|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Garanzia Home Theatre
-
18-02-2011, 14:53 #1
Junior Member
Garanzia Home Theatre
Ragazzi volevo un consiglio su quello che mi sta succedendo.
Settembre 2009, complro l'home theatre Philips hts9800w. Il mese scorso si presentano problemi alle casse posteriori (vanno e non vanno). Decido di portarlo in un centro autorizzato Philips. Oggi, dopo due settimane e mezzo chiamo e mi dicono che l'hanno aperto e sono in attesa del pezzo dalla casa madre e che la casa stessa probabilmente non ce l'ha. Si giustificano dicendomi che è un modello del 2007 e che è normale che dopo 3 anni non si fanno più pezzi di ricambio...
Al che mi sono un po' arrabbiato...ma vi sembra normale tutto ciò?
Ora li devo chiamare mercoledì prossimo, perchè mi hanno detto che in qualche modo si mette a posto tutto.
Ragazzi come mi devo comportare?
-
19-02-2011, 07:05 #2
Sospeso
Direi di non bagnarsi prima che piove...
Originariamente scritto da mrc83
Mi sembra evidente che la frase da te riportata ("è normale che dopo 3 anni non si fanno più pezzi di ricambio") non è la risposta ufficiale del distributore Philips, che è comunque tenuto a sostituire l'apparecchio se non riparabile. E' chiaro che qualsiasi contestazione legale da parte tua può partire solo dopo un ipotetico rifiuto ufficiale.
-
19-02-2011, 10:49 #3
Member
Nel mio settore di lavoro (non è elettronica di consumo) la legge prevede che il ricambio deve essere assicurato per un periodo di tempo pari a 10 anni (non ricordo se la decorrenza parte dalla uscita di produzione del modello o dalla data di acquisto del cliente)
Plasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12