• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dlna ...questo sconosciuto...domandina da neofita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mj1980

New member
dalle prime letture scopro che molti nuovi componenti della catena audio/viedo sono certificati dlna e hanno quindi una presa per essere inseriti in una rete locale e quindi usufruire di internet per aggiornamenti firmware e servizi vari...ma anche per accedere ai contenuti multimediali archiviati in rete...

domanda stupida:

per il collegamento ad internet è ovvio che ognuno fa per sè (il tv va alla ricerca di aggiornamenti in automatico.. si colega in automatico ai vari servizi di news meteo ecc... il sinto ampli si collega alle stazioni radio internet ec...) anche senza il supporto di un pc, GIUSTO???

ma per accedere ai contenuti di un hard disk di rete, ad esempio fotografie da riprodure sul televisore, C'E' SEMPRE BISOGNO DI UN PC ACCESO CON UN SOFTWARE PARTICOLARE?? se in rete sono collegati SOLO tv, sinto ampli e hard disk (ovviamente tutti dlna) potrò vedere le foto e ascoltare i miei brani scaricati??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top