|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Linux !!
-
22-10-2002, 20:45 #1
Linux !!
CIAO, non so se questo è il forum giusto, semmai ci penserà l'ottimo Emidio a spostare il thread
Il fatto è che Microsoft mi ha proprio rotto con 'sti Windows instabili, costosi, da registrare etc. etc.
Vorrei provare la carta di Linux.
Come s.o. sono sicuro che va alla grande, l'unico dubbio è sulla disponibilità di software.
Esiste sotto Linux un buon software di editing audio e video, etc. ??
Come siamo ad applicativi multimediali ??
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.
byezUltima modifica di valebon; 13-03-2006 alle 23:17
-
22-10-2002, 23:41 #2
Senior Member
htpc linux-based ?
Bravo.
Estendo e allargo la tua domanda.
Sono un estimatore di Linux...avendo smanettato con la Slackware più volte, ma per il poco tempo libero non lo utilizzo da un po'.
E' possibile realizzare un htpc linux-based ?
Powerstrip, zoomplayer, i driver radeon, il pass-through dello stream digitale...cosa manca al pinguino per diventare un'ottima base per un solidissimo htpc ?
Porca zozza...ma la Holo gira solo sotto XP ?
io odio XP...
-
23-10-2002, 08:33 #3
ho paura....
che Linux, con tutte le sue grandi qualità, abbia però ancora molto da fare sul piano multimediale, il software in questo senso è molto scarso....ricordo che qualcuno aveva già fatto un'analisi su questa questione e il risultato fu che....bisogna per il momento rimanere con il sig. Porte....
-
23-10-2002, 09:14 #4
Member
Fate sapere quando avete fatto....
Intanto metto il timer al 2010 e continuo ad usare Xp pro come sto facendo da un anno...
byez
GizmoUltima modifica di GizmoLibero; 23-10-2002 alle 09:18
-
23-10-2002, 09:27 #5
Senior Member
L'unica cosa che mi farà usare XP sarà la Holo...fino ad allora mi tengo stretto win2k e quando posso Linux che mi pare di una razza superiore..o è winxx di razza inferiore ?
-
23-10-2002, 22:08 #6REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-10-2002, 23:55 #7
Advanced Member
Re: Linux !!
Originariamente inviato da valebon
CIAO, non so se questo è il forum giusto, semmai ci penserà l'ottimo Emidio a spostare il thread
Il fatto è che Microsoft mi ha proprio rotto con 'sti Windows instabili, costosi, da registrare etc. etc.
Vorrei provare la carta di Linux.
Come s.o. sono sicuro che va alla grande, l'unico dubbio è sulla disponibilità di software.
Esistono sotto Linux i corrispondenti di Smart Ripper, IFO Edit, un buon software di masterizzazione di CD e DVD, un buon software di editing audio e video, etc. ??
Insomma come siamo ad applicativi multimediali ??
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.
byez
ciao
igor
ps: mai pensato a switchare?Caro Valebon potresti prenderti un bel G4 Dual Processor 1,25Ghz, scheda Ati 9000 oppure GeForce4 titanium, Superdrive ecc.ecc.
-
24-10-2002, 23:09 #8
Re: Re: Linux !!
Originariamente inviato da igor
io lavoro sui linux tutte le mattine da almeno 7 mesi e potrei montare filmati (iMovie), scaricare filmati ed editarli (QuickTime6 Pro), gestire (i)Photo, gestire e masterizzare cd (iTunes) addirittura fare Authoring e masterizzare DVD (iDVD), peccato per te che ti tocca cambiare quel PC del porco che ti ritrovi
ciao
igor
ps: mai pensato a switchare?Caro Valebon potresti prenderti un bel G4 Dual Processor 1,25Ghz, scheda Ati 9000 oppure GeForce4 titanium, Superdrive ecc.ecc.
Solo una precisazione: MacOsX non è basato su Linux bensì su Unix BSD che se vogliamo è anche meglio...
Per quanto riguarda l'htpc invece temo che siamo ancora molto distanti dalle possibilità di personalizzazione software dei PC... soprattutto non mi risulta esistano purtroppo programmi come D-Scaler!
Ciao, Iena