|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegare in RGB skybox, Dtt, DVD, VCR
-
02-01-2010, 20:21 #1
Member
Collegare in RGB skybox, Dtt, DVD, VCR
Ciao a tutti,
mi date una mano a collegare il mio vecchio Sony CRT 29" ai seguenti dispositivi ? Premetto che il tv ha a disposizione una SCART RGB alla quale vorrei collegare lo Skybox, il Dtt ed il player DVD. Non li posso collegare in cascata perchè, pur essendo dotati di seconda uscita SCART, nè lo Skybox nè il Dtt sono dotati (nella seconda scart) di RGB per cui perderei qualità d'immagine (anche se per il momento è proprio questo il modo in cui sono collegati !). Vi sono (sul tv) altre 2 prese scart ma per "i normali segnali audio/video" quindi non credo RGB (composito ?)però vi sono anche 2 ingressi DIN per l'S-video. Pensavo di collegare lo skybox, il dtt ed il player dvd ad una centralina (da cui selezionerei ogni volta la sorgente) da collegare all'unico ingresso RGB del tv ma non so se ne vale la pena ! Per il VCR mi accontenterei dell'altro ingresso scart (credo in composito) perchè tanto l'acquisizione verrebbe comunque fatta in composito (dalla seconda scart del dtt o dello skybox ). Voi che ne pensate ?
Grazie
Andrea
-
04-01-2010, 10:55 #2
Esistono (io ne ho una ormai in disuso dato che l'unica sorgente con scart è connessa direttamente alla TV) centraline (chiamate anche router) scart elettroniche che accettano diversi input RGB, offrendo RGB in uscita.
Il VCR esce sicuramente in CVBS salvo che non sia un modello S-VHS, che esce anche in s-video. In ogni caso, la stessa centralina consente di collegare anch'esso, uscirà sulla stessa scart, ovviamente rimanendo CVBS.
Essendo comunque la scart RGB sulla TV sicuramente anche compatibile CVBS ed essendo quasi sempre (tranne modelli "antichi") automatica la commutazione, puoi utilizzare solo un cavo scart tra centralina e TV, scegliendolo di buona qualità e con tutti i 21 piedini collegati.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB