Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Breviario: i commenti dei "profani"

Sicuramente a tutti noi è capitato di ricevere amici e/o conoscenti più o meno "profani" in materia di HT, o comunque non propriamente abituati a trovarsi di fronte ad installazioni che, in alcuni casi, hanno il potere di lasciare a bocca aperta anche gli appassionati.

A titolo puramente goliardico, trovo che sarebbe simpatico riportare qui i commenti, le situazioni e - perché no? - le castronerie più divertenti cui certamente vi sarà capitato di assistere.

Comincio io.
    Avevo appena installato in mansarda il mio schermo autocostruito, il quale già faceva bella mostra di sé quando ancora non avevo acquistato il TW200. Quindi, tutto galvanizzato dal successo creativo, ho invitato mia madre a visionare la mia opera. Quando sono entrato in "sala", la mia cara genitrice, seduta tutta composta sul divano, gli occhi fissi allo schermo bianco da 100 pollici, si è voltata verso di me e mi ha chiesto, con evidente preoccupazione: «ma sei sicuro che funziona?» ...

in un negozio di Audio-video a Roma dove mi ero recato per vedere dei cavi component mi metto a parlare col titolare e gli dico che io i cavi me li ero fatti col cavo sat.E lui:"No non va bene quello...ci vuole il belden!!!! Ed io:"Ma quale belden ce ne sono centinaia di modelli...!"E lui:"Il belden,il migliore".Insomma mi fa vedere il cavo da lui realizzato e...udite udite era fatto con del belden sat!!!!

troppe ce ne sarebbero da raccontare....

Vado a montare a casa di un amico mio il suo impiantino HT.

Mentre inizio a far passare tutti i fili per il salotto, il padre, visibilmente preoccupato:"
    "scusa, Salvatore, ma non sarebbe ,meglio se mettessimo tutti e 5 i diffusori nascosti dietro il televisore?"

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

A casa di amici spiegavo che sto per comprare il proiettore.La moglie di lui mi dice: ma è proprio il caso di spendere così tanto? Non è la stessa cosa un 14"?
    ......
    Non contenta, parlando delle casse surround dice: ma a che servono? io mica do le spalle al tv...

Non la inviterò mai nella mia saletta HT....

Quando portai a casa il mio BG808, mi moglie alla domanda di cosa le pareva... Mi rispose: "DISCRETO"
    Ciao, Rino

Un mio amico, per tutta risposta alle mie spiegazioni sul tritubo e tutto il resto mi fa:
    "Ammazza quant'è grosso... praticamente questo è come quelli che usano nei cinema?"

"Bè no che c'entra, al cinema ci sono i proiettori con la pellicola..."

"Con la pellicola?!? Naaa, ancora con la pellicola? Io credevo che fossero digitali!"
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

ma che amici hai?

stefno ha scritto:
    Un mio amico, per tutta risposta alle mie spiegazioni sul tritubo e tutto il resto mi fa:
    "Ammazza quant'è grosso... praticamente questo è come quelli che usano nei cinema?"

"Bè no che c'entra, al cinema ci sono i proiettori con la pellicola..."

"Con la pellicola?!? Naaa, ancora con la pellicola? Io credevo che fossero digitali!"
    scusa ma il tuo amico per caso va solo a Melzo,all'Arcadia?e stranamente solo quando usano il barco??????
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

L'impagabile genitrice:
    EP I - torno a casa orgogliosissimo e pimpante per l'acquisto del Pod 2.0,collego e mi metto a strimpellare smanettando felice manopole,tasti e comandi midi..poi entra lei,guarda e commenta:"Cos'è sto zavaglio?!" ovvero come distruggere la poesia in un microsecondo..

EP II - tolte dagli imballi i frontali ,sistemo tutto sui piedistalli inizio a collegarli all'ampli..essa entra e dice ,seria:"Ehhhhhhh mò che belline,le hai prese dello stesso colore della camera!!!Mò Brev!"

[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Montato il vpr e lo schermo, ancora spento, arriva la suocera:
    "Adesso dovrai trovare il posto per le pizze delle pellicole...!"

Rivolta alla figlia (moglie del sottoscritto):
    "Non ti preoccupare per il telegiornale, papà ha conservato in cantina il piccolo tv in bianco e nero"

La domanda che mi demoralizza di più, quando i "profani" visitano il ValeTheater, è "Che potenza hanno le casse?"

All'inizio (quand'ero giovane ) spiegavo per filo e per segno che le casse non "hanno" una potenza, che tutt'al più "sopportano" una potenza, che sono gli amplificatori a erogare le corrente e i trasduttori la trasformano in onde sonore etc.

Ora che mi avvicino ai quaranta, il tempo è poco, e la pazienza quasi nulla, rispondo "3000 watt" e questo sembra soddisfare pienamente i visitatori

Lo so che è una vigliaccata, ma l'età è quella che è

byezz

Quando portai a casa il mio BG808, mi moglie alla domanda di cosa le pareva... Mi rispose: "DISCRETO"
    fantastico complimenti simpaticissima

Ora che mi avvicino ai quaranta, il tempo è poco, e la pazienza quasi nulla, rispondo "3000 watt" e questo sembra soddisfare pienamente i visitatori
    buono a sapersi, prendo la potenza dinamica su 2 ohm di ogni canale, le sommo e raddoppio nel caso non raggiunga i 3000W, pillole di saggezza finalmente!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    lanzo ha scritto:

buono a sapersi, prendo la potenza dinamica su 2 ohm di ogni canale, le sommo e raddoppio nel caso non raggiunga i 3000W, pillole di saggezza finalmente!

In effetti è quello che già avviene con gli altoparlantini amplificati per computer: (un paio di watt, distortini, che diventano 100 o più (basta guardare in qualche centro commerciale).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-07-2004 alle 11:50
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

inevitabilmente.........

ignari della funzione degli "Acousticone" mi chiedono.......ma quei cappelli cinesi a che servono? ci sono le luci dentro?
    Ciao
    Mimmo

quasi tutti mi chiedono:

ma coso sono quei cosi sulle casse?
    I TWEETER DELLE NAUTILUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ARGH
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

un'altra

osservazione molto frequente, che sento dire ai miei amici inesperti e'.............."MA TUTTI QUEI VIDEOREGISTRATORI A CHE TI SERVONO?"

ed io .................. a fare le copie delle videocassette

Ciao
    Mimmo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •