Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 517

Discussione: [SKY] DIGITAL-KEY

Ciao a tutti,
    Ragazzi ho trovato questo su un altro forum...

La chiavetta col led verde monta un chip Abilis AS-102.
    Lo stesso chip lo trovate sulla PCTV PicoStick 74e

Per farla funzionare scaricate i driver per la 74e dal sito pctv:
    http://www.pctvsystems.com/tabid/62/...B/Default.aspx

E poi modificate il file inf perchè faccia riferimento al VID/PID USB della chiavetta Sky, che è diverso da quello della PCTV. A questo punto dovete installare i driver per la chiavetta manualmente.
    In pratica: pannello di controllo - hardware - gestione dispositivi; selezionare la chiavetta, quindi proprietà: vi segnate VID e PID USB. Modificate il file inf mettendo questi valori invece di quelli della 74e. Poi sempre da lì aggiorna driver - scegliere percorso locale dei file - indicare la cartella col driver PCTV modificato e poi installate i driver.
    (Scusate se non posso essere più preciso, ma sono al lavoro: se proprio non è chiaro stasera ripasso e vi do la pappa pronta).

Provato con WinXP e ProgDVB e funziona a perfezione.

A dimenticavo: funziona anche su Linux:
    http://www.kernellabs.com/blog/?p=1378

Ora ho trovato difficolta nella modifica del file .inf che non so dove e cosa devo modificare...l'utente dice sull'altro forum di spiegarlo poi se non si è in grado di modificarlo...solo che ho deciso di postarlo anche qui cosicchè si hanno più soluzioni...Fatemi sapere

da venerdì ho la D.K. e l'ho inserita nel mio myskyHD, come altri anche io vedo meno programmi rispetto al decoder integrato nel mio lcd samsung. Ok che potrebbe essere un decoder più limtato rispetto all'altro, ma l'ho cercata per vedere i canali hd free come raiHD e questo non viene trovato dalla D.K.
    C'è qualche aggiornamento o altro da fare per migliorare la ricerca dei canali?
    ciao e grazie in anticipo per le vostre risposte :-)

Stesso problema... con la mia vedo la7, primocanale e una miriade di canali dahlia.

Dopo essere stato mezzora con l'assistenza tecnica e avere assecondato tutte le loro stupide ed inutili prove... hanno concluso che per loro a sistema funziona correttamente!

Se va così per me è perfettamente inutile... secondo me ha qualche problema la chiavetta... c'è modo per farsela sostituire?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Penso che sia solo un "banale" problema di sensibilità, che è la cosa fondamentale in un ricevitore, quale esso sia: DTT, cellulare, TV, radiolina a transistor.

La probabilmente quella chiavetta è meno sensibile di acuni decoder, pertanto a parità di segnale ricevuto capta meno stazioni.

Non è un problema risolvibile tramite firm, ma una questione di progettazione dello stadio di ingresso del ricevitore.

E' la stessa cosa che ha scoperto la Apple a proprie spese: il requisito fondamentale di un ricevitore è ricevere ben, pare che negli ultimi anni se ne siano scordati un po' tutti, impegnati a far fare mille cose ad un apparecchio di questa tipologia, trascurando, a volte, quella che sarebbe la funzione principale: "ricevere" bene un segnale e per tale requisiti lo si dovrebbe acquistare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho lottato con la chiavetta e l'assistenza SKY per un pomeriggio intero.
    Avevo il decoder HD ricevuto insieme all DK che non mi rilevava manco nulla. Ho provato aggiornamenti, scollega, riattacca ma nulla finchè l'ho inserita sul MYSKYhd e la scansione è partita finalmente e mi ha rilevato tutti i canali.
    Come se si fosse sbloccata.
    Potrebbe essere stato a causa del segnale più debole del cavo dell'antenna che ho in cucina rispetto al salotto sta di fatto che è meglio provare a fare la scansione in un altra "fonte"....
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Penso che sia solo un "banale" problema di sensibilità, che è la cosa fondamentale in un ricevitore, quale esso sia: DTT, cellulare, TV, radiolina a transistor.

La probabilmente quella chiavetta è meno sensibile di acuni decoder, pertanto a parità di segnale ricevuto capta meno stazioni.
    Posso confermare quanto affermato per mia esperienza diretta.

La chiave di sky ha una sensibilità bassissima, soprattutto se il segnale passa per cavi coassiali vecchi di qualche decennio.

La DD non era in grado di ricevere i canali mediaset, la 7 e solo parzialmente quelli rai (artefatti a gogo). Dalla stessa presa, un decoder telesystem da 29€ non faceva alcuna piega.

Ho quindi cambiato una decina di metri di cavo coassiale e tutti i problemi con la DD si sono magicamente risolti (tutto testato da una trentina di giorni).

Io continuo a non capire perché mai la dk non prende i canali del MUX4: rifatta la sintonizzazione dopo oltre un mese pr vedere se era cambiato qualcosa, sono apparsi anche R4-HD e I1-HD (MUX6, se non sbaglio, a Roma), ma quei canali continuano a non sintonizzarsi (ribadisco che il decoder interno del tv ed il cobra da 20€ li prendono senza problemi, ma niente RaiHD visto che non sono decoder HD)
    Il cavo dell'antenna è nuovo, ed il problema è solo su quei maledetti 3 canali del MUX4
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

ieri finalmente mi è arrivata la digital-key e l'ho collegata al mio myskyhd pace ultimo modello installato pochi giorni fa, si è accesa una luce blu che illumina la digital-key ed è partita subito la scansione dei canali che ha regolarmente posizionato dal 5000 in su.
    Tutto bene anche se ho avuto una piccola delusione nel constatare che sintonizza solo 90 canali contro 120 che riesce a sintonizzare sullo stesso cavo il decoder integrato di un tv sony appena acquistato.

Qualcuno sa se è possibile migliorare in qualche modo la sintonizzazione visto che non esiste una sorta di scansione manuale? quelli di sky sistemareanno la questione e in che modo si può sistemare?

A me invece da un problema strano. Il mySkyHD (Samsung) non invia al tv i canali del digitale terrestre nel formato originale ma solo in 4:3.
    Mi spiego meglio. Ho collegato la Digital Key e riceve più o meno tutti i canali che riceve il decoder interno della tv. Il problema è che, le trasmissioni trasmesse in 16:9, vengono mandate alla tv come se fossero in 4:3 (esempio partita dell'italia l'altra sera aveva le bande sopra e sotto) mentre vista direttamente dal decoder del tv riempiva completamente lo schermo. Il "ratio" del tv è originale quindi dovrebbe visualizzare il segnale come lo riceve. Il myskyHD è collegato via HDMI alla tv. Il problema non si pone per i canali satellitari (i quali rispettano il loro formato originale anche sul tv).

E' capitato anche ad altri? Sapete se c'è una soluzione?

progdvb

Ciao,
    volevo sapere che versione di ProgDvb hai usato?
    la versione free ti permette la registrazione?

Citazione Originariamente scritto da francyfra
    Ciao a tutti,
    Ragazzi ho trovato questo su un altro forum...

La chiavetta col led verde monta un chip Abilis AS-102.
    Lo stesso chip lo trovate sulla PCTV PicoStick 74e

Per farla funzionare scaricate i driver per la 74e dal sito pctv:
    http://www.pctvsystems.com/tabid/62/...B/Default.aspx

E poi modificate il file inf perchè faccia riferimento al VID/PID USB della chiavetta Sky, che è diverso da quello della PCTV. A questo punto dovete installare i driver per la chiavetta manualmente.
    In pratica: pannello di controllo - hardware - gestione dispositivi; selezionare la chiavetta, quindi proprietà: vi segnate VID e PID USB. Modificate il file inf mettendo questi valori invece di quelli della 74e. Poi sempre da lì aggiorna driver - scegliere percorso locale dei file - indicare la cartella col driver PCTV modificato e poi installate i driver.
    (Scusate se non posso essere più preciso, ma sono al lavoro: se proprio non è chiaro stasera ripasso e vi do la pappa pronta).

Provato con WinXP e ProgDVB e funziona a perfezione.

A dimenticavo: funziona anche su Linux:
    http://www.kernellabs.com/blog/?p=1378

Ora ho trovato difficolta nella modifica del file .inf che non so dove e cosa devo modificare...l'utente dice sull'altro forum di spiegarlo poi se non si è in grado di modificarlo...solo che ho deciso di postarlo anche qui cosicchè si hanno più soluzioni...Fatemi sapere
    Philips 37" 8404,Telesystem 6290 Twin tunner,Telesystem 7200,Samsung Hr727,Packard Bell 460 Usb,Ps3 Slim 250GB,SkyHD con digitalkey,HP Pavillon6-2040el

Citazione Originariamente scritto da Chapter24
    A me invece da un problema strano. Il mySkyHD (Samsung) non invia al tv i canali del digitale terrestre nel formato originale ma solo in 4:3.
    Mi spiego meglio. Ho collegato la Digital Key e riceve più o meno tutti i canali che riceve il decoder interno della tv. Il problema è che, le trasmissioni trasmesse in 16:9, vengono mandate alla tv come se fossero in 4:3 (esempio partita dell'italia l'altra sera aveva le bande sopra e sotto) mentre vista direttamente dal decoder del tv riempiva completamente lo schermo. Il "ratio" del tv è originale quindi dovrebbe visualizzare il segnale come lo riceve. Il myskyHD è collegato via HDMI alla tv. Il problema non si pone per i canali satellitari (i quali rispettano il loro formato originale anche sul tv).

E' capitato anche ad altri? Sapete se c'è una soluzione?
    Stessa cosa anche a me....
    Mi stavo chiedendo se magari c'è qualche impostazione nascosta nei menù da modificare.

@ Dario_1987

Ritengo che tu debba rileggerti la regola relativa alle quotature.

Dopo averlo fatto sei pregato di modificare, al più presto, il tuo ultimo intervento in modo da renderlo conforme a quanto stabilito nel Regolamento stesso.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ Narmar

Il discorso appena fatto per Dario_1987 vale anche per te.

Grazie.

Ciao

Ma i canali della digital key si vedono solo con la smart card inserita o anche senza?Grazie
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Anche senza.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •