Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

LCD e Plasma caleranno di un 30% entro l'anno.

Salve a tutti,
    ho saputo da mio “cugino” che i prezzi di Plasma ed LCD dovrebbero calare di un buon 20-30% da qui alla fine dell’anno. Ora non so quanto possano essere attendibili queste voci, ma presumo che siano facilmente verificabili da chi lavora nel settore o quantomeno lo conosce in modo un po’ piu’ approfondito. Infatti penso che gli odierni processi produttivi possano essere indice delle tendenze di mercato nei prossimi mesi. Se si passa da un totale produttivo di 10X ad uno di 100X, non e’ ovviamente automatico, ma posso presumere un calo di prezzo per X in regime di concorrenza. Quindi in definitiva tanti piu’ plasma e lcd entrano in produzione da qui alla fine dell’anno, tanto piu’ si puo’ considerare attendibile un repentino e sensibile abbassamento dei prezzi, un po’ come e’ accaduto per i player dvd o come succede in modo ancora piu’ vistoso nel mercato informatico, anche se ora mi sembra che per questo ultimo si tende a lasciare invariato il prezzo aumentando pero’ le prestazioni delle componenti in ricambio continuo con prodotti ancora nuovi ma tecnologicamente superati. Un calo dei prezzi per questi prodotti e’ fuori discussione, LCD e Plasma si prenderanno tutto il mercato diventando bene di massa, l’incognita e sapere quando questo avvera’ e se sara’ un passaggio dolce o brusco.
    Da profano questa e’ l’idea che mi sono fatto,ma magari c’e’ qualcuno che puo’ parlare con maggiore cognizione di causa e sviluppare il discorso in modo piu’ approfondito.

Ottima notizia, speriamo sia vero.
    Grazie Orso76
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

beh,è da gia un anno che oltreoceano i prezzi di un 32" pollici che sian crt o plasma o lcd sono allineati.

ed i crt sono HDTV ready!!

beati loro....

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Infatti, questa e' una conferma. Come gia' detto e' inevitabile che i prezzi di LCD e Plasma scendano, anche perche' la strada intrapresa dai produttori e' ormai ben delineata. Quello che magari mi sarebbe piaciuto sapere da qualche frequentatore del forum ben informato o ancora meglio da operatori del settore (visto che mi sembra di aver capito che ne girano diversi in questi lidi) e' avere una indicazione piu' precisa sull'andamento del mercato nei prox mesi.
    Non so assolutamente quanto lontano si possa vedere con gli odierni ordinativi e previsioni di vendita, ma sicuramente si puo' almeno individuare una tendenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •