|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: programmazione delle trasmissioni DTT
-
06-12-2010, 12:55 #1
Junior Member
programmazione delle trasmissioni DTT
Buongiorno..
I decoder che registarno su USB (tipo il telesystem TS7900HD), hanno la possibilità di programmare la registrazione in modo che possano farlo anche se io non sono in casa?...Che tipo di file viene creato all'attto della registrazione sul supporto USB ( sia esso una chiavetta o un HDD ext??)...Grazie
-
06-12-2010, 13:06 #2
Sospeso
Dipende da come sono programmati
Io ho uno zapper di una marca secondaria che accetta la programmazione e se lo lasci in standby si riaccende per registrare e poi si rispegne; nei parametri della programmazione c'é anche la possibilità di specificare "una sola volta" o "ripetuto": immagino sia per le soap giornalierr ma non l'ha mai provato.
I files creati hanno un formato ".ts" che si puo' demuxare con PROJECTX (che ho nella versione "portable" perché qulla normale va compilata) che consente anche i tagli; il remuxing audio+video lo facco con AVIDEMUX così scelgo se ricodificare (ad esempio in XVID) posso tagliare le bande nere ecc
I files sono "spezzettati" (nel mio caso a 2Gb) per motivi di file system ma los tesso PROJECTX li fonde un uno solo.
Lo spazio occupato è approx di 1,5 Gb / ora per canali di scarsa qualità (Raimovie e Iris) e 2-2,5 Gb / ora per canali con un buon segnale (generalisti mediaset).
-
06-12-2010, 21:50 #3
Il 7900 permette, così come altri (penso tutti) decoder con USB, di programmare le registrazioni in maniera esattamente uguale al vecchio videoregistratore, in maniera da registrare quando tu non sei in casa o non puoi comunque fare partire la registrazione immediata.
Registrazione singola, giornaliera, settimanale e mensile (se non erro)
Il 7900 registra in formato proprietario e criptato sul singolo decoder. Non è quindi esportabile nemmeno su un altro 7900.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
07-12-2010, 12:15 #4
Junior Member
Scusate...Ma questi file sono compatibili per es. con .avi, in maniera che siano leggibili dal PC o un lettore qualsiasi?
O devono essere rielaborati? (..demuxare significa questo?...scusate ma non sono proprio informatissimo sulle nuove terminologie!)