|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Diffusori via rete elettrica?
-
08-04-2011, 13:02 #1
Diffusori via rete elettrica?
Dunque, mi sembra di aver capito, da quanto letto in rete, che esistono degli apparecchi il cui compito è quello di trasmettere il segnale di potenza dall'amplificatore attraverso la comune rete elettrica domestica (non mi riferisco ai costosi sistemi marantz, mi serve qualcosa di più "plebeo" per ascolti in bagno
)ai diffusori collocabili in qualsiasi punto della casa.
Avendo problemi di passaggio cavi, per me sarebbe una soluzione ottimale.
Qualcuno conosce questi apparecchi o può suggerirmi qualche modello?
Grazie
-
08-04-2011, 16:09 #2
Sospeso
Dubuto si possa trasmettere il segnale già amplificato
Si puo' (e non mi sembra poco) trasmettere il segnale destinato all'ingresso "line" di un ampli:
http://www.hwupgrade.it/news/multime...der_24069.html
-
08-04-2011, 17:57 #3
Si parla di diffusori attivi, quindi con un amplificatore... suppongo che accetti in ingresso almeno un segnale RCA e soprattutto si deve uscire dal sistema con un jack o simili. Quindi l'uscita non è di potenza, ma di segnale.
-
08-04-2011, 19:42 #4
Effettivamente il segnale di potenza, gestito attraverso la rete elettrica, seppur con dovuti filtri, potrebbe essere piuttosto difficile da gestire.....
ma non avrei problemi a sistemare anche due diffusori da pc e quindi amplifcati ed accettare pertanto un segnale di linea.
Avete qualche diavoleria da suggerirmi?
-
09-04-2011, 06:56 #5
Sospeso
Il classico video sender usato vedere la sat tv in un'altra stanza
Basta usare solo il canale audio. E' senz'altro la "diavoleria" più economica.
Se sei in una zona con i canali radio FM non intasati un altro classico è il trasmettitore in FM del segnale stereo; si riceve con una normale radio portatile fm (funziona solo se ricevitore e trasmettitore sono a pochi metri.)
-
09-04-2011, 09:27 #6
Senior Member
se hai ina rete wifi in casa potresti risolvere con airplay di apple:
http://www.apple.com/it/itunes/airplay/
inoltre con il nuovo ios 4.3 da ipad o iphone puoi accedere alla libreria itunes del pc e ascoltarla in ogni punto della casa,per cui se hai una dock in bagno con le casse puoi fare quello che vuoi,anche guardare un film.
spero di essere stato chiaro.
ciao
-
09-04-2011, 11:40 #7
Ho il wi fi ma ho anche una casa un pò particolare: è un vecchio casale ristrutturato dove le pareti sono spesse almeno 60 cm. Il router è al piano terra ma già al primo piano addio segnale....
ecco l'esigenza di sfruttare la rete elettrica, è l'unica che attraversa tutta la casa....
tra l'altro quando ristrutturai casa non fui così accorto da lasciarmi qualche corrugato vuoto nei muri
-
09-04-2011, 13:13 #8
Senior Member
allora usa 2 powerline e un oggetto tipo questo che ha l'rj45:
http://www.logitech.com/it-it/speake...s/devices/5745
-
09-04-2011, 15:29 #9
ma io ho già un impianto audio e vorrei sfruttarlo. Altri player o similari non mi servono.
Insomma, ciò di cui necessito è un apparecchio simile a questo:
http://www.ciao.it/Devolo_dLAN_Audio...inione_1174174
ma che sia collegabile al normale impianto hi fi. Nella descrizione di questo prodotto è menzionato solo il pc.
-
09-04-2011, 15:48 #10
Ci spieghi cosa vorresti realizzare, temo tu non abbia capito come funzionino quei dispositivi.
-
09-04-2011, 16:41 #11
ok, in parole povere:
ho l'impianto collocato in taverna, come già spiegato la mia casa è un pò particolare, per cui se voglio ascoltare musica, anche in una stanza non consona all'ascolto di quest'ultima, avrei bisogno di amplificatori da 2000w e non del mio misero valvolare da 50w.
Ora, non volendo comprare altri player o amplificatori, vorrei che dalla taverna fosse possibile collegare il segnale proveniente dalla sorgente alla presa elettrica, tramite un dispositivo simile a quello postato, e che lo stesso segnale venisse così trasmesso in tutte le prese della casa dove, sempre attraverso il circuito elettrico, collegare dei diffusori (amplificati).
Il concetto è quello del sistema zr della marantz ma non volendo spendere quella cifra vorrei trovare qualcosa di più economico.