|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: LCD e coll A/V per XBOX360+HT 2.1
-
02-09-2009, 14:24 #1
LCD e coll A/V per XBOX360+HT 2.1
Sono un po impreparato quindi mi rimetto a voi.
Dopo essermi documentato credo di aver capito quanto segue
La mia esigenza è collegare all'LCD Sony W5500 che ha HDMIx4 e entrata OTTICA la XBOX 360 e HT 2.1 per sentire LCD e console su impianto.
Devo procedere come segue ?:
Video:LCD........XBOX 360 con HDMI
Audio:LCD.........XBOX 360 con Ottico ??
Audio: LCD........HT 2.1 con HDMI o Ottico???
L'LCD ha solo un'entrata ottica....
aiuto.......grazie
-
02-09-2009, 16:07 #2
nessuno mi sa aiutare. ????
-
03-09-2009, 07:33 #3
Il tuo tv ha probabilmente solo un'USCITA ottica (non ingresso), quindi non puoi veicolare un flusso audio in ingresso al tv tramite ottica.
L'audio va alla tv (insieme al video) via HDMI. All'HT, invece, collegherei l'xbox via ottica. Tutto qui...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-09-2009, 08:26 #4
dave mi hai aperto un mondo. Grazie
Ricapitolando dall'alto della mia incompetenza:
Audio/Video: LCD....XBOX 360 via HDMI (non sapevo che facesse anche audio....)
Audio: HT......XBOX 360 via ottico (Quindi devo trovare HT con ENTRATA OTTICA giusto??)
Audio: LCD....HT ????Ultima modifica di christianello; 03-09-2009 alle 08:32
-
03-09-2009, 08:47 #5
Originariamente scritto da christianello
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-09-2009, 09:48 #6
Se hai solo un ingresso ottico, devi andare all'HT tramite l'analogico RCA stereo (se disponibile).
03-09-2009, 10:08 #7
No, non puoi (sarà possibile con la versione 1.4 della HDMI) in quanto l'HDMI fino alla versione 1.3 è monodirezionale (esce dall'HT e va al TV, ma non l'inverso, ovvero l'HDMI del tv è solo un ingresso).
A questo punto hai 2 possibilità:
- Sacrifichi il collegamento tv/HT
- Sacrifichi il collegamento ottico fra Xbox e HT collegando l'uscita ottica della tv all'ingresso dell'HT e collegando l'Xbox via HDMI ad un ingresso dell'HT (ma probabilmente, in questo modo, per usare l'xbox dovrai accendere sempre il Sony).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
03-09-2009, 11:26 #8
Dave grazie per la tua disponibilità
Credo che l'unica soluzione sia andare di RCA per LCD a HT
pag 105 http://pdf.crse.com/manuals/4108142311.pdf vedi qua....
-
03-09-2009, 11:34 #9
-
03-09-2009, 13:09 #10
Originariamente scritto da Dave76
ricapitolando definitivamente:
Audio/Video LCD....XBOX HDMI
Audio HT.....XBOX Ottico
Audio LCD...HT RCA
-
03-09-2009, 13:19 #11
1) sicuramente un collegamento digitale sarà migliore di un collegamento analogico (non prenderla come regola assoluta, ma nel tuo caso è probabilmente così).
2) l'uscita ottica del tv servirà per veicolare il DD 5.1 (che in analogico non potrà essere veicolato) del decoder DTT integrato, quando (e se) verranno trasmessi contenuti audio/video (leggasi film) aventi questa codifica. Al momento non preoccupartene, perchè non esistono canali free che trasmettano in DD 5.1.
Comunque non hai grandi alternative al momento...magari in futuro cambierai qualcosa nella tua catena audio/video e ne riparleremo...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
03-09-2009, 14:19 #12
Dave, grazie davvero; mi hai fugato molti dubbi. ora so come comportarmi per creare quanto mi serve abbondantemente con la catena AV che ti ho illustrato
-
03-09-2009, 14:23 #13
Figurati...
-
03-09-2009, 14:56 #14
Dave sono ancora a romperti le scatole.
Ho dimenticato di dirti che cè un intoppo per il colelgamento Audio da XBOX a HT; vale a dire che non cè sulla console un uscita ottica che porta poi all'HT.
Adesso sono collegato così con questo cavo VGA che va da console a pc in RCA:
il cavo ha l'uscita ottica (sulla presa grande)
come devo fare???
-
03-09-2009, 15:29 #15