Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

segnale debole antenna digitale terrestre

ciao non so se parlando di A/V il segnale possa essere fuori tema, se è cosi mi scuso , il mio problema è che nella mia nuova casa ho una presa centrale in soggiorno dove il segnale è ok, da questa ho tirato il cavo antenna in camera ed è ok e poi dalla camera in cucina, ma qui ahimè non si vedono tutti i canali tipo LA7 e alcuni mediaset, immagino perchè il segnale abbia fatto troppa strada e si è indebolito, cosa posso fare per potenziarlo?possono essere utili quelle antenne che si vengono nei centri commli costo circa 15eur che promettono di guadagnare anche 30/40 db.grazie

...

Anni fa risolsi una situazione del genere con un partitore a 3 sul palo di antenna, un ampli di antenna con un po' più di db, e 3 discese separate.

Una altra possibile soluzione è lasciare tutto come è e sostituire l'amplificatore di antenna con uno con un guadagno un po' più alto ma c'é il rischio che il segnale arrivi un po' troppo forte al primo TV.

La terza possibilità è usare un aggeggio del genere:

http://www.tectronelectronics.eu/par...1ing-2out.html

attenzione: essendo amplificato ha bisogno di alimentazione con tutto cio' che ne consegue.

In considerazione di questo (e come cautela generale) credo che la cosa migliore sia farsi 4 chiacchiere con il tuo rivenditore di zona proponendogli la questione più o meno come l'hai proposta a noi.

grazie per l'aiuto..siccome non sono molto ferrato sull'argomento, anzi direi per nulla, gran parte delle cose che hai scritto non so come si possano realizzare, anche perchè l'antenna è del condominio quindi non posso fare interventi su di essa..pensavo di risolvere il tutto con qualche aggeggio nell'ultima stanza ma mi sa che come hai detto tu mi devo rivolgere ad un esperto..grazie cmq

Aggiungere "alla fine" è la cosa peggiore da fare. Ciò perchè significa agire su un segnale già degradato. Il segnale è quindi da "irrobustire" in principio.

Puoi provare a vedere se un'antenna da interni può migliorarti la situazione. A volte lavorano bene, a volte sono inutili...bisogna provare.

Altrimenti...antennista
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

rieccomi qui non avendo risolto il problema, ho acquistato su ebay a pochi euro questo aggeggio
    http://www.********.com/images/fotoi...-segnale-1.jpg
    che promette un guadagno di segnale..ma ahimè arrivato a casa noto che le connessioni non sono coassiali ma ci sono dei bulloni da avvitare sulle 3 uscite e 1 entrata ma cercando poi di connettervi un cavo antenna scopro che il diametro del finale che andrebbe inserito in questo aggeggio è uguale al diametro del bullone...perciò mi chiedo come faccio a collegarlo?qualcuno mi sa dare una dritta...
    Ultima modifica di bailamos; 07-07-2011 alle 10:43

Anzitutto cancella il link al negozio... Comunque ciò che ti serve sono dei comunissimi connettori F, identici a quelli usati correntemente nelle connessioni dei cavi SAT (che sono poi meccanicamente identici, e quasi sempre anche fisicamente) ai cavi usati negli impianti di antenna terrestre.

Vanno scelti in funzione del diametro del cavo coassiale utilizzato (solitamente 7 o 5mm) e vanno semplicemente avvitati a uno dei capi del cavo, curando di lasciare spellato un tratto di circa un centimetro del conduttore centrale del coassiale, che andrà a inserirsi al centro del connettore sull'amplificatore.

L'amplificatore andrà inserito più vicino possibile all'antenna, fermo restando ciò che ti ho già scritto riguardo alla sua reale efficacia.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

grazie andy per la dritta , ho cancellato il link al negozio, non ho fatto caso alla pubblicità gratuita ma ho preso la prima immagine a titolo esemplificativo che ho trovato, me ne scuso col forum, adesso sono alla ricerca del connettore F

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •