Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisti a Torino..dove?

Conoscete un posto a Torino che mi consigliate per acquistare sistemi home theatre e che magari si occupa anche di home automation?
    Mi piacerebbe mettere nella mia sala uno di quei sistemi che, schiacciando un bottone fanno abbassare le luci, il telo, le tapparelle etc. etc..
    Spero non costi una cifrona... ma già che ristrutturerò l'appartamento ci sto facendo un pensierino...

Simone

Re: Acquisti a Torino..dove?

simonf ha scritto:
    Conoscete un posto a Torino che mi consigliate per acquistare sistemi home theatre e che magari si occupa anche di home automation?
    Mi piacerebbe mettere nella mia sala uno di quei sistemi che, schiacciando un bottone fanno abbassare le luci, il telo, le tapparelle etc. etc..
    Spero non costi una cifrona... ma già che ristrutturerò l'appartamento ci sto facendo un pensierino...

Simone
    Io uso l' EPIC BOX della maxivideo, peraltro si può acquistare on-line, poi sò che hanno un sistema minore che fa solo schermi, luci tende vpr ecc ma devi eventualmente chiedere a loro. Lavorando via radio non serve cablare la casa intera ed è facilmente installabile. un minimo di manualità è sufficiente.
    Non solo è d grande effetto visto che ha 32 possibilità di macro nei relativi banchi, ma è soprattutto una comodità.

ciao max connery

Non costa un occhio...

ne costa due!

Realizzato per una sala di rappresentanza dell'azienda in cui lavoro qui a Torino.

Tutto Crestron e non credo sia stato possibile risolvere qui a Torino.

Conta che nella sala si controllano: luci, tapparelle, tende, condizionamento, un plasma, un pro, telo a scomparsa, impianto audio e microfoni ed infine teleconferenza.

Ti garantisco due occhi.

Il tentativo di spendere meno con altri prodotti è fallito miseramente alle prime prove.

Probabilmente per un uso più "domestico" è possibile trovare qualcosa di efficace ad un costo umano.

Fai tu....

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Simonf,
    purtroppo Brunny ha ragione: l'home automation che possa garantire affidabilità e ripetitibilità delle operazioni è ancora assai costosa, ed i nomi sono AMX, Crestron e pochi altri.
    I preventivi con questi marchi spesso superano le svariate decine di migliaia di euro, e dubito che questo sia il budget che avevi in mente.
    La soluzione Maxivideo, ancorchè più limitata nell'operatività, può ad oggi essere una scelta per chi non abbia una installazione troppo complessa e non voglia spendere una fortuna, oltre ad essere di più facile installazione (programmare AMX e Crestron non è uno scherzo...).
    Auguri per la nuova casa, comunque!
    Ciao

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:
    Simonf,
    purtroppo Brunny ha ragione: l'home automation che possa garantire affidabilità e ripetitibilità delle operazioni è ancora assai costosa, ed i nomi sono AMX, Crestron e pochi altri.Andrea
    Quello che dici Andrea è vero, Crestron è AMX risolvono i problemi ma sono fuori dalla portata di tanta gente, al di là che per programmarli devi studiarti un tomo alto 4 cm, eppoi devi tirare cavi per tutta la casa.

Col sistema che ho io manovro tutto quello che ho nell' ambiente ne + ne meno che con i blasonati sistemi americani, l' ho installato io, non ho dovuto tirare cavi e metter giù canalette, ogni tanto mi faccio una nuova configurazione visto che il menù è tipo quello del mio cellulare e mi diverte farlo- Poi l' ho accoppiato al pronto philips giusto perchè già lo avevo. E non ho certo speso cifre iperboliche per un risultato che mi appaga ed era esattamente quello che volevo, certo non ho il monitorino LCD sul tavolo con una bella interfaccia, ma ho sempre il "pronto" che a mio avviso per uso home cinema è anche meglio. Crestron e AMX sono nati per uso professionale non per l' entertainment.
    E soprattutto ho speso 1/10 . Perdipiù se devo upgradare spendo cifre ragionevoli e, vista la facilità, me lo faccio da me . E a dir il vero io sono sensibile al risparmio... Comunque Simonf, se vuoi che ti confezionino il tuo ambiente con i sistemi prof. non hai che da metter mano al portafoglio, c'è sicuramente a Torino qualcuno che è in grado di farlo, ed ti val la pena in questo caso approfittare ora che stai "mettendo sù casa" dopo sarebbe un problema.

Qualcuno del forum ha visto il mio impianto e mi pare che ne sia rimasto favorevolmente colpito! Simonf, se hai occasione di passare per Padova sono ben disponibile a farti vedere come sono sistemato. (solo fra qualche settimana quando rientro in Italia però)

ciao Max Connery

grazie..

Grazie a tutti per il vostro contributo e a max per l'invito.
    Mi hanno proposto un sistema della Lutron (se non sbaglio), è un pannello a muro, non a lcd, che può controllare diversi scenari. Il costo è di circa 2000€...certo qualcuno mi ha consigliato di spendere quei soldi per apparecchiature più performanti, tipo casse, vpr (tra l altro prenderei il domino20).. forse non ha tutti i torti..

Ma non c'è proprio nessuno di Torino che mi può dare le proprie esperienze (sia negative che positive) con qualche negozio di Torino..? Naturalmente anche in private mail..

Simone
    Ultima modifica di simonf; 17-07-2004 alle 12:22

Max..

.. quanto costa il sistema della Maxivideo? Tra l altro ho visto che lo distribuisce l'audiogamma.

Simone

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    TI basta andare sul sito maxivideo e cercare il prodotto: si chiama Epoc o Epoq, se non sbaglio...trovi prezzo e quant'altro!
    Ciao,

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Indirizzi

Hai un M.P. da qualche giorno, vallo a leggere.

Ciao
    Antonio

grazie

ti ho risposto, sempre in MP
    Simone

myhome by bticino

Puoi spendere una cifra onesta utilizzando il sistema Myhome di Bticino.
    Consiste in una cablatura tramite bus filare da inserire insieme ai cavi di corrente, oltre ad una centralina per gli scenari. Io lo sto montando nella nuova casa per l'automazione di tapparelle, luci, schermo, elettrodomestici, allarme, risparmio energetico, il tutto governabile tramite telecomando (io uso il Pronto).
    Non spendo cifre faraoniche, comunque sempre un paio di migliaia di eurozzi ci vanno tutti. Nel complesso del sistema elettrico è circa il 10% della spesa. Se sei in ristrutturazione secondo me conviene, anche perché l'impianto è scalabile ed ampliabile.
    Rispetto ai sistemi americani è più semplice in quanto richiede una configurazione manuale della centralina (cioè non la programmi con un pc ma devi intervenire tramite degli switch), però costa molto meno e in fin dei conti non è che tutti i giorni modifichi gli scenari. L'elettricista mi ha detto che tutti i nuovi impianti elettrici li fanno così . Per info http://www.myhome-bticino.it/
    Ciao

antani

Myhome prevede anche due possibili server di gestione uno tipo PLC e l'altro tipo PC.. (il PC pero mi pare sia solo lui sui 3000 eurozzi...)

ciao

Raffaele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •