Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: DVD programmabile

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1

    DVD programmabile


    Buongiorno a tutti. Stio cercando, da inesperto, informazioni sull'esistenza di un lettori DVD economico di cui sia possibile programmarne l'attivazione. Nel concreto: per una campagna di prevenzione degli incendi ho dei monitor collocati in posizioni "strategiche" come luoghi pubblici, aziende di soggiorno, ecc., a cui vorrei collegare un lettore DVD che periodicamente legga il video che abbiamo preparato e lo trasmetta dai monitor. I monitor possono restare sempre accesi ma il messaggio non può essere trasmesso più di una volta ogni 15 min per non risultare fastidioso.

    Qualcuno può darmi un'indicazione?

    Volendo complicarsi la vita, se si trattasse di normali televisori sintonizzati su uun dato canale è ipotizzabile che il lettore dvd programambile che spero che esista, si avvi e si "sovrapponga" senza interventi esterni alla trasmissione in corso?

    Grazie per qualsiasi suggerimento

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Un computer?

    Tenuto conto del costo, delle prestazioni e del basso consumo dei computer nettop (tipo eeebox asus) questa resti la soluzione più economica (ammesso che ce ne sia un'altra) quanto al far partire a tempo un media player che riproduce sempre lo stesso filmato, pur non avendo approfondito il "come", sono certo che un esperto di computer sappia come fare.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Un lettore DVD costa sicuramente meno di un PC

    Ti basta impostare la funzione "repeat" che suppongo abbiano tutti i lettori, e registrare, in coda al filmato, un bel quarto d'ora di schermo nero...in continuità al filmato stesso.

    Se poi vuoi alternare visone canali normali e DVD, dovresti riuscire a trovare senza grossi problemi un timerino programmabile che vada a interromperti il collegamento sul piedino 8 della scart, e quindi passare dalla visione del canale AV dove c'è il DVD alla visione di un canale preselezionato.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •