Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto un plasma? ci ho ripensato...

Beh ora apro questo thread poichè ad oggi sono ben 3 le persone che ho convinto a desistere dall'acquisto di un plasma a favore di un sicuramente più soddisfacente proiettore.
    Proprio ieri sera a casa mia è venuto un collega di mio cognato(Roberto) che era propenso all'acquisto di un plasma di dimensioni esagerate 70" o giù di li.
    Con l'occasione si sono aggiunti i formidabili Giapao Moghetto e Paolo(mio cogn)e ne è venuto fuori un divertente mini raduno.
    Ovviamente lo z2 in htpc e 1.90 di base proiezione ieri sera si è superato e dopo una serie di visioni rientranti nella normalità,si è finiti con il mitico bikini destination.
    Lo stupore di Roberto era molto tangibile e i dettagli della sabbia in bik dest sono stati molto apprezzati
    Ovviamente i consensi a favore del pj son stati molti primi fra tutti la profondità di campo e la resa molto cinematografica dei colori.
    Alla fine il sig Roberto era straconvinto Tanto che gia si parlava del suo prossimo acquisto da noi consigliato: Epson tw500 e Pioneer 868 e un nuovo membro di avforum acquisito.

Un saluto a tutti Max

p.s. Ovviamente lo z2 era rigorosamente in nativo ma a 50 hz scan.
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

io sono uno di quelli a cui questo forum ha fatto cambiare idea

Re: Acquisto un plasma? ci ho ripensato...

supercioli ha scritto:
    Beh ora apro questo thread poichè ad oggi sono ben 3 le persone che ho convinto a desistere dall'acquisto di un plasma a favore di un sicuramente più soddisfacente proiettore...
    Ben fatto !

Se tutti avessero questa possibilità ....

credo che obbiettivamente nessuno prenderebbe neppure in considerazione l'acquisto di un pannello al plasma di qualunque risoluzione e dimensione.

Certo, se il proiettore è impossibile da utilizzare (ci sono casi limiti come la casa di un Pordenonese di mia conoscenza ) un flat panel per displayare un 1080 è indispensabile.

Per fortuna esistono anche gli LCD ... e che LCD !!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

reazioni alla visione.

Plasma:

VPR:

leggendo il titolo mi ero spaventato... sapendo che stai seriamente pensando a un crt...

bisogna pero' anche dire che Massimiliano sul suo Z2 ha fatto un lavorone, e lo dico ricordandomi anche che schifezza era lo Z2 visionato da Vignola.. chi si ricorda?

certo che se Massimiliano si dovesse prendere un crt, avremmo un Sergicchio II a portata di mano... mica male... che aspetti?

ciao ciao
    Gianni

p.s. ma Moghetto quando si decide a postare qualcosa? uffa...
    giapao at yahoo punto com

Ne approfitto per solidarizzare con Supercioli

io stavo per cascare in un plasma da 10.000 euro, e se non fosse per l'amico Guren a quest'ora ero a rimbambirmi di pixel e scie.
    Grazie a questo, oggi ho un impianto davvero molto soddisfacente, e imho piuttosto performante.
    Il plasma è come la droga e il fosso: se lo conosci, lo eviti.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

sicuramente

con quello che aveva pensato di spendere per un plasma da 70 pollici potrebbe prendere un vpr di altissimo livello e sicuramente gli avanzeranno ancora un bel pò di eurini per andare in ferie.
    un saluto mirko

Aiutatemi voi a recuperlo alla diritta via.

Amici del forum, ho un caro amico, di recente avvicinatosi all'ambiente HT, che non ne vuole sapere di acquistare il VPR perchè, dice lui, il maggiore handicap legato a detta tipologia è quello di essere costretti a vedere il film (o qualunque altra cosa) in condizioni di scarsa luminosità nella stanza e ciò, spesso, non si confà con la presenza dei due suoi pargoletti.

Si starebbe pertanto orientando sul plasma oppure, addirittura, udite udite, su un retroproiettore CRT .

A nulla sono valsi gli accorati appelli rivoltigli pure dal comune amico Rinorho.

Purtroppo pensiamo che sia irrimediabilmente andato e non sappiamo proprio più cosa dirgli per dissuaderlo; gli farò leggere questo thread nella speranza che vorrete aiutarmi nella difficile opera di convincimento.

Saluti Francesco.

Digli che almeno valuti un retroproiettore DLP o LCD tipo Samsung.
    E che poi vada a confessarsi
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •