Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.436

    Mediaset favorita dal Governo nei primi test HD


    di Dario D'Elia

    Mediaset sta trasmettendo in via sperimentale i canali Rete 4 HD, Italia 1 HD e Premium Calcio 2 HD approfittando di un canale multiplex del digitale terrestre non ancora assegnato. La Repubblica è stata informata dagli altri operatori, nello specifico quelli che dal 23 agosto presidiano Lazio, Campania, Piemonte occidentale, Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige e Sardegna – praticamente zone già soggette a switch off. Ovviamente per accedere ai canali bisogna disporre di decoder specifici poiché il segnale è ad alta potenza.

    Qual è esattamente l'anomalia? Il Governo e il viceministro con delega alle Comunicazioni Paolo Romani hanno concesso al Gruppo di Cologno Monzese di utilizzare temporaneamente una frequenza (770 Mhz-Canale 58) che dovrebbe essere assegnata tramite una gara (beauty contest). Un appuntamento che per altro attende il parere della UE: saranno infatti fissati dei paletti anti-trust.

    "Nessun regalo è stato fatto a Mediaset. Si tratta solo di un provvedimento assolutamente legittimo, sulla base di quanto prevede il codice delle comunicazioni elettroniche, finalizzato a consentire la sperimentazione di tecnologie avanzate e di servizi innovativi a beneficio dell'utenza, ad un uso efficiente dello spettro radioelettrico e a proteggere un patrimonio di risorse frequenziali, attualmente inutilizzato, da possibili occupazioni abusive", ha risposto con una nota stampa Romani.

    "L'argomento usato da Romani per giustificare il dono anche alla Rai abbiamo consentito di usare frequenze aggiuntive, non sta in piedi. Le aggiunte concesse alla Rai al contrario di quanto sostiene il Ministero, servivano a coprire gli obblighi di copertura posti dalla legge per il servizio pubblico. Questo è un regalo a un privato. Ma la cosa più grave è che il canale donato è il migliore dei 5 che verranno assegnati con una gara del Ministero nei prossimi mesi", ha ribattuto il responsabile Comunicazioni del Partito Democratico, Paolo Gentiloni.
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Ci si potrebbe scrivere un romanzo ma, visto il vuoto politico che perdura da anni, di questo potrei anche fregarmene se solo potessi vedermi qualche telegiornale "serio" su una qualsiasi TV gratuita (per fortuna che La 7 qualcosa di buono lo sta facendo pur con i limiti di una piccola televisione).

    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Terreno minato...

    Discussione che facilmente si trasformerà in un dibattito politico, quindi la lucchettiamo subito.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •