|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: in- competenza venditori
-
05-04-2004, 08:22 #1
Member
in- competenza venditori
sentite questa:entro in un mediaworld e vedendo che nel reparto homecinema tengono sharp chiedo al commesso info e prezzo del 12000(ma solo per curiosità visto che l'ho già ordinato,risposta dopo aver consultato il computer"è un articolo che non teniamo perchè non si rivolge alla nostra abituale clientela",in pratica costa troppo e non è possibile nemmeno ordinarlo e fin qui tutto bene poi si lancia con aria saccente in una spiegazione e mi dice che il vpr in oggetto è una grande macchina che addirittura gli sembra che abbia 1000 ansi lumen che paragonato ad un lcd equivale a circa 1800 e così continuando con altri sproloqui simili....con l'aria dell'alunno felice della lezione tecnica me ne sono andato ....
-
06-04-2004, 15:21 #2
1)é già strano che tu abbia trovato un simile proiettore in quel posto...dalle mia parti,milano, ci sono solo lcd sfigatissimi a massimo 1000€ buttati li come delle scatole vecchie!
2) come saprai, chiedere qualcosa a quelli di mw é un buon metodo per farsi girare le balle in 2 secondi....a volte ho rischiato di litigare per l'incompetenza assoluta e la svogliatezza di certa gente....ok,capisco che li paghino di meno di un tecnico, ma sotto un certo livello non si dovrebbe mai andare....
3) alcune esperienze: "mi dici quali segnali buttano fuori questi decoder digitale terrestre?"
- risposta 1 scocciata..."segnale scart..."
-risposta 2 scocciata..."sono tutti uguali"
"avete una scheda audio pci con uscita ottica?"
- "non serve a nulla l'uscita ottica, ci sono le uscite su 3,5...."
......"ma io lo devo collegare ad un ampli!"
-..."non si può"
morale: per me posti cari e pieni di "bestie" a servire come i mw dovrebbero fallire all'istante...invece fatturano 996 milioni di € all'anno grazie a 57 milioni di idioti che nel week end trovano accattivante migrare in massa nei centri commerciali vivendoci dentro per 2 giorni
-
06-04-2004, 15:40 #3
Member
x aadorni
Scusa, ma il fatto che questo sia un forum di appassionati e che quindi si abbia una conoscenza dell'HT superiore alla media non autorizza nessuno a chiamare dei "idioti" i 57 milioni che reputano MW o qualsiasi altra catena di elettronica di consumo adeguata ai propri bisogni. Sono veramente stufa della puzza sotto il naso che molti degli utenti di questo forum dimostrano.
Personalmente vado a Mediaworld per acquistare i miei DVD dove riesco a pagarli meno, anche se materiale più "sensibile" lo compro altrove. Quindi sarei un'idiota anch'io?
Tanto per capire...
Il libero mercato serve a questo. La libertà di espressione invece viene spesso utilizzata in modo improprio. Questo è uno di quei casi...
-
06-04-2004, 15:42 #4
Re: x aadorni
Emanuela ha scritto:
Scusa, ma il fatto che questo sia un forum di appassionati e che quindi si abbia una conoscenza dell'HT superiore alla media non autorizza nessuno a chiamare dei "idioti" i 57 milioni che reputano MW o qualsiasi altra catena di elettronica di consumo adeguata ai propri bisogni. Sono veramente stufa della puzza sotto il naso che molti degli utenti di questo forum dimostrano.
Personalmente vado a Mediaworld per acquistare i miei DVD dove riesco a pagarli meno, anche se materiale più "sensibile" lo compro altrove. Quindi sarei un'idiota anch'io?
Tanto per capire...
Il libero mercato serve a questo. La libertà di espressione invece viene spesso utilizzata in modo improprio. Questo è uno di quei casi...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-04-2004, 15:47 #5
no,gli idioti sono quelli che,il sabato, seguono l'unico addetto, che tiene 3 reparti, per 2 ore....quando riescono ad ottenere udienza scocciata fanno una delle 10 domande preparate (sacrosante) e vengono segati da una risposta che mischia un 40% di strafottenza ad un 60% di bieca ignoranza....non contenti, riposte le altre 9 domande , riseguono per un'altra ora l'addetto (!) nel frattempo liberatosi e si fanno fare la bolla per un prodotto che,nella stragrande maggioranza dei casi, costerà almeno il 10-15% in + rispetto ai posti in cui si compra bene...
ovvio che,finché tutti accetteranno questo scempio,le cose non potranno che peggiorare!
se tutti andassero da mw e pretendessero,per esempio,una risposta decente ed articolata, non ci troveremmo ad avere prodotti da schifo sui ripiani...perché ci sarebbe maggior filtro...se ti fai mandare aff...e poi,per di +, tiri anche fuori i soldi, le cose peggioreranno!
non si tratta di snobismo!la cosa vale per tutto, anche per i ferri da stiro e le borse dell'acqua calda!!!
-
06-04-2004, 15:48 #6
quota, quota...bravo!!!
-
06-04-2004, 15:52 #7
le avete lette le risposte che ho ricevuto?? lo sapete che risposte simili, se registrate e portate al capo del personale, valgono per ammonimenti e,se reiterate, per un licenziamento??
é normale che uno ti risponda cose false perché non ha voglia neanche di far battere il cuore??!!
che c@@@o vi quotate!!!!?????
-
06-04-2004, 15:55 #8aadorni ha scritto:
morale: per me posti cari e pieni di "bestie" a servire come i mw dovrebbero fallire all'istante...invece fatturano 996 milioni di € all'anno grazie a 57 milioni di idioti che nel week end trovano accattivante migrare in massa nei centri commerciali vivendoci dentro per 2 giorni; Tutt'al più, poi, sono uno dei 2242 furbi che al MW ci vanno solo quando hanno i prezzi migliori
e che dei commessi se ne fregano altamente.
Ciao. PaoloIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
06-04-2004, 15:59 #9
Emanuela ha scritto:
Tanto per capire...
Il libero mercato serve a questo. La libertà di espressione invece viene spesso utilizzata in modo improprio. Questo è uno di quei casi...Anche io compro i miei DVD al MW.
poi, cosa pretendete ???
Se un commesso è iperpreparato di sicuro non lavora al MW, con stipendi al minimo salariale! Ma all'hi-fi studio pinco pallino, dove vi darà risposte competenti in cambio di prezzi di listino....
Allora si corre al MW ad acquistare lo stesso prodotto " col consiglio dell'esperto al 20% in meno "! o su internet in qualche sito Krucco al 40% in meno, dove non c'è neanche il commesso!
Ragazzi, il servizio costa, se volete competenza pagate, se non ve ne frega niente della qualità video " profilo quest'ultimo del 95% dei clienti consumer" andate al MW, e vi accontentate!
Io penso che ogni struttura ha a sua ragione d'essere.
Il MW è una "auto utilitaria" per il 95% dei clienti
L'hi-fi studio pinco pallino è la " auto di lusso " per il rimanente 5% di maniaci invasati che scrivono in questo forum, e dei quali sono felice di far parte!
Ci va al MW alla ricerca di competenza è come chi va in un concessionario fiat a chiedere una mercedes..... avete semplicemente sbagliato porta.
Ilario
-
06-04-2004, 16:02 #10
Emanuela ha scritto:
Tanto per capire...
Del resto non penso che ti serva nessun commesso per comprare i dvd.
Nessuna puzza !!!! , meno male che MW da noi non c'e' , se no' mi sentirei un idiota
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
06-04-2004, 16:03 #11
emanuela..
dormito male?.. finita la benzina nell'auto?...il treno é arrivato in ritardo?
sei stufa??
MA CHI SEI ??
NON é SUCCESSO NIENTE !! RIPRENDITI !!
per la libertà di espressione, adesso parlo con il mio capo, costituzionalista, e poi ti so dire....magari organizziamo una conferenza...ti concediamo l'onore di fare da relatrice
-
06-04-2004, 16:03 #12
Member
Non sto obiettando sulla probabile incompetenza e maleducazione di ALCUNI degli addetti di Mediaworld, ma sul fatto che hai dato dell'idiota a 57 milioni di italiani (ovvero tutti, sarò io l'unica esclusa?
).
E questo solo perché scelgono Mediaworld per i loro acquisti.
Io non sono abituata a parlare senza avere delle prove in mano. Ma mi sembra alquanto azzardato parlare di ALMENO un 15-20% di risparmio rispetto a Mediaworld su un ventaglio di articoli così vasto.
Ci sono tante promozioni, si trova di tutto, c'è sicuramente un supermercato per i generi alimentari vicinissimo. Insomma la gente che lavora tutto il giorno, che non ha tante pretese e che si ritrova solo il sabato come giorno disponibile per fare tutte le spese, cosa dovrebbe fare secondo te?
-
06-04-2004, 16:08 #13
Member
Re: emanuela..
aadorni ha scritto:
dormito male?.. finita la benzina nell'auto?...il treno é arrivato in ritardo?
sei stufa??
MA CHI SEI ??
NON é SUCCESSO NIENTE !! RIPRENDITI !!
per la libertà di espressione, adesso parlo con il mio capo, costituzionalista, e poi ti so dire....magari organizziamo una conferenza...ti concediamo l'onore di fare da relatrice
-
06-04-2004, 16:18 #14
io non sono strafottente ma non accetto maestrine e bacchettate sulle dita....l'asilo l'ho finito da un pezzo.
-
06-04-2004, 16:20 #15
ok, continuate ad andare da mw a comprare...cosa vi devo dire...
il tv che volevo comprare costava 1999€....in altri punti vendita al dettaglio l'ho trovato a 110€ in meno...su internet italiano a 270€ in meno...lasciamo perdere la germania....
una scheda video che da mw costa 250€, in giro la si trova a 180€....
devo continuare??
costa di +, ti trattano come un cane, aspetti 1 ora e ti raccontano qualunque ca@@ta! MA X VOI é TUTTO OK perché lavorate....per la precisione lavoro anch'io...magari + di voi!!
per l'utente che ha fatto notare come non si possa pretendere nulla di particolare dai commessi...
io lo so benissimo che non posso andare a chiedere cose strane...ma se mi rispondono male e contro verità su cose "base" stanno lavorando o stanno rubando lo stipendio??
quale sarebbe il lavoro??....trattare la gente con apatia e rispondere il contrario della realtà (creando un danno all'acquirente che si fida)??...o cose a caso??...il fatto di non essere tecnici giustifica l'ignoranza di nozioni avanzate ma non il saperne quanto mia nonna...perchè,altrimenti, per scrivere solo la sigla di un prodotto su una bolla, lo stipendio é altissimo.