|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: dlna ...questo sconosciuto...domandina da neofita
-
18-11-2009, 12:07 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 53
dlna ...questo sconosciuto...domandina da neofita
dalle prime letture scopro che molti nuovi componenti della catena audio/viedo sono certificati dlna e hanno quindi una presa per essere inseriti in una rete locale e quindi usufruire di internet per aggiornamenti firmware e servizi vari...ma anche per accedere ai contenuti multimediali archiviati in rete...
domanda stupida:
per il collegamento ad internet è ovvio che ognuno fa per sè (il tv va alla ricerca di aggiornamenti in automatico.. si colega in automatico ai vari servizi di news meteo ecc... il sinto ampli si collega alle stazioni radio internet ec...) anche senza il supporto di un pc, GIUSTO???
ma per accedere ai contenuti di un hard disk di rete, ad esempio fotografie da riprodure sul televisore, C'E' SEMPRE BISOGNO DI UN PC ACCESO CON UN SOFTWARE PARTICOLARE?? se in rete sono collegati SOLO tv, sinto ampli e hard disk (ovviamente tutti dlna) potrò vedere le foto e ascoltare i miei brani scaricati??
-
18-11-2009, 12:21 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)