|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: in- competenza venditori
-
06-04-2004, 16:24 #16
Punti di vista
Emanuela ha scritto:
. Insomma la gente che lavora tutto il giorno, che non ha tante pretese e che si ritrova solo il sabato come giorno disponibile per fare tutte le spese, cosa dovrebbe fare secondo te?
Certo se devi comprare un frullatore o la macchina per i pop corn il MW e' l'ideale, ma quando si parla di VPR, impianti ht ecc, o di tutte le cose che necessitano di un minimo di istallazione, ti assicuro che i soldi spesi in piu' li benedirai a vita.
Quanto meno non bestemmierai una giornata intera perche il dvd non invia le immagini al vpr.
L'espertone puo' anche comprare da MW , ma l'utente medio dovrebbe rivolgersi a personale qualificato.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
06-04-2004, 16:31 #17aadorni ha scritto:
per l'utente che ha fatto notare come non si possa pretendere nulla di particolare dai commessi...
io lo so benissimo che non posso andare a chiedere cose strane...ma se mi rispondono male e contro verità su cose "base" stanno lavorando o stanno rubando lo stipendio??
Dovevi segnalarlo alla direzione, perchè al MW puoi acettare poca competenza, ma non MALEDUCAZIONE!
Per quanto mi riguarda a Vicenza sono molto educati, e 20 volte più competenti di quelli del carefour!
Ilario.
-
06-04-2004, 16:33 #18
aggiungerei che non sempre i negozi costano di + (o non cosi tanto)
...l'espertone può anche andare da mw...ma + probabilmente si rivolgerà comunque altrove perché manca materiale decente (soprattutto per i vpr) + perché l'esperto sa dove trovare un prodotto al prezzo giusto..
faccio spesso monitoraggio dei prezzi e non mi é mai capitato di trovare un prezzo globalmente conveniente da mw...anche se comprano a livello europeo e per miliardi e miliardi (mediamarkt,mediaworld,saturn ecc...)
quindi non vogliono per scelta avere buoni prezzi....tanto la gente di sopra paga e paga e paga....
perché lavora...
-
06-04-2004, 16:38 #19
meno male ango, almeno a vicenza...probabilmente milano amplifica i difetti...
non puoi andare in direzione...anche perché non mi va di creare problemi a chi lavora...ci deve pensare il loro capo (che sarà,a questo punto, della stessa forza..)
e poi cosa vai a dire? non ti hanno detto vaff.... ti hanno risposto male,distratti,sommari (e somari) , giusto per vendere un pezzo in +....
e poi anch'io ho da fare...non posso tirar su un disastro e star li 2 ore....faccio i miei conti e li depenno.
é il mercato che deve portare a dare competenza minima e cortesia....se al mercato va bene cosi nulla cambierà mai.
-
06-04-2004, 16:38 #20
Member
Re: Punti di vista
peppemar ha scritto:
Rivolgersi adu un negozio serio con commessi preparati, disponibili e competenti, che magari, spendendo qualcosina in piu', ti mettono nelle condizioni di spendere il tuo budget portandoti a casa il massimo, un buon servizio istallazione, ed un servizio post vendita adeguato.
Rimane per molti l'oggettiva difficoltà a conciliare le esigenze di una famiglia con il tempo che occore per trovare un negozio con personale serio e preparato e prezzi abbordabili.
Sapete meglio di me che questi contatti si trovano per passaparola e non tutti hanno la fortuna di trovare l'input giusto.
Cosa più importante, rimane il fatto che chiunque scelga di acquistare un TV color da Mediaworld abbia il diritto di non essere definito "idiota".
-
06-04-2004, 16:44 #21
scusa tanto ma, per me, uno che non ha pozzi di petrolio, va da mw,paga di + , si fa trattare male e magari sbaglia acquisto, lamentandosi magari a fine mese perché mancano proprio quei 200€ buttati da mw....é difficile da catalogare diversamente
..il bello é che la gente si lamenta e poi,come ipnotizzata, continua ad agire in modo meccanico e ripetitivo!!....chissà come mai io,sia su internet che per la strada, i siti alternativi in cui rifornirmi li trovo in 1 minuto....però bisogna volerlo...
...ma vuoi mettere con il giro al centro commeriale dove ci sono le luci e i colori....e tutto sembra + bello??!!
-
06-04-2004, 17:00 #22
Mi pare che stiamo esagerando un pò ...
aadorni ha scritto:
quota, quota...bravo!!!
Con questo atteggiamento ti poni immediatamente dalla parte "del torto", magari portando anche motivazioni valide, se pur discutibili.
Ci sono negozi e negozi, servizi e servizi.
Se entri in un grande magazzino e pretendi di trovare competenza, qualità, cortesia (che sarebbero requisiti fondamentali, ma non abitiamo a Topolina, no?) ed il prezzo più basso sul mercato ... beh, permettimi ... c'è qualcosa che "non mi suona".
Non perchè non dovrebbe essere assolutamente così, ma perchè lo si sa benissimo che è così!
Sono un cretino? Può essere, ma di certo non sei tu quello che si può permettere di dirlo.
Non mi conosci, non sai che lavoro faccio ne quanto lavoro ... per cui, certe sparate, non servono a nessuno.
Sei idignato? Sconvolto? Offeso?
Non entrare più da MW, che problemi ti fai?
Poi magari qualcuno seguirà il tuo esempio, e poi di più e poi di più. Fino a che MW non venderà a nessuno.
Non è questa la forza della massa?
Utopia dici? Sono un illuso?
Forse. Ma almeno sono un illuso educato.
E non è poco, vero?
Senza nulla di personale.
Alberto."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-04-2004, 17:13 #23
Member
il fatto che un commesso-venditore di un mediaworld o simili prenda uno stipendio modesto che cosa significa?un minimo di amore per il proprio lavoro pensate dipenda dai soldi o da quello che sei e hai dentro?sapete quanti cafoni e ignoranti ci sono che pure prendono un mega stipendio?se sei una persona con un minimo di dignità ed il tuo lavoro è anche vendere dei proiettori vorrai conoscere almeno la parola contrasto,dlp o lcd.....se non altro per evitare figure simili soprattutto con te stesso o no?
-
06-04-2004, 17:18 #24
guarda che io avevo solo espresso un mio parere e non avevo intenzione di proseguire...poi sono stato bacchettato, ho visto faccine con gli occhi alzati e mi sono buttato nella discussione..
io da mw non metto piede tanto per chiarire.
secondo. si, pretenderei che il primo gruppo europeo nella distribuzione elettronica facesse prezzi decenti....sai com'é....il mio negoziante di fiducia compra 10 ampli....loro ne comprano 10000...
il mio negoziante ha 4 commessi...
loro quasi lo stesso numero...cambia solo la metratura su cui insistono...
per competenza intendo: se ti chiedo a cosa serva un'uscita ottica non mi puoi dire che non serve a niente perché non lo sai...e che equivale alle uscite analogiche da 3,5....pretenderei troppo nel voler risposte diverse da questa??
pretesa é presentarsi e chiedere la differenza nei bench fra un p4 3ghz ed un p4ee o fra questi ed un athlon 64.....altro che uscita ottica (lo sa anche mia sorella a cosa serve)
concludo: probabilmente interpreto male ma,per me , quotare un altro utente con una faccina verde dagli occhi alzati, equivale a dire: "vedi un pò cosa ha scritto sto cogl..ne."
quindi non mi sembra il nobel dell'educazione.
-
06-04-2004, 17:20 #25
x simo: si, ma nel nostro paese prendere poco, a causa di una certa mentalità, comporta automaticamente cercare di lavorare peggio che si può...come a rivalersi sul datore per lo sgarbo subito...senza capire che cosi si spegne la speranza,seppur remota,di fare un minimo di carriera...
lasciamo perdere l'amor proprio...sembra non esistere +...
-
06-04-2004, 17:26 #26
Proprio per il discorso che hai fatto...
simo70 ha scritto:
il fatto che un commesso-venditore di un mediaworld o simili prenda uno stipendio modesto che cosa significa?un minimo di amore per il proprio lavoro pensate dipenda dai soldi o da quello che sei e hai dentro?sapete quanti cafoni e ignoranti ci sono che pure prendono un mega stipendio?se sei una persona con un minimo di dignità ed il tuo lavoro è anche vendere dei proiettori vorrai conoscere almeno la parola contrasto,dlp o lcd.....se non altro per evitare figure simili soprattutto con te stesso o no?.
Non so se hai avuto la (s)fortuna di entrare in uno store Americano, tipo Best Buy ot simila ... beh, no comment.
Il problema è che li i dipendenti oggi sono qui, venerdì spariscono (senza preavviso, non sono obbligati a darne) e il lunedì sucessivo venono hamburgers da McDonald's. Quando non capita il vice versa.
Speriamo solo un giorno di non arrivare a questi eccessi.
E con questo "non scuso" l'incompetenza o l'eventuale maleducazione di chichessia, neppure il commesso della MW.
La situazione non è delle più rosee, me ne rendo conto. Ma questa gente vive sui volumi, non sulla qualità, purtroppo.
E per questo scopo, questi grandi magazzini vanno bene.
Se ci sono articoli in offerta (vera), per la scelta di prodotti che magari altri negozi non possono esibire, per trovare il DVD che altrimenti c'è solo in internet.
Se poi la roba costa di più che in altre parti, sarà grazie alla nostra occulatezza non prenderla in considerazione, oppure grazie ancora alla nostra pigrizia "accettare" di acquistare lo stesso, consci di quello che stiamo facendo.
Ma non pretendiamo che MW diventi un negozio di Hi-Fi o HT specializzato e con personale competente. Non è nei piani della direzione. Sarebbe come "snaturarlo".
Naturalmente IHMO
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-04-2004, 17:31 #27
Allora ti chiedo scusa ....
aadorni ha scritto:
concludo: probabilmente interpreto male ma,per me , quotare un altro utente con una faccina verde dagli occhi alzati, equivale a dire: "vedi un pò cosa ha scritto sto cogl..ne."
Fondamentalmente sono contro i totalitarismi. Purtroppo ho imparato a mie spese che esiste anche il grigio , non solo il bianco ed il nero. Tutto li.
Per me la faccina con gli occhi al cielo è "sconfortata" ... tipo a dire : "Ahi ahi ahi...".
Non avrei problemi a darti del coglioxx se lo ritenessi vero. Ma non ti conosco, e non mi sognerei mai di farlo.
Penso quindi che ancora una volta, lo strumento internet (o Forum in questo caso) non è stato in grado di restituire il "reale pensiero" che intendevo esprimere. Per questo mi scuso ancora se ti sei sentito offeso.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-04-2004, 17:38 #28
Member
aadorni ha scritto:
Possiamo stare qui a disquisire sulla svogliatezza del personale Mediaworld, ma se davvero vuoi continuare a sentirti nel giusto per quella tua infelice uscita, mi dispiace non ci siamo proprio.
E' perfettamente inutile rispondere ad una critica con un attacco.
Ma è tanto difficile dire: "ok ragazzi ho esagerato con la parola "idiota"?"
Come vedi non sto raccogliendo le tue provocazioni per quanto potrei averne anche motivo.
Ti sembrerà strano ma la buona educazione e il confronto pacato spesso ottengono i risultati migliori. Provare per credere.
-
06-04-2004, 17:43 #29
Member
Re: Allora ti chiedo scusa ....
AlbertoPN ha scritto:
se hai interpretato così il mio intervento.
Per me la faccina con gli occhi al cielo è "sconfortata" ... tipo a dire : "Ahi ahi ahi...".
Ma purtroppo le emoticons non sempre rendono giustizia a chi le usa...
-
06-04-2004, 17:53 #30
aadorni, perdonami, ma qui stai mischiando non poco le cose...
Non capisco se ce l'hai con i commessi del MW o se ce l'hai con chi fa la spesa al centro commerciale.
Per il primo punto non puoi che avere la comprensione di chiunque abbia abbastanza chiaro di che cosa sta parlando e si rivolga ad un commesso di una struttura "seriale" come un MW o qualsiasi altra catena...
Basta pensare che ieri ad un Brico Center alla richiesta di un frenafiletti mi hanno indicato lo Svitol!
La precarietà di questi impieghi e i livelli salariali sono assolutamente in contrapposizione con una decente esperienza o formazione specifica, e stiamo parlano di store che trattano decine di migliaia di prodotti, il cui contenuto tecnologico varia da quello di un'asciugacapelli, a quello di un computer o un sistema HT
Esistono comunque lodevoli eccezioni a questa considerazione.
Per quanto riguarda la disponibilità e l'educazione, non esistono attenuanti, anche se invito chiunque a mettersi a disposizione del pubblico per rispondere a domande del tipo "come si apre il portatazze sul computer?"... io personalmente manderei a quel paese chi mi sia avvicinasse dopo solo 10 minuti. Ma questo è il loro lavoro....
Per quanto riguarda l'abitudine di passare la giornata al centro commerciale con la famiglia invece non posso che trovarmi in disaccordo, non perchè io sia un abitudinario dei centri commerciali, ma perchè non stà a te, e tantomeno a me giudicare le abitudini di nessuno.
Per quanto riguarda le grosse catene, inoltre, io personalmente preferisco che ci siano, e che abbiano a disposizione molte cose che prima erano di esclusivo "dominio" dei negozi specializzati.
Se sei un utente oculato e sai quello che compri hai a disposizione una fonte in più per fare i tuoi acquisti, a prezzi che sono nella stragrande maggioranza allineati a quelli di mercato e in alte occasioni addirittura più bassi.
Se poi hai qualche dubbio, puoi sempre rivolgerti al negozio specializzato più vicino che sarà lieto di darti con gentilezza e cortesia tutte le informazioni che desideri... ma non sperare per questo che siano più attendibili.
Oppure puoi sempre chiedere sul forum!