Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    38

    Collegare in RGB skybox, Dtt, DVD, VCR


    Ciao a tutti,

    mi date una mano a collegare il mio vecchio Sony CRT 29" ai seguenti dispositivi ? Premetto che il tv ha a disposizione una SCART RGB alla quale vorrei collegare lo Skybox, il Dtt ed il player DVD. Non li posso collegare in cascata perchè, pur essendo dotati di seconda uscita SCART, nè lo Skybox nè il Dtt sono dotati (nella seconda scart) di RGB per cui perderei qualità d'immagine (anche se per il momento è proprio questo il modo in cui sono collegati !). Vi sono (sul tv) altre 2 prese scart ma per "i normali segnali audio/video" quindi non credo RGB (composito ?)però vi sono anche 2 ingressi DIN per l'S-video. Pensavo di collegare lo skybox, il dtt ed il player dvd ad una centralina (da cui selezionerei ogni volta la sorgente) da collegare all'unico ingresso RGB del tv ma non so se ne vale la pena ! Per il VCR mi accontenterei dell'altro ingresso scart (credo in composito) perchè tanto l'acquisizione verrebbe comunque fatta in composito (dalla seconda scart del dtt o dello skybox ). Voi che ne pensate ?

    Grazie

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Esistono (io ne ho una ormai in disuso dato che l'unica sorgente con scart è connessa direttamente alla TV) centraline (chiamate anche router) scart elettroniche che accettano diversi input RGB, offrendo RGB in uscita.

    Il VCR esce sicuramente in CVBS salvo che non sia un modello S-VHS, che esce anche in s-video. In ogni caso, la stessa centralina consente di collegare anch'esso, uscirà sulla stessa scart, ovviamente rimanendo CVBS.

    Essendo comunque la scart RGB sulla TV sicuramente anche compatibile CVBS ed essendo quasi sempre (tranne modelli "antichi") automatica la commutazione, puoi utilizzare solo un cavo scart tra centralina e TV, scegliendolo di buona qualità e con tutti i 21 piedini collegati.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •