andrea aghemo ha scritto:
Simonf,
purtroppo Brunny ha ragione: l'home automation che possa garantire affidabilità e ripetitibilità delle operazioni è ancora assai costosa, ed i nomi sono AMX, Crestron e pochi altri.Andrea
Quello che dici Andrea è vero, Crestron è AMX risolvono i problemi ma sono fuori dalla portata di tanta gente, al di là che per programmarli devi studiarti un tomo alto 4 cm, eppoi devi tirare cavi per tutta la casa.
Col sistema che ho io manovro tutto quello che ho nell' ambiente ne + ne meno che con i blasonati sistemi americani, l' ho installato io, non ho dovuto tirare cavi e metter giù canalette, ogni tanto mi faccio una nuova configurazione visto che il menù è tipo quello del mio cellulare e mi diverte farlo- Poi l' ho accoppiato al pronto philips giusto perchè già lo avevo. E non ho certo speso cifre iperboliche per un risultato che mi appaga ed era esattamente quello che volevo, certo non ho il monitorino LCD sul tavolo con una bella interfaccia, ma ho sempre il "pronto" che a mio avviso per uso home cinema è anche meglio. Crestron e AMX sono nati per uso professionale non per l' entertainment.
E soprattutto ho speso 1/10 . Perdipiù se devo upgradare spendo cifre ragionevoli e, vista la facilità, me lo faccio da me . E a dir il vero io sono sensibile al risparmio... Comunque Simonf, se vuoi che ti confezionino il tuo ambiente con i sistemi prof. non hai che da metter mano al portafoglio, c'è sicuramente a Torino qualcuno che è in grado di farlo, ed ti val la pena in questo caso approfittare ora che stai "mettendo sù casa" dopo sarebbe un problema.
Qualcuno del forum ha visto il mio impianto e mi pare che ne sia rimasto favorevolmente colpito! Simonf, se hai occasione di passare per Padova sono ben disponibile a farti vedere come sono sistemato. (solo fra qualche settimana quando rientro in Italia però)
ciao Max Connery