Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1

    diffusore sonoro per il controsoffitto


    ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la banalità del mio argomento ma non riesco a trovare una soluzione soddisfacente........vorrei installare nel controsoffitto del mio salone di circa 38 m2 degli altoparlanti che siano comandabili da smartphone e collegabili quindi via wifi tramite rete domestica o direttamente via bluetooth al limite...una potenza non esagerata, giusto per avere nell ambiente della musica gradevole di sottofondo.

    credevo fosse facile, ma stranamente non sono riuscito finora a trovare prodotti (forse a parte una nota marca ma non certo abbordabile come costo, spropositato per lo scopo) idonei.

    Suggerimenti? Veramente grazie in anticipo
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Stando tutto in una stanza non c'é bisogno di altoparlanti wireless, si possono usare normali altoparlanti passivi collegati ad un amplificatore commerciale che integrerai le funzioni wireless che ti interessano ed un normalissimo telecomando.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ciao la tua richiesta è abbastanza strana. Gli altoparlanti da incasso sono installati in maniera fissa con i cavi quindi la soluzione wireless non serve. In caso non funzionasse la connessione andresti sul soffitto a resettarli?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    Citazione Originariamente scritto da andredd Visualizza messaggio
    credevo fosse facile, ma stranamente non sono riuscito finora a trovare prodotti (forse a parte una nota marca ma non certo abbordabile come costo, spropositato per lo scopo) idonei
    Che marca, se è lecito sapere ?
    E poi spropositato per lo scopo, in che senso ?

    Se vuoi casse da incasso per il controsoffitto tipo queste (a scopo di illustrazione ed esempio: http://www.paradigm.com/products-cur...r/page=gallery) ne trovi tonnellate, di forma, qualità e costo diverso.

    Se cerchi dei trasduttori per il controsoffito, invece (sempre tipo questo, ancora a scopo di illustrazione ed esempio: http://www.revolutionacoustics.com/ ), devi pensare all'eventuale manutenzione e quindi alle botole di ispezione sul controssoffitto.

    Distribuirai in entrambi i casi l'audio in MONO (non potendo garantire la geometria corretta e la posizione d'ascolto che prevede la stereofonia), e nel caso dei risuonatori, anche con filtri e DSP adeguati a farli suonare bene nella stanza.

    Il tutto, comunque, non è wireless (affatto), ma al limite puoi applicarci una sorgente che prenda l'audio dal tuo smartphone o dalla rete (radio internet, abbonamenti a musica vari) o ancora da un NAS.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •