|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: blu ray
-
19-08-2004, 09:06 #1
Member
blu ray
Estratto dal sito di AF Digitale (9/8/04):
" la Playstation 3, le cui specifiche sono in fase di definizione, disporrà di un drive Blu Ray, così gli utenti potranno vedere i propri film preferiti – e in alta definizione …
Le specifiche definitive per i film sono previste per il 30 settembre di quest’anno, dopo di che vedremo le prime manifestazioni concrete "
dunque il prossimo 30 settembre conosceremo tra l’altro, la definizione dei film in dvd - blue ray; che dite, c’è la faranno ad implementare il 1920*1080 o dovremo attenderci "ancora" una definizione intermedia ?
saluti
Pietro
-
19-08-2004, 09:14 #2
Re: blu ray
Pit ha scritto:
dunque il prossimo 30 settembre conosceremo tra l’altro, la definizione dei film in dvd - blue ray; che dite, c’è la faranno ad implementare il 1920*1080 o dovremo attenderci "ancora" una definizione intermedia ?
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
19-08-2004, 09:18 #3
Advanced Member
Di DVD WMVHD, Blu-ray e del suo concorrente HD-DVD se ne è parlato estesamente qui
-
19-08-2004, 09:22 #4
Re: Re: blu ray
Riker ha scritto:
Credo, se non erro, che l'alta definizione (1080i) dei blue ray esista gia', anche se e' "solo" in MPEG2.
Più che altro rimangono le perplessità di capire come il media della nuova PS3 (se sarà questo il nome) verrà utilizzato, e se cioè nella dotazione di prese A/V della prossima console Sony ci sarà almeno un set di Component YCrCb (e magari un HDMI)... o se bisognerà comperare il "mitico" A/V advanced pack per avere una splendida ... SCART ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-08-2004, 11:08 #5
Advanced Member
Concordo Alberto
P.S. Leggendo qua è la ho scoperto che il BD single layer ha una capacità di 25 GB (avevo anche io scritto erroneamente 27 nell'altra discussione), anche se cambia poco, 25 o 27 GB che sia!Si conferma la maggior complessità dei dischi BD ripetto agli HD-DVD, a causa del ridotto strato protettivo superficiale, 0,1 mm contro 0,6, che non permette l'utilizzo degli impianti attuali per la produzione dei media BD (e probabilmente li renderà più sensibili ai graffi superficiali dei loro concorrenti)
-
19-08-2004, 11:54 #6erick81 ha scritto:
Leggendo qua è la ho scoperto che il BD single layer ha una capacità di 25 GB (avevo anche io scritto erroneamente 27 nell'altra discussione), anche se cambia poco, 25 o 27 GB che sia!
Mandi!
Alberto
P.S. Tanto che che ne dicano i benpensanti, il 99% del successo commerciale della PS è dovuto al fatto che la maggior parte degli utenti usa SW pirata; così è stato anche per la PS2. Se adesso in Sony adottano un media "nn masterizzabile", come faranno i poveri milioni di utenti che pensavano all'upgrade?
Guarda la Nintendo cosa ha fatto con Cube (sono un Nintendiano fanatico della prima ora eh? Occhio a cosa dici) ed i suoi mini-DVD ... pochi titoli (in proporzione), ma qualitativamente più alti. La Sony ne sarà capace ..... uhm.....
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-08-2004, 12:37 #7
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Boh..chissà perchè mi rivordavo 27 e 54 per i dual layer ... incomincio a diventare vecchio evidentemente
Mandi!
Alberto
P.S. Tanto che che ne dicano i benpensanti, il 99% del successo commerciale della PS è dovuto al fatto che la maggior parte degli utenti usa SW pirata; così è stato anche per la PS2. Se adesso in Sony adottano un media "nn masterizzabile", come faranno i poveri milioni di utenti che pensavano all'upgrade?
Guarda la Nintendo cosa ha fatto con Cube (sono un Nintendiano fanatico della prima ora eh? Occhio a cosa dici) ed i suoi mini-DVD ... pochi titoli (in proporzione), ma qualitativamente più alti. La Sony ne sarà capace ..... uhm.....
Concordo sul successo della play, come del resto il successo dell'X-Box è, in parte IMHO, dovuto alle possibilità di hack di tale console!
Occhio che ovviamente usciranno (sony pare ne abbia già presentato uno) masterizzatori BD da pc, per cui non si può mai sapere (anche quando è uscita la PS2 i masterizzatori DVD non erano diffusissimi, ma poi...). Ad ogni modo io ho una PS2 non modificata :o
Sulla nintendo sfondi una porta aperta con me, ero un patito del NES, con TOP GUN, SuperMario e Rad Race come titoli preferiti, tanto che stò pensando di installare un emulatore sull'HTPC per giocare a 42 pollici
Mi pare di aver letto che Microsoft era interessata all'acquisto della nitendo peroLeggi qui
-
19-08-2004, 13:33 #8
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Ma dopo questa tua ultima considerazione lo faro' con ancora piu' entusiasmo...(sto cercando di attrezzarmi per vedere che effetto possono fare SNes, N64 e GC sul mio piccolo Toshiba MT500 ^_^, se non ti disturbo troppo ti chiederei anche qualche consiglio via PM)
I Love NINTENDO!!!
Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
19-08-2004, 14:56 #9AlbertoPN ha scritto:
Mi associo come nintendianoTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
19-08-2004, 14:58 #10erick81 ha scritto:
P.S. Leggendo qua è la ho scoperto che il BD single layer ha una capacità di 25 GB (avevo anche io scritto erroneamente 27 nell'altra discussione), anche se cambia poco, 25 o 27 GB che sia!Si conferma la maggior complessità dei dischi BD ripetto agli HD-DVD, a causa del ridotto strato protettivo superficiale, 0,1 mm contro 0,6, che non permette l'utilizzo degli impianti attuali per la produzione dei media BD (e probabilmente li renderà più sensibili ai graffi superficiali dei loro concorrenti)
Ma comunque, come giustamente dici, 25 o 27 ben poco cambiaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
19-08-2004, 15:29 #11
Advanced Member
Anche io ho letto sul sito blu ray 27 GB, ma poi da altre parti si parlava di 25GB SL e 50 DL, tra l'altro nel thread sui titoli WMVHD (dove avevo riportato i 27 GB) ho postato le caratteristiche di questo BD recorder, dove si parla di dischi 25/50
Comunque cambia poco, che sia l'una o l'altra opzione!!
-
19-08-2004, 15:30 #12
Re: Re: Re: blu ray
AlbertoPN ha scritto:
Più che altro rimangono le perplessità di capire come il media della nuova PS3 (se sarà questo il nome) verrà utilizzato, e se cioè nella dotazione di prese A/V della prossima console Sony ci sarà almeno un set di Component YCrCb (e magari un HDMI)... o se bisognerà comperare il "mitico" A/V advanced pack per avere una splendida ... SCART ...
Mandi!
Alberto
L'advanced AvPack e' un accessorio per l'Xbox, non per la Ps2.
Comunque la Ps2 ha gia' la possibilita' di uscire in component, basta comprare il cavetto.
E alcuni giochi (vedi Tekken 4) hanno anche l'opzione per andare in component progressivo.
Quindi penso che per la Ps3 non ci sia molto di cui preoccuparsi.
-
19-08-2004, 16:15 #13Vecio [A-R] ha scritto:
Alberto, ho sempre letto con attenzione le tue opinioni su questo forum.
Ma dopo questa tua ultima considerazione lo faro' con ancora piu' entusiasmo...(sto cercando di attrezzarmi per vedere che effetto possono fare SNes, N64 e GC sul mio piccolo Toshiba MT500 ^_^, se non ti disturbo troppo ti chiederei anche qualche consiglio via PM)
I Love NINTENDO!!!
un SuperNES versione USA (quando ancora bisognava per forza giocare con l'NTSC a 60Hz per non avere le bandazze nere sullo schermo dalla conversione PAL e quel 10% circa di velocità in più, che con giochi tipo Winning Eleven, il primo, si notavano eccome!!) con una ventina di cartuccie + Wilcard da 512 Mb e non so quanti giochini (un pò mi vergogno si ... ma che sfide con gli amici d'estate).
Un Nintendo 64 USA con una trentina di cartuccie originali (le ultime, che erano introvabili, prese a 10 Euro su E-Bay non meno di un paio di mesi fa) e l'espansione di memoria per Donkey Kong e Zelda.
Due Game Cube (uno PAL ed uno NTSC preso in bundle con Metroid Prime quando il freeloader ancora non era uscito) con un paio di wavebird per giocare svaccato sul divano, ed un GameBoy Advanced con 6 giochini.
Ho avuto certo anche la prima Play ... ma non ci siamo; eccetto qualche titolo sicuramente super, la grafica e la potenza di calcolo non possono regalare le emozioni che sono Miamoto San & Co. possono !!!
Ho anche una X-Box adesso, ma praticamente per il 16:9 di alcuni titoli (anche in 720p o 1080i o semplice 480p) ed il DD .. in modo da sfruttare un pò l'impianto. Ma a parte Burnout2 (che ho anche per il cubo) ed il Ninja ... non è che ci sia nulla che mi fa gridare al miracolo .... aspettiamo questo PES4, Burnout3 e OutRun2 dopo settembre e vediamo ....
Chiedimi tutto quello che vuoi, sarà un piacere per me!
Se ti posso aiutare lo farò ben volentieri!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-08-2004, 16:19 #14
Re: Re: Re: Re: blu ray
Cosmopavone ha scritto:
?
L'advanced AvPack e' un accessorio per l'Xbox, non per la Ps2.
Comunque la Ps2 ha gia' la possibilita' di uscire in component, basta comprare il cavetto.
E alcuni giochi (vedi Tekken 4) hanno anche l'opzione per andare in component progressivo.
Quindi penso che per la Ps3 non ci sia molto di cui preoccuparsi.
Intendevo dire che se in bundle troveremo solo l'odiatissimo cavetto CVBS+ stereo con "l'adattatore" SCART, non ce ne faremo molto di un blu ray, no? Anche se come acessorio aftermarket potessimo prendere un cavo component + spdif audio ... speriamo che il media a bordo della prossima console sia almeno "accettabile" come lettore stand alone, ammesso e non concesso che una persona che acquista una game consoli cerchi un lettore no compromise ...
Mandi!
-
19-08-2004, 16:23 #15
Re: Re: Re: Re: Re: blu ray
AlbertoPN ha scritto:
Intendevo dire che se in bundle troveremo solo l'odiatissimo cavetto CVBS+ stereo con "l'adattatore" SCART,
Comunque per Xbox prova Chronicles of Riddick, merita davvero.