|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: aiuto audio digitale
-
24-06-2010, 07:53 #1
Junior Member
aiuto audio digitale
Ciao a tutti, sono una nuova utente e ho bisogno del vostro aiuto...
Mi è stato regalato un sistema Home Theatre della Sony 5:1 che dovrebbe funzionare come "amplificatore" per il televisore. Il collegamente avviene tramite scart-scart. Se io guardo la tv in analogico funziona tutto perfettamente, quando passo in digitale smette di funzionare... Mi potete aiutare?
vi do i dati degli apparecchi:
- sony dvd Home Theatre system DAV-DZ30
- TV LG SL 80 TruMotion 200Hz
-
24-06-2010, 13:12 #2
Visto che la scart veicola solo audio analogico, è probabile che non ci sia un DAC che trasforma il flusso digitale in analogico rendendolo disponibile sulla scart.
L'HT non ha per caso un ingresso digitale ottico o coassiale? Prova a verificare.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-06-2010, 13:46 #3
Junior Member
no, ha solo l'ingresso scart. dimmi se ragiono male...esiste per caso uno "scart-adattatore" per il cavo digitale ottico?
-
25-06-2010, 13:50 #4
No. Ti servirebbe un DAC esterno ma il gioco non vale la candela.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-06-2010, 14:39 #5
Junior Member
in che senso? porta pazienza non sono molto ferrata in questo campo...
-
27-06-2010, 13:38 #6
Nel senso che fai prima a comprare un sistema HT nuovo.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...