe rispecchiare in parte anche come siamo noi "davvero". Non credo proprio che dal vivo ad una persona che non conosci (o magari ad un tuo superiore, ad una persona con più esperienza di te, etc) ti saresti rivolto in quel tono. Sbaglio?
Mi ripeto : tutti gli interventi sono utili e fanno crescere la comunità. Semplicemente ricordiamoci che nessuno qui è il portatore della verità assoluta, ma aiutiamoci l'un l'altro a crescere in questo meraviglioso monto che è l'HT e tutto il suo contesto.
Interventi come il tuo ... non rispondono a questo tipo di esigenze.
Io la vedo così, ma io non sono il forum. Sono solo un tassello di questa comunità.
E rimango della mia idea, e cioè che sei "pericoloso".
Ma è una mia idea. Magari (sicuramente) sbagliata
Mandi!
-
11-09-2004, 23:51 #12
In tutto questo continuo a dire che la tua e' una sparata di incomprensioni e di malafede. Sei Tu che ti ergi a Moderatore con accuse ricavate da un modo dietrologico e malizioso di analizzare le frasi di un 3d, senza renderti conto che mi stai offendendo.
AlbertoPN ha scritto:
Certo ... se hai bisogno di "pretesti" facili ....
AlbertoPN ha scritto:
con i toni del tuo intervento personalmente lo trovo alquanto deplorevole
AlbertoPN ha scritto:
Non credo proprio che dal vivo ad una persona che non conosci (o magari ad un tuo superiore, ad una persona con più esperienza di te, etc) ti saresti rivolto in quel tono. Sbaglio?
AlbertoPN ha scritto:
E rimango della mia idea, e cioè che sei "pericoloso".
Ma è una mia idea. Magari (sicuramente) sbagliata
Spero proprio che tu ti ricreda, amo la pace e l'equilibrio, e Cmq tutto questo poco ha a che fare con i cavi e connettori HDMI !!
Se proprio Voi continuare la discussione.. Facciamolo in MP e lasciamo lo spazio alla tecnica e a chi cerca risposte o fa domande.
Corriamo il rischio di annoiare qualcuno.
Ciao
Ultima modifica di Highlander; 11-09-2004 alle 23:56
-
12-09-2004, 09:12 #13
Re: Re: ERRATO !
AlbertoPN ha scritto:
Che il messaggio di lalax non fosse correttissimo è già stato fatto notare con le dovute maniere. Credo che mettere emoticons a voler sottolinerare questa cosa sia una caduta di stile, nonchè una cosa che fra members andrebbe evitata.
-
12-09-2004, 09:45 #14
Re: Re: Re: ERRATO !
hokutonoken ha scritto:
http://www.avforum.it/showthread.php...033#post161033Caffe' pagato ! Mi era sfuggito quel 3D
E come diceva un GRANDE :
"Chi e' senza peccato scagli la prima pietra"
Oppure potrei citare quella della pagliuzza e del trave..... nell'occhio.... ( Sempre sia lodato !! ).
Ciao a Tutti e scusate ancora per l'OFF TOPIC
-
12-09-2004, 10:50 #15
Re: Re: Re: ERRATO !
hokutonoken ha scritto:
http://www.avforum.it/showthread.php...033#post161033
Evidentemente proprio il fatto della Cina non ti è andato giù.
Peccato... sei tu che vivi "male" ... cercando di cogliere in fallo i members che hanno davvero qualcosa da dire. Ma anche questo è un modo di essere.
Io che sono più sciocco , qui non riporto il thread in cui un newbie chiedeva come settare la scheda video a 1080 ed io gli consigliavo di usare powerstrip. Li anche tu ti sei lanciato in un "FALSO" e sei stato ripreso da Frattaroli in persona. Ma forse te ne sei già dimenticato ....
Capita a volte.
Mandi!