Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    876

    Come fare per amplificare il segnale wi-fi


    Ho un aiuto da chiedervi, ho il modem in camera e di solito collego la xbox360 in wi-fi, ma alcune volte il segnale e' troppo debole, vorrei quindi fare in modo che il segnale arrivi dove ho la xbox360 in maniera piu' "potente", ma non posso spostare il modem dove ho la xbox, mi sapete consigliare qualche "trucco" per poter avere un segnale wi-fi come si deve anche nella sala dove ho la xbox360?Avevo letto di qualcosa che si poteva attaccare alla presa di corrente eletrica, ma vorrei comprare qualcosa di sicuro e non buttare via i soldi

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    368
    esistono dei ripetitori di segnale, come il mio Linksys in firma, che fungono da "ponti radio", nel senso che li puoi posizionare a metá strada fra il router wifi (che é collegato alla linea telefonica/ottica) e l´utilizzatore, nel tuo caso la xbox, in modo da amplificare il segnale.

    In realtá il mio Linksys fa tante altre cose, per cui costicchia un po´, ma la stessa azienda ha in catalogo almeno un altro ripetitore simile che costa meno e potrebbe fare al caso tuo
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    923
    un classe N ( in sostituzione di un b/g ) dovrebbe migliorare la situazione.
    oppure
    potresti provare a "dirigere" il segnale la dove ti occorre... ( una parabolina di alluminio o di cartone ricoperto di carta alluminio - posta dietro l'antennina per orientare l'emissione dove ti pare... )

    potrebbe funzionare

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683
    Citazione Originariamente scritto da Bascape
    ...Avevo letto di qualcosa che si poteva attaccare alla presa di corrente eletrica...
    La rete elettrica in realtà puo' sostituire il CAVO ethernet (tramite adattatori POVERLINE approx 60 euro la coppia) quindi la xbox non andrebbe più in wi-fi ma sarebbe collegata col cavo ethernet all'adattatore sulla presa di corrente, lo stesso per una delle uscite ethernet del router.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    876
    Forty quindi se compro coppia di adattatori POVERLINE collego il router (cavo Eternhet) ad un adattatore e questo alla corrente, poi collego la xbox360 tramite cavo eterneth all'altro adattatore e questo alla presa di corrente e quindi sarebbe come se la 360 fosse collegata tramite cavo eternhet giusto?

    Ad esempio questo: Belkin kit Powerline AV 200 Mbps
    farebbe al caso mio??
    Ultima modifica di Bascape; 19-11-2010 alle 08:13

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292
    Sì, ma la qualità della connessione fra i due dispositivi powerline dipende dalla qualità dall'impianto elettrico di casa, eventuali disturbi ecc.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    78

    forse questo trucchetto puo fare al caso tuo!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •