Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

aiuto connessione stereo al dvd

salve a tutti,
    mi sono appena iscritto e non sono molto ferrato in materia quindi scusatemi se posto questa domanda in una sezione errata!

ho un piccolo problema che cercherò di esporvi più chiaramente possibile, scusate il linguaggio non tecnico ma come ho già detto non sono un esperto!

ho un dvd e voglio che il suono di quest'ultimo esca dalle casse di un vecchio stereo. Sul dvd c'è l'uscita AUDIO OUT e sullo stereo l'entrata AUDIO IN. Un mio amico mi ha spiegato che basta collegare queste due prese con un cavo RCA. L'uscita del dvd è effettivamente una RCA ma il problema è che lo stereo in questione è molto vecchio e l'entrata AUDIO IN ha una presa che ho scoperto(documentandomi su internet) si dovrebbe chiamare XLR, è possibile che uno stereo che dovrebbe essere stato fabbricato negli anni '70 abbia un tale ingresso?

se l'ingresso fosse davvero quello che credo io, mi basterebbe un adattatore tipo questo?

http://www.adcom.it/prod/5387_AT500.html

secondo voi è fattibile questo collegamento? oppure rischio di far saltare tutto?

grazie per l'aiuto

ciao valoski

edit... ho confuso il connettore xlr con il connettore din... quindi non so veramente dire se si possa fare o meno
    Ultima modifica di mau741; 02-12-2010 alle 15:28
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Non mi sembra impossibile trovare un adattatore

Il connettore DIN esiste in diversi standard, il più comune è 5 pin disposti su 180°, la prima cosa da fare è identificarne il tipo esatto (qui ci sono i vari schemi):

http://en.wikipedia.org/wiki/DIN_connector#Analog_audio

Se il tuo connettore DIN è appunto a 5 pin 180°, il cavetto che ti serve potrebbe essere quello nella prima foto:

http://www.amabilidade2002.com/audio62.htm

Osserva la nota "signal flow: 2 RCA to 5 pin DIN" (==>"flusso del segnale dagli RCA al DIN") perché potrebbe anche essere il contrario ed in questo caso i pin interessati sarebbero quelli sbagliati e non sentiresti nulla.

credo che si possa trovare normalmente in un negozio di componenti elettronici ma anche in catene tipo diesse elettronica.

credo di aver capito

innanzitutto grazie dell'aiuto poi...ho dato un'occhiata alle foto che mi hai linkato e mi pare che la mia entrata sia una 5/180

quando dici osserva la nota SIGNAL FLOW ti riferisci al fatto che se la direzione è contraria i pin interessati dal segnale sarebbero 1-4(audio out) invece di 5-3(audio in) e quindi non sentirei nulla? ho capito bene?!!

ciao e grazie

valoski

Citazione Originariamente scritto da valoski
    ...se la direzione è contraria i pin interessati dal segnale sarebbero 1-4(audio out) invece di 5-3(audio in) e quindi non sentirei nulla? ho capito bene?...
    E' proprio così.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •