|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
25-08-2009, 11:42 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 811
Originariamente scritto da maabus
Tra i numerosi motivi per cui ho disdetto sky c'era proprio il fatto che trasmettessero i film in 4:3.
Ormai comunque se si rompe un televisore in 4:3 il passaggio ad uno in 16:9 è quasi obbligato.VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge
-
25-08-2009, 11:51 #17
offlines hai centrato il problema
Se non trovano la maniera di far diventare l'HD oggetto di moda, in italia sono spacciati
Purtroppo siamo un paese di boccaloni (nel senso che ci facciamo "fregare" piuttosto facilmente, dato che non ci documentiamo sulle cose ma siamo abituati ad avere sempre la pappa pronta) e di sboroni.
Quindi, per la maggior parte della gente conta di più l'apparenza...
(poter far vedere agli amici a casa il film appena uscito al cinema, avere la tv piatta in bella mostra in salotto, comprare riviste di vari settori senza capirci una cippa e mostrandosi poi come i massimi esperti in materia, ...)
...rispetto alla sostanza (vedere bene un film, sentire bene una canzone, ... )
Oltre a tutto questo, c'è anche chi non è interessato alle "nuove tecnologie" e sta benissimo col suo mivar 14". Visti i continui cambiamenti e le porcherie che hanno fatto e continuano a fare (vedi la gara hddvd vs bluray), posso benissimo capire il tradizionalismo di quest'ultima utenza..
-
25-08-2009, 12:23 #18
Se c'è una cosa che in tanti anni di passione per il cinema e la musica ho imparato è che il mercato lo fanno loro,gli altri ovvero la massa come per il 99.9 % dei settori.. altrimenti non ci troveremmo a discutere di compatibilità con i mkv e divix sui lettori e di hd multimediali, le tv non avrebbero le prese usb (certo solo per le foto ovvio) e la playstation 1 non avrebbe venduto milioni di pezzi eccetera eccetera.
Chi guarda ed ascolta la qualità ,con i compromessi che crede in in relazione alle propie tasche ed al pripio gusto, da sempre fa parte di un mercato di nicchia altrimenti i cowboy junkies venderebbero caterve di dischi (LP non cd) e ladygaga qualche migliaio di copie,ferie d'agosto avrebbe incassato più di Transformers e Dan Brown scriverebbe manuali per non vedenti e avanti così..
Lungi da me fare il verginello,ma oggi che ho ancora meno tempo da dedicare alle mie passioni comrpo SOLO i film che mi sono piaciuti particolarmente e che ho già visto al cinema,altrimenti noleggio o aspetto che passino su sky..i cd ormai solo dei miei artisti di riferimento ed il resto su itunes.. per me dvix vuol dire recuperare e conservare gli episodi delle serie che amo di più ,o che mi sono perso o che non sono ancora on air in Italia almeno fino a che non escono in italiano quindi senza violazioni di copyright..ma non mi sento un "fesso",anzi.
l'unico timore che mi dà la vicenda è che se le disdette inizeranno ad essere tante,quel pochissimo che fa sky diventerà ancora meno per non subitre la concorrenza di mediaset sul calcio..
Qualche tempo fa Michele Serra scrisse nella sua rubrica su Repubblica che chi compra esercita una scelta politica..è verissimo secondo me.[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
25-08-2009, 14:33 #19
Mi permetto solo di aggiungere anche l'ostracismo alla lingua originale che da oltre 10 anni il DVD, insieme al 16:9, ha portato all'attenzione della "massa"; ancora tanti pero' sembrano preferire Pino Insegno in mono che scimmiotta un elfo, piuttosto che Ian Mc Ellen che recita o i simpson in dialetto sardo/napoletano/romano/milanese...
V E G E T A
TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200
-
25-08-2009, 14:42 #20Mi permetto solo di aggiungere anche l'ostracismo alla lingua originale che da oltre 10 anni il DVD
Ciao.
-
25-08-2009, 14:46 #21
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 683
Originariamente scritto da EdoFede
Una aggiunta molto personale: io trovo molto gradevoli le trasmissioni SD specie se in 16:9 quando la qualità intrinseca della ripresa è ottima: i mondiali di nuoto su raisport sono stati fantastici come pure i film (spece se recenti) su iris e rai4 o rete4. Il fatto è che la qualità SD dovrebbe essere "scontata", non qualche cosa che paghi a parte.
-
02-09-2009, 21:09 #22
Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 57
Originariamente scritto da maabus
E mentre gli spiegavo, era tutta una lamentela che era meglio prima ecc...
Tra l'altro eravamo a casa di un altro amico a vederci il derby. Su Mediaset Premium però. Anche lui un personaggio. Si è preso un Sony LCD da 42 pollici un paio di anni fa, e per più di un anno l'ha tenuto in 4/3 perchè non riusciva ad abituarsi al 16/9
-
02-09-2009, 22:52 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 110
Originariamente scritto da mrkappa
In piu' la beffa di vedere le mie serie preferite cioè 24 e Dexter spostate su un canale sd 4:3 come Fx, quando invece hanno disponibili i master per trasmetterle in alta definizione su Fox e/o Foxcrime
Alla fine penso che siamo in balia di perfetti deficienti che ci prendono in giro e basta sapendo di avere il monopolio, o quasi, dell'alta definizione in Italia, ma tanto all'italiano è sempre bastato pane et circensem, al giorno d'oggi spaghetti e calcio...Tv: Panasonic TX-P42G10E Blu Ray: Samsung BD-P2500 Decoder sat: MySkyHd Pace Player: WDTvHD Amplificatore: Pioneer VSX-1019AH Diffusori: Energy Encore