Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Disinformazione su DVD e DivX

Che tristezza leggere ancora notizie come questa!!!

http://www.satnews.it/news/newstemplate.asp?ID=2468

I passaggi peggiori:

"Dei Dvd avranno il supporto, la qualità video («Sarà anche superiore - spiega l'amministratore delegato di Exa, Andrea Stecconi -, visto che il DivX è un sistema di codifica più recente dell'Mpeg 2 utilizzato dal Dvd»)".

"Mancheranno però i trailer, le foto e tutti gli extra che i Dvd generalmente offrono, ma che la massa degli utenti di solito snobba. Niente sottotitoli e niente capitoli per l'accesso rapido alle scene".

Saluti
    Mauro

Re: Disinformazione su DVD e DivX

"Mancheranno però i trailer, le foto e tutti gli extra che i Dvd generalmente offrono, ma che la massa degli utenti di solito snobba. Niente sottotitoli e niente capitoli per l'accesso rapido alle scene".
    un par di ciufoli! che li snobbo.
    Soprattutto anche i capitoli per l'accesso rapido alle scene.

Meno male che è un amministratore delegato ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

non ho parole...mi devono spiegare come la qualità sarà superiore!!
    se il Divx avrà come sorgente il DVD!!!

Hanno forse inventato un metodo magico dove il risultato è qualitativamente migliore della sorgente?

perchè nn ci mandano uno di noi a intervistare questo qui...??

che gioia sarebbe renderli ridicoli!
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Potrei andarci io

Chojin ha scritto:

perchè nn ci mandano uno di noi a intervistare questo qui...??

Solo che alla seconda domanda assisteremmo ad una scena tipo questa

Forse e' l'unico sistema
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Ragazzi, e' sufficiente non comprarli......

Se uno si guarda i film con un 14 pollici mi spiegate perche' dovrebbe spendere 25 euro per un dvd?

Premesso che ovviamente la qualita' non sara' la stessa credo sia molto meglio che paghi 5 euro per un divx, tutelendo comunque i diritti d'autore e restando nell'ambito della legalita', piuttosto che se lo scarichi da internet....
    Panny 500 user

Rete

chicchibio ha scritto:

piuttosto che se lo scarichi da internet....
    Questo e' vero almeno non infogni la rete con queste scemenze, gia' lo fa' mio cognato e quando mi dice che dopo diverse ore l'audio e' solo fuori sincrono di alcuni secondi mi piscio dal ridere
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Infatti...

chicchibio ha scritto:
    Ragazzi, e' sufficiente non comprarli......

Se uno si guarda i film con un 14 pollici mi spiegate perche' dovrebbe spendere 25 euro per un dvd?

Premesso che ovviamente la qualita' non sara' la stessa credo sia molto meglio che paghi 5 euro per un divx, tutelendo comunque i diritti d'autore e restando nell'ambito della legalita', piuttosto che se lo scarichi da internet....
    Non si discute sul fatto che pubblichino dei divx, ma che li spaccino per migliori dei DVD e oltretutto li confezionino in box UGUALI ai dvd... l'utente meno esperto e più distratto sarà facilmente tratto in errore....

E' la disinformazione che mi irrita !!!

Re: Rete

peppemar ha scritto:
    Questo e' vero almeno non infogni la rete con queste scemenze, gia' lo fa' mio cognato e quando mi dice che dopo diverse ore l'audio e' solo fuori sincrono di alcuni secondi mi piscio dal ridere
    Con l'acquisto degli mp3 a "pezzo" e con i divx a pochi euro si smantella lo scambio illegale in internet.
    Le resistenze piu' forti verranno dai provider adsl......

In ogni caso a me sembra una buona notizia.
    Panny 500 user

Chojin ha scritto:
    non ho parole...mi devono spiegare come la qualità sarà superiore!!
    se il Divx avrà come sorgente il DVD!!!
    Hanno forse inventato un metodo magico dove il risultato è qualitativamente migliore della sorgente?
    Scusa, da profano e giusto per capire, chi ti dice che il divx deve avere per sorgente il dvd?
    Il DVD non e' a sua volta un sistema di compressione dati?
    Se fossero due sistemi di compressione diversi a partire da un'unico master, l'originale, e' assurdo pensare che il divx sia piu' performante? Io ci metterei un po' di cautela nel senso che nessuno credo ha ancora visto un divx di una casa di produzione ma solo divx ricavati, in casa, da dvd.
    Mi voglio sbilanciare, secondo me e' uno standard che garantira' la stessa qualita' a livello di visione su un tv color, quindi ok per il 90% del mercato.
    Panny 500 user

chicchibio ha scritto:
    Mi voglio sbilanciare, secondo me e' uno standard che garantira' la stessa qualita' a livello di visione su un tv color, quindi ok per il 90% del mercato.
    Utenti che però avranno bisogno di dvd player compatibili con divx o computer....
    Immagina la faccia del poveretto che torna a casa con il suo bel "DVD" pagato solo 5 euro, lo infila nel lettore attaccato in composito in cascata con il VCR e sul display gli compare la scritta "NO DISC" ...

Proprio una bella trovata!!!

Mauro ha scritto:
    Utenti che però avranno bisogno di dvd player compatibili con divx o computer....
    Immagina la faccia del poveretto che torna a casa con il suo bel "DVD" pagato solo 5 euro, lo infila nel lettore attaccato in composito in cascata con il VCR e sul display gli compare la scritta "NO DISC" ...

Proprio una bella trovata!!!
    Mi stai dicendo che qualsiasi evoluzione nel campo audio video deve fare i conti con problemi di compatibilita' col parco hardware attualmente in uso?
    Perche' se cosi' fosse non avremmo nemmeno i dvd......
    Secondo te se si diffonderanno i divx originali quanto pensi che costera' un lettore con prestazioni standard?
    Lo sai che oggi se ne trovano in promozione a meno di 100 euro?
    Comunque il problema esiste tanto e' vero che sto pensando da tempo di comprare un mini htpc, l'unico sistema che garantisce la flessibilita' necessaria per far fronte alle probabili evoluzioni dei prossimi anni.
    Panny 500 user

chicchibio ha scritto:
    Scusa, da profano e giusto per capire, chi ti dice che il divx deve avere per sorgente il dvd?
    Il DVD non e' a sua volta un sistema di compressione dati?
    Se fossero due sistemi di compressione diversi a partire da un'unico master, l'originale, e' assurdo pensare che il divx sia piu' performante? Io ci metterei un po' di cautela nel senso che nessuno credo ha ancora visto un divx di una casa di produzione ma solo divx ricavati, in casa, da dvd.
    Non ti addentrare in queste affermazioni potresti essere etichettato come eretico Attento a te

A parte gli scherzi, il divx lo possono fare da un master non dvd ma di qualita' ben superiore... quindi e' vero che si puo' ottenere (almeno in via teorica) maggiore qualita', e a parita' di bitrate questa cosa e' sicura.

Il problema e che per la maggior parte delle persone Divx=pirata e quindi...
    Devo dire che se pero' il Dvd Forum sceglie come codec il Divx per l'alta definizione e' la volta che rido per un anno
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

chicchibio ha scritto:
    Mi stai dicendo che qualsiasi evoluzione nel campo audio video deve fare i conti con problemi di compatibilita' col parco hardware attualmente in uso?
    Perche' se cosi' fosse non avremmo nemmeno i dvd......
    Secondo te se si diffonderanno i divx originali quanto pensi che costera' un lettore con prestazioni standard?
    Lo sai che oggi se ne trovano in promozione a meno di 100 euro?
    Comunque il problema esiste tanto e' vero che sto pensando da tempo di comprare un mini htpc, l'unico sistema che garantisce la flessibilita' necessaria per far fronte alle probabili evoluzioni dei prossimi anni.
    Il problema secondo me non è tanto nella diversità degli standard, quanto al fatto di mascherare il divx ( che ti assicuro essere MOOOLTO meno conosciuto dall'utenza di massa ) come un DVD più economico e di miglior qualità ( tutta da verificare ).
    I miei genitori hanno ereditato il mio Pioneer 717 che per le loro esigenze è pure troppo, ma ti assicuro che se gli dico divx non hanno idea di cosa sia... immagina se mi mamma torna a casa dal supermercato con bel "DVD" da soli 5 euro.

Il dvd si è imposto sul mercato, non credo l'utenza media sia già pronta ad accogliere in massa un nuovo standard ( IMHO !!!!! ), piuttosto accetterebbe meglio un DVD a 5 euro....

Mauro ha scritto:

Il problema secondo me non è tanto nella diversità degli standard, quanto al fatto di mascherare il divx ( che ti assicuro essere MOOOLTO meno conosciuto dall'utenza di massa ) come un DVD più economico e di miglior qualità ( tutta da verificare ).
    Concordo sul fatto che la massa non sa cosa sia un Divx, ma visto il numero sempre crescente di persone "informatizzate" e la presenza sul mercato di lettore divx compatibili a basso costo forse non e' proprio un'idea sbagliata.
    Anche perche', a mio avviso ma non ho dati alla mano, chi compra DVD non e' certo la massa (che compra al limite i cartonianimati ai figli o per qualche regalo). La massa cerca solo di spendere poco, in barba a qualita' od altro, e forse se si trovano i film a 5 euro e il lettore che li supporta a 100 probabilmente comprerebbero di piu'.
    Da un punto di vista delle vendite vorrebbe dire vendere ad una parte di clienti finora non catturabile (anche se ogni 4 clienti se ne farebbe uno classico)

piuttosto accetterebbe meglio un DVD a 5 euro....
    Questo sarebbe il massimo, e' la volta che comprerei un paio di DVD a settimana
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Secondo me c'è un errore di fondo: in effetti associamo il divx o mpeg4 alle schifezze che girano su internet e che sono il risultato di una doppia compressione(la compressione di una cosa già compressa), in realtà però dicono che usando l'algoritmo mpeg4 il risultato sia migliore rispetto all mpeg2 partendo dalla stessa sorgente .
    Se il risultato della compressione da mpeg4 partendo dal master originale, fosse equivalente o migliore di quella mpeg2, io sinceramente per 5€ i film me li comprerei. Tutt'al più che è difficile trovare extra interessanti negli attuali dvd ed il salto dei capitoli sinceramente non lo trovo molto interessante. L'unica perplessità rimarrebbe sull'audio, in quanto non so se i film compressi con mpeg4 supportino dolby ed il dts.
    In ogni caso tengo a precisare che questo è un mio giudizio personale.
    Saluti
    Giacomo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •