Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Decoder digitale terrestre e TV SABA crt

Ho un problema con una tv di marca SABA,quando attacco il decoder digitale terrestre pur mettendola in AV e AV = S non mi appare la schermata del decoder,menu ecc..

Provato su una Mivar e una Samsung e invece si girano automaticamente in AV dando schermata decoder digitale.

Non essendo mia la tv ho provato un pò a vedere,ma sembra quasi che il canale non sia quello,eppure ho provato diverse volte,ma niente,schermo blu con NO SIGNAL .

Non c'è neppure libretto istruzioni,come potrei fare?

Magari qualcuno di voi ne possiede uno o ha qualche idea?

Grazie anticipatamente.

Non ho mai avuto TV di quella marca quindi non saprei aiutarti.
    Tuttavia puoi provare a vedere se fra questi modelli c'è anche il tuo o al limite uno simile come sigla:

http://www.manuals-in-pdf.com/index...._description=1

Purtroppo non sono gratuiti, in rete non sono riuscito a trovare manuali free per quella marca ma puoi provare a cercare usando il nome del modello.

in genere i tv che non commutano in automatico è perchè non sentono i +5v dalla scart, prova a vedere nel menù del decoder o del tv se cè un qualcosa che riguardi l'ingresso (tv) se su on o rgb oppure sul decoder uscita video o solo video controllo scart se su on o uscita rgb

ciao

Se il problema è che non commuta in automatico su AV

(perché francamente non ho ben capito se si tratta di questo) sul telecomando ci deve essere un tasto per selezionare l'ingresso AV; sui televisori più vecchi non c'era un tasto apposito ma si usava il tasto 0 (zero).

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    (perché francamente non ho ben capito se si tratta di questo) sul telecomando ci deve essere un tasto per selezionare l'ingresso AV; sui televisori più vecchi non c'era un tasto apposito ma si usava il tasto 0 (zero).
    Si commuta in AV ma non da segnale del decoder,cosa che nelle altre due tv appare il menu della telesystem.

Grazie per l'aiuto

la scart è la stessa?

Citazione Originariamente scritto da Click
    la scart è la stessa?
    Si si,è la stessa scart,sia cavo che presa.

...bha'
    te l'ho chiesto perchè uno scherzo simile lo ha fatto anche a me l'altro ieri da una vicina di casa..il decoder commutava sul tv ma non si vedeva nulla e mi sono accorto che la scart aveva un piedino rientrato e comunque in generale faceva schifo, cambiata scart tutto ok!

cmq hai controllato i set-up? potrebbe essere che il saba non accetta il segnale in rgb?

Citazione Originariamente scritto da Click
    ...bha'
    te l'ho chiesto perchè uno scherzo simile lo ha fatto anche a me l'altro ieri da una vicina di casa..il decoder commutava sul tv ma non si vedeva nulla e mi sono accorto che la scart aveva un piedino rientrato e comunque in generale faceva schifo, cambiata scart tutto ok!

cmq hai controllato i set-up? potrebbe essere che il saba non accetta il segnale in rgb?
    Anche io avevo notato un piedino leggermente rientrato,però messo a posto e comunque sulle altre va,mentre sul SABA passa in AV ma schernata "classica blu",cosa potrei fare?

Mi sembra che nel menu degli altri canali ci sia RGB,però nell'AV non vedo come si possa impostare.

Grazie dell'aiuto.

Qualche idea per risolvere?

Suggerimenti,non so più cosa fare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •