|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
01-11-2010, 17:50 #1
Senior Member
come posso ascoltare la musica sul mio home theatre senza i cd?
ciao a tutti.. come a tanti pure a me piace ascoltare della musica.. solo che non ho spazio in casa per tanti cd.. essendo nell'era del multimediale.. mi chiedevo se esistesse qualcosa che mi permettesse di ascoltare della musica in formato mp3.. o cmq altri formati audio.. sul mio marantz sr5004.. non ha la presa usb (presente nel 6004 ma che per motivi economici non mi sono potuto permettere) e quindi non posso utilizzare le chiavette o gli hard disk esterni.. il mio pc è un fisso.. e l'ho in camera.. non posso spostarlo.. e i 2 portatili non hanno l'uscita ottica.. ho provato ad ascoltare trammite la presa per le cuffie del portatile ma l'audio non è dei migliori.. esiste qualcosa che mi permetta di ascoltare musica in formati audio digitali con una buona qualità audio sul mio ampli? ho pensato alla ps3 così avrei anche un lettore dvd blue ray.. però non la userei come console perchè io normalmente gioco con il pc... e per usarla solo per ascoltare musica o guardare film sembra sprecata... se qualcuno sa qualcosa mi dia qualche aiuto..=)
grazie
-
01-11-2010, 18:00 #2
Un qualsiasi mediaplayer (tra i più piccoli c'è il WD TV) dotato di uscita audio digitale (praticamente tutti).
-
01-11-2010, 19:17 #3
Senior Member
e per avere una buona qualità audio serve spendere tanto o si trovano buoni mediaplayer anche a 150-200€?
-
25-11-2010, 11:19 #4
io utilizzo una apple tv per il mio marantz mentre per i diffusori in camera una airport sempre apple..
Trasmetto in streaming tutti i contenuti presenti sul mio pc e da un paio di giorni hanno implementato anche quelli contenuti nei dispositivi apple... (iphone etc..)
se ti interessa solo trasmette l'audio vai sulla seconda... la mia è sempre accesa e ti assicuro che è comodissima!!
la connessione è anche otticaVPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300
-
25-11-2010, 12:58 #5
Sospeso
Ma sei proprio sicuro che il lettore dvd non li supporta?
Il mio toshiba del 2004 già li supportava, con l'unico disturbo di doverli mettere su cd!
Lettori di bluray e dvd oggi hanno quasi tutti l'ingresso per la penna usb...
Ovviamente per non parlare di un collegamento in entrata AUX di qualsiasi aggeggio portatile...
Insomma l'unico vero problema è se usi formati alternativi tipo FLAC, per non parlare dei risultati deludenti di molti MP3.
-
27-11-2010, 01:16 #6
Bannato
Oppure, altra alternativa, acquisti una scheda audio usb (o firewire) esterna che colleghi al pc e da cui esci con l'rca e ti colleghi all'ampli.. Le trovi facilmente a un centinaio di euro (per una scheda audio più che accettabile)
-
17-01-2011, 14:43 #7
Member
Originariamente scritto da Marco-86
asus xonar u1
musiland 01 usd
Terratec Aureon 7.1 USB