|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Supporti ottici in tray protetti, che ne pensate?
-
15-02-2010, 11:14 #1
Supporti ottici in tray protetti, che ne pensate?
Ciao.
Premesso che il formato ottico è destinato a scomparire per la massa in favore dello streaming...
Rimembrando i primi masterizzatori scsi ed il formato proposto da Teac ai tempi (http://commons.wikimedia.org/wiki/PD), stavo pensando che in effetti sarebbe un formato molto furbo per la vendita dei nuovi e vecchi supporti ottici.
Vi immaginate i nostri cari cd, dvd e bluray, montati dentro ad un tray che li protegge totalmente da graffi, ditate, umidità e quant'altro?
Il case esterno potrebbe essere stampato e serigrafato con le copertine dei dischi e non ci sarebbe neanche bisogno di tanti confezionamenti.
Ovviamente è un'idea solo teorica, ma che ne pensate?
Ciao,
Edo.Ultima modifica di Dave76; 15-02-2010 alle 11:44
-
15-02-2010, 11:45 #2
Ho corretto il link Edo...
Scusami, ma il DVD-RAM non era fatto in quel modo? E non ha avuto grande fortuna...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-02-2010, 11:53 #3
Ah grazie, sorry.
Si, il dvd-ram è fatto così, ma si tratta di un supporto riscrivibile.
Il motivo dell'insuccesso è dovuto più che altro all'uso, non tanto al fatto che il disco fosse incapsulato, secondo me..
Io mi riferivo più che altro ai supporti che si acquistano o noleggiano (cd, dvd, brd...)
-
15-02-2010, 12:48 #4
Trovo l'uso dei supporti ottici old quanto i dischi in vinili e come conseguenza non saprei che farmene della protezione, benchè pensi sia una soluzione valida e che avrebbero dovuto adottare per tutti i supporti, specie i blu-ray.
Ciao.