|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto per hdmi
-
30-03-2011, 22:59 #1
Junior Member
Aiuto per hdmi
buonasera a tutti, ho un problema che si trascina da alcuni mesi dopo il trasloco di casa e il trasferimento di tv e degli altri device collegati.
Dopo aver reinstallato il Tv non funzionano più le prese Hdmi collegate con dvd e blu-ray. Formalmente entrambe le prese hdmi del TV Panasonic th50px70ea sembrano non ricevere più alcun segnale. ho provato anche a cambiare i cavi hdmi e a collegare altre sorgenti ma il risultato è lo stesso. Dopo aver dedotto che, probabilmente durante il tasloco doveva essere sorto un problema alle porte hdmi del Tv ho provato a bypassare il problema collegando la presa component. Se collego il Blu-ray direttamente via component il segnale viene ricevuto correttamente, viceversa se collego l'amplificatore alla tv via component e poi collego il blu-ray via hdmi all'ampli non riesco a vedere nulla. Dev'esserci un blocco o un'interferenza. L'unica differenza rispetto all'impostazione originale è dovuta al fatto che ho dovuto tagliare il cavo di alimentazione originale per togliere la tv dal muro e quindi ho utilizzato oggi un normale cavo di alimentazione. Chi è in grado di aiutarmi? Grazie
-
31-03-2011, 07:32 #2
Ho paura che dovrai contattare l'assistenza...
Il discorso del collegamento via component è assolutamente normale...nessun ampli fa un downconversion da HDMI a component (per problemi di protezione dati).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)