|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SKY + COMMON INTERFACE...è possibile?
-
26-08-2010, 13:02 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 12
SKY + COMMON INTERFACE...è possibile?
Ragazzi una domanda strana.
E' possibile vedere SKY secondo questa modalità:
scheda SKY + smarcam (CI o CI+) + televisore compatibile smarcam?
Se attualmente ciò non è possibile pensate che in un futuro prossimo ciò sarà fattibile?
Mi chiedevo questo per capire se è possibile semplificare il tutto avendo (magari anche nel prossimo futuro) un unico apparato (il televisore) per vedere digitale terrestre e sky senza avere + decoder e affini, più telecomandi da manovrare e la parabola.
Insomma il tutto col digitale terrestre.
grazie in anticipo per la risposta
Dindo78
-
26-08-2010, 15:44 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
@dindo78
tecnicamente e teoricamente credo si possa anche pensare di realizzare una soluzione come quella che hai proposto tu, ma non credo sarà mai possibile averla per il semplice fatto che da quando sky ha il monopolio sul satellite, non consente nemmeno di usare decoder diversi dal suo (ufficialmente almeno), figuriamoci qualcosa di integrato in un televisore che non produce e di cui non potrebbe avere pieno controllo per aggiornamenti o gestione della codifica del segnale.
Al momento l'unica soluzione è quella di procurarsi la digital key di sky ed usare solo il telecomando di myskyhd per digitale e satellitare (in previsione dell'uscita di scena dell'analogico è perfetto e già testato).
Se poi configuri il telecomando di sky, comandi anche l'accensione della tv e utilizzi il telecomando della tv solo per gestire configurazioni particolari e non gestibili diversamente.
ciao
-
26-08-2010, 21:04 #3
La smarcam decripta i sistemi Nagravision e , se non erro, Irdeto e un terzo sistema di criptaggio che non ricordo. Non è adatta al sistema NDS utilizzato da Sky, oltre a richiedere comunque un tuner satellitare.
CAM NDS non esistono nè Sky pare intenzionata a permetterne la diffusione sul mercato, tant'è che l'unico produttore, Xdome, licenziato all'uso di NDS, ha dovuto comunque inserire una CAS (una sorta di CAM non removibile) all'interno del ricevitore, e accettare varie limitazioni tese a evitare reverse engineering e altro del sistema NDS.
Esistono CAM programmabili con emulazione diversi sistemi di decriptaggio, ma proprio perchè emulazioni, soggette a frequenti necessità di riprogrammazione, oltre a violare la legge sui diritti d'autore.
La digital key di Sky permette esclusivamente di evitare la necessità di munirsi di un decoder DTT "zapper" esterno, coi relativi collegamenti e telecomando, qualora la TV sia stata acquistata prima che la presenza del tuner DTT a bordo TV divenisse obbligatoria.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
27-08-2010, 21:37 #4
Ci sono innumerevoli discussioni aperte riguardanti sky. Usate quelle.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)