Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Solo una piccola intromissione in questo interessantissimo thread (o come cavolo si scrive ) per dire:

sono perfettamente d'accordo nel pagare un "canone" annuo per avere una rivista on-line scritta e diretta da Andrea.

E' però perfettamente condivisibile quanto dice Peter sul fatto che internet sia visto (certamente a torto)come un qualcosa di gratuito comunque.

Questo per dire che chi conosce Andrea sarà certamente ben disposto a sostenere un suo sito, ma è anche vero che una rivista on-line come quella che vuole fare il nostro "magister" ( ) abbia bisogno di numerosi abbonamenti per prosperare, e non sò se la massa delle persone ( che magari non conosce Andrea ) sia disposta a questo.

Probabilmente, come dice Peter,la soluzione migliore è quello di offrire un "pacchetto base" gratuito che invogli poi a sottoscrivere un abbonamento annuo.

Penso che questo, unitamente ad altre iniziative come ad esempio una rubrica Q&A , suggerimenti sulla taratura e messa a punto di impianti A/V, oppure una riguardante la vendita dell'usato ecc..(scusate la banalità di questi suggerimenti, ma sono i primi che mi sono venuti in mente, ho la febbre...siate magnanimi ) attiri gente e conseguentemente anche sponsor, i quali conoscendo perfettamente l'onestà di Andrea, sapranno fin da subito che il loro prodotto potrebbe essere "stroncato".

Anzi, forse sarà loro premura dare in prova solo prodotti all'altezza del recensore .

Certo, Andrea, che il lavoro sarà proprio titanico.....non ti invidio.

Se avessi un quinto della metà dell'esperienza del grande Lino o Luca, essendo di Roma mi piacerebbe aiutarti....ma non ne ho i mezzi

sorry ( al massimo potrei reggere il colorimetro davanti alla scala dei grigi ).

Luigi

Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
    Mamma mia!
    Secondo me si tratta di una profonda abdorazione che si incrementa nell'io, trascendendolo in una situazione di anticoscienza cosmica, che induce l'individuo a comportarsi in una determinata maniera.Nulla di incurabile pero'.
    ^________________________^

To: Andrea

La domanda era: quanto sareste disposti a spendere per un abbonamento ad una rivista online su base ANNUALE?
    Io butto lì le prime cose che mi sono saltate in testa...

1) vedrei bene un abbonamento bimestrale di 10 €
    2) sito splittato in due:
    una parte free-access con una struttura di sito poco profonda (2/3 livelli max) che catalizzi attenzione ed interesse.
    L'altra parte solo per registered users con gli approfondimenti, il "core" vero e proprio, le recensioni, misure e sopratutto il "magister point", una specie di periscopio in cui tu, da buon capitano, dai la tua personalissima visione del mercato e delle sue evoluzioni.
    3) possibilità di vendita online di vpr (usati), accessori, magari htpc (una joint venture con Alberto ?)

ruva

P.S. DISCLAIMER: declino ogni responsabilità per le possibili idiozie testè scritte

Re: To: Andrea

Originariamente inviato da back-ice

Io butto lì le prime cose che mi sono saltate in testa...

2) sito splittato in due:
    una parte free-access con una struttura di sito poco profonda (2/3 livelli max) che catalizzi attenzione ed interesse.
    L'altra parte solo per registered users con gli approfondimenti, il "core" vero e proprio, le recensioni, misure e sopratutto il "magister point", una specie di periscopio in cui tu, da buon capitano, dai la tua personalissima visione del mercato e delle sue evoluzioni.
    3) possibilità di vendita online di vpr (usati), accessori, magari htpc (una joint venture con Alberto ?)

Perfettamente d'accordo.....proprio quello che intendevo.

E perchè non una mediazione del "magister", sotto pagameto, riguardo le migliori occasioni su e-bay (ad esempio)?

Vabbè mò esagero....scusate stò vaneggiando, vi avevo detto che ho la febbre (però a me sarebbe utile )...

Luigi.
    Ultima modifica di luny74; 03-10-2002 alle 17:55

uhmm,d'accordo ma il prezzo sarebbe alto

Originariamente inviato da back-ice

testè scritte
    Il prezzo sarebbe alto per un abbonamento on-line,direi la meta', 2,5€ mensili,catalizzerebbe molte piu' persone,eppoi non dimentichiamo,ma non voglio certo insegnarlo io,gli introiti derivanti da tutti gli argomenti inerenti al sito,bunner pubblicitari,eventuali intermediazioni su acquisti oltreoceano,commmissioni per eventuali installazioni a domicilio,diverse linee telefoniche a pagamento a disposizione dei lettori per risolvere i loro problemi,che so,di taratura spicciola,ecc ecc,be' le motivazioni per fare un abbo basso non mancano......

Vedo con piacere ...

.... che in questo thread stanno venendo fuori idee molto valide che potrebbero contribuire a scrivere un pezzo importante della storia di internet, che molto spesso viene utilizzata in modo un pò distorto.
    Non ho particolari suggerimenti o idee, mi limito a notare come anche qui ci sia lo zampino del mitico magister

Vedo con piacere (Gughi scusa per la citazione, domani ti offrirò il caffé) che alcune delle cose che mi ronzavano in testa ( ) sono condivise, e non trovo nessun vaneggiamento...

Chiaro che una struttura non possa essere tutta "chiusa": con tutto il rispetto per me stesso, di Andrea Manuti tra qualche mese non si ricorderà più nessuno, quindi è fondamentale non fare gli errori di Tele+...

Totalmente OT: ho appena comperato su eBay un mega switcher/router della Inline da 8 IN / 4 x 2 out, a... $ 160 !!!

Incredibile.....

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    [B

Vedo con piacere (Gughi scusa per la citazione, domani ti offrirò il caffé) che alcune delle cose che mi ronzavano in testa sono condivise, e non trovo nessun vaneggiamento...
    [/B]
    Sono contento di non aver detto assurdità.....vuol dire che avere la febbre stimola la mia materia grigia

Totalmente OT: ho appena comperato su eBay un mega switcher/router della Inline da 8 IN / 4 x 2 out, a... $ 160 !!!
    Non è affatto OT!!!! Io mi chiedo come tu faccia!! Secondo me sarebbe fantastico,a quanti ne facessero richiesta, metter a disposizione queste tue "doti"...

Io, ad esmpio, non sapendo l'ingelese e conoscendo la tua scrupolosità e onestà, sarei disposto a chiederti di procurarmi lo stesso switcher ad un prezzo anche sensibilmente maggiore di quello che lo hai pagato ( tanto in italia, quando lo trovo ! ).

Quanti magari vorrebbero dotarsi di un colorimetro o fonometro per la taratura fine di sistemi di riproduzione audio/video, ma per un motivo o l'altro, non se la sentono di acquistare oltre oceano su internet (comprare in Italia neanche a parlarne )...

Ovviamente il mio è solo un esempio (per il momento non mi serve uno switcher o altro), ma prendila come una provocazione;solo per sottolineare le tue grandi possibilità...

Comunque le idee sono tante, ( chessò fornire in pdf pattern video per al taratura di pj, tipo quello di Lino, ed altri servizi simili come quelli suggeriti da Zompy e back-ice)basta lavorarci un pò su

Luigi.
    Ultima modifica di luny74; 03-10-2002 alle 19:39

Re: uhmm,d'accordo ma il prezzo sarebbe alto

Originariamente inviato da zomperello

.....un abbo basso......

abbo basso?????

E che vor dì....

Byz
    Ultima modifica di luny74; 03-10-2002 alle 19:36

abbo basso?????
    Qui l'influenza ha avuto effetto... ABBONAMENTO BASSO, zomperello ha applicato la nota figura chiamata "crasi", ossia l'elisione della parte iniziale della parole qualora provochi assonanza con la parte seguente...

Non è affatto OT!!!! Io mi chiedo come tu faccia!!

E' solo questione di ADSL...

Originariamente inviato da LucaV

Sasà, alcune puntualizzazioni:

1. Per pubblicare una foto on-line non c'è bisogno di un proprio sito;
    2. Per avere un proprio sito non c'è bisogno di soldi;
    3. Per avere un servizio di Hosting all'altezza bastano 75 Euro all'anno (adesso non hai più scuse!);
    4. Non si giudica chi non si conosce;
    5. Se noi siamo "sb*****" tu come definiresti uno che millanta di possedere circa 1000 riviste HI-FI?.

Guarda la matematica non è una opinione e, a meno che non abiia iniziato ad acquistare riviste a 6 anni......
    Saluti
    Luca
    Sono stato travisato in molti punti.

Per cui sta a me farlo :

CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA A:

LINOMATZ: In pVt gli ho fornito le mie scuse personali..(così non OT)

LucaV:In Pvt le mie scuse personali....

...le scuse si intendono automaticamente estese a chiunque si ritenesse in qualche modo offeso dalle mie espressioni colorite....

[size=0,1]....in ultimo: andateci piano con le offese: in termini tecnici si parla di eccesso di legittima difesa.....Io ho dato uno schiaffo, e mi sento il colpevole; ma se ricevo una pugnalata al cuore, non mi sento più tanto nel torto.... ..[/size]

Scusate il disturbo...
    Ultima modifica di sasadf; 03-10-2002 alle 20:35
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Qui l'influenza ha avuto effetto... ABBONAMENTO BASSO, zomperello ha applicato la nota figura chiamata "crasi", ossia l'elisione della parte iniziale della parole qualora provochi assonanza con la parte seguente...
    Opssss.......:o :o :o

L'influenza centra poco....questa mia è proprio ignoranza

byz

Luigi.

.... di Andrea Manuti tra qualche mese non si ricorderà più nessuno...
    Con tutto il rispetto per le riviste cartacee, mi piacerebbe sapere quanti dei lettori che leggono Digital Video conoscano effettivamente il nome Andrea Manuti".

Questo per dire che, magari tra un po' di mesi, molte più persone potrebbero conoscere Andrea Manuti su AVforum e poi su HTPJ.

Per fare un esempio, immaginate quante persone hanno letto l'articolo di Paolo Corsini sul nuovo Athlon 2800+ pubblicato su Hardware Upgrade?

A buon intenditor...

Emidio

P.S. x Manuti

Ma non è che c'è il tuo zampino sulla velocissima risoluzione dei miei problemi con TIN?

che tristessa.........

...abbonamento bimestrale da 10€?
    2,5 €?
    TROPPO,TROPPO,TROPPISSIMO.
    Andrè, noi ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto e farai per noi.
    Questo ti costerà solo 10€ al mese che darai a tutti quelli che ti seguiranno.

Ma roba dà matti.

Per chi magari "upgrada" un impianto e cambia cavetti 12 volte l'anno.

Che per un "piccoloviraggiodiverdechecelostruscioalmenoun pò" ha pagato 1.000€ da un negoziante dimostra citofoni.

bhò!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •