Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

VLC e i codec del sistema...

VLC usa dei suoi codec interni ?
    oppure si appoggia ai codec installati nel sistema ?
    -mi spiego: se vlc non mi legge un tipo di file, e poi mi scarico il codec apposito per vederlo e lo installo nel sistema, VLC poi il file lo riconosce automaticamente ?
    -oppure l'unico modo di agiornare i codec di VLC è quello di scaricare e installare (o piu semplicemente agiornare a) una piu nuova versione di VLC sperando che abbiano gia incluso nella nuova i codec di cui necessito ?

...
    io sapevo che qualunque codec tu installi nel sistema, vlc comunque non se lo fila di pezza, e continua ad usare i suoi soliti codec interni... ma di questo non ne sono sicuro, e con questo topic volevo assicurarmene...

scusate per il disturbo, per favore rispondete presto, grazie ^^

Sul sito di AVC c'é la tabella dei codec e dei formati file supportati:

http://www.videolan.org/vlc/features.php?cat=video

Comunque nelle impostazioni (strumenti-->preferenze-->ingresso e codificatori) c'é la possibilità di spuntare la casella "Usa i codificatori di sistema se disponibili" (o qualto meno c'é nella mia versione - 0.9.9); ammetto comunque di non averla mai usata.

ah ok, grazie ^^
    quindi sto tranquillo che anche installando altri codec nel sistema, vlc continuerà ad usare i suoi interni (sempre che io non selezioni quell' opzione che hai detto), giusto ?

Ci tengo tuttavia a precisare che la mia esperienza diretta si limita al caso contrario (riprodurre files multimediali di ogni tipo con VLC - o eventualmente con Mplayer - senza mai installare il relativo codec).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •