Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    53

    dlna ...questo sconosciuto...domandina da neofita


    dalle prime letture scopro che molti nuovi componenti della catena audio/viedo sono certificati dlna e hanno quindi una presa per essere inseriti in una rete locale e quindi usufruire di internet per aggiornamenti firmware e servizi vari...ma anche per accedere ai contenuti multimediali archiviati in rete...

    domanda stupida:

    per il collegamento ad internet è ovvio che ognuno fa per sè (il tv va alla ricerca di aggiornamenti in automatico.. si colega in automatico ai vari servizi di news meteo ecc... il sinto ampli si collega alle stazioni radio internet ec...) anche senza il supporto di un pc, GIUSTO???

    ma per accedere ai contenuti di un hard disk di rete, ad esempio fotografie da riprodure sul televisore, C'E' SEMPRE BISOGNO DI UN PC ACCESO CON UN SOFTWARE PARTICOLARE?? se in rete sono collegati SOLO tv, sinto ampli e hard disk (ovviamente tutti dlna) potrò vedere le foto e ascoltare i miei brani scaricati??

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •